Vai al contenuto

Frecce Smettono Di Lampeggiare..


Chabal

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Oggi ho sostituito le frecce a led (perfettamente funzionanti)alla mia rd03 con le simil-originali vendute da Termoli ricambi. Ecco, dopo averle montate non lampeggiano, si accendono ma non lampeggiano. Cosa puó esser successo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ho capito bene sulla tua AT avevi delle frecce a led e hai rimontato delle normalissime frecce. 

Considerando che le frecce a led, assorbono molto meno e hanno bisogno delle resistenze per poter funzionare correttamente, la prima cosa che mi viene in mente è hai tolto le resistenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wolf, purtroppo sono del tutto ignorante in materia..le resistenze che dovrei levare come si presentano? Per caso sono dei "salsicciotti" lungo il filo?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wolf, purtroppo sono del tutto ignorante in materia..le resistenze che dovrei levare come si presentano? Per caso sono dei "salsicciotti" lungo il filo?

Grazie !

 

Mi piace dire che da quando esiste Internet spesso si debba parlare più di pigrizia che di ignoranza... :D

https://www.google.it/search?q=resistenza+freccia+led&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=H4FVU6qOPIbStQa144CoCQ&ved=0CDIQsAQ&biw=1301&bih=592

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Skata mi ha anticipato  :D , ti confermo cmq che sono una specie di "salsicciotto", devi semplicemente toglierle e risaldare i fili.

P.S.: prima di saldare infilaci un tubetto di guaina termorestringente, il nastro isolante con il tempo tende a staccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho trovato nel malloppone di fili sotto la sella due clip blu con annesso filo aberrante, agganciate subito prima dei connettori relativi alle due frecce posteriori. Bene, ho staccato tali clip, ma nulla, le frecce rimangono fisse. Teoricamente non dovrebbero esserci pure le stesse clip blu pure per le due frecce anteriori? Ho seguito il percorso dei fili, ma nulla..

Puó essere un problema al relais? Eppure prima di sostituire le frecce funzionava. È un nippondenso a due connessioni(credo originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puó essere un problema al relais? 

A questo punto è possibile che sia il relè. Se le resistenze erano solo dietro non vorrei dire una stronz**a ma erano state messe in parallelo. Io sul DRZ le avevo messe in serie pertanto due resistenze per le frecce anteriori e due per le posteriori.

Scusa ma quando azioni le frecce si sente il classico rumorino "clic-clac"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho smontato le frecce simil-originali a incandescenza che non mi lampeggiano, e la lampadina riporta la dicitura 12v 10w, mentre le frecce a led che montavo prima e che "lampeggiavano" a dovere riportano la dicitura 12v 21w. Devo forse sostituire le lampadine ad incandescenza con delle 12v 21w e risolvo tutto? Spero di si

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...