Paddy Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Salve africani ! Dopo una lunga assenza sono tornato! Ed ho una domanda: In più foto e video ho notato che molte AT hanno entrambi i fari accesi quando si seleziona la luce anabbagliante. Ora, la mia rd07 del 95 ne ha solo uno acceso e non mi sono mai chiesto se sia normale oppure no. Di notte con un faro solo è praticamente impossibile girare, e con gli abbaglianti accesi ho si entrambi i fari accesi, ma immagino dia molto fastidio a chi mi viene incontro.Come faccio per poter avere entrambi i fari accesi con il selettore su "fari anabbaglianti" ? Che lampadina dovrei montare in tal caso ?Thx in anticipoPaddy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 A meno che la tua @ non sia d'importazione molto probabilmente basta cambiare la lampadina che non va! Se non e' sufficiente bisognerà controllare il cablaggio... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 può anche darsi che il precedente propietario abbia giocato con i relè perchè magari montando i faretti aveva troppo assorbimento quindi alimentandoli eliminava un faro , cmq quoto pomp ,prova a cambiare la lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paddy Inviata 2014 Marzo 15 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Uhm.. come faccio a sapere se parla jappo oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paddy Inviata 2014 Marzo 15 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 intendevo dire, come faccio a sapere se la moto è stata importata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninja Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Comincia a vedere se la lampadina ha i filamenti bruciati Il 99% basta cambiarla e hai risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Io sulla rd04, dopo aver fatto la modifica per montare due h4 (quindi aggiungendo i due relè) ho anche messo un interruttore per interrompere l'alimentazione dell'anabbagliante sinistro. Di giorno accendo solo il destro, giusto per farsi vedere, ma così tengo tranquillo il regolatore. Mi hanno fermato già due volte in questa situazione e non mi hanno detto nulla, se non i soliti complimenti alla regina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Io ho una rd07a e avevano fatto codesto giochetto perché il regolatore non funzionava bene...fili semifusi e con 2 fari la batteria andava alle banane in 20minuti. Ti consiglio di controllare inviato con il mio Honda CBR 600 RR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 15 Io ho una rd07a e quella faina del prec. prop. aveva fatto codesto giochetto perché il regolatore non funzionava bene...fili semifusi e con 2 fari la batteria andava alle banane in 20minuti. Ti consiglio di controllare inviato con il mio Honda CBR 600 RR inviato con il mio Honda CBR 600 RR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Marzo 17 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 17 Io sulla rd04, dopo aver fatto la modifica per montare due h4 (quindi aggiungendo i due relè) ho anche messo un interruttore per interrompere l'alimentazione dell'anabbagliante sinistro. Di giorno accendo solo il destro, giusto per farsi vedere, ma così tengo tranquillo il regolatore. Mi hanno fermato già due volte in questa situazione e non mi hanno detto nulla, se non i soliti complimenti alla regina. il regolatore lo tieni tranquillo ancor di più se lasci accese entrambe le luci, perchè così scarica più corrente e si evita di trasformarla in calore. In fin dei conti è una resistenza che se non scarica tutta la corrente che gli arriva dallo statore quella che gli avanza come dicevo la trasforma in calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Marzo 17 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 17 Comincia a vedere se la lampadina ha i filamenti bruciati Il 99% basta cambiarla e hai risolto il problema. io così ho scoperto che il precedente proprietario aveva messo le h4 senza bypassare con i relè, Paddy se ti ritrovi delle lampade H4 verifica se è stata fatta la modifica con i relè, altrimenti lascia che funzioni una sola lampadina altrimenti con 2 h4 senza relè rischi di fondere il connettore al manubrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paddy Inviata 2014 Aprile 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Aprile 17 Allora risolto il problema. Non c'erano problemi delle lampade, e nemmeno nei cablaggi. La moto è Jappo pure 100%, e per questione di omologazione il doppio faro di posizione è stato vietato. Quindi posizione unica a sinistra e abbaglianti a destra. Ho cambiato la lampadina che montava la moto con una Oshram che in teoria dovrebbe darmi il 40% di luce. 40 % di luce in più ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paddy Inviata 2014 Aprile 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Aprile 17 interessante la spiegazione: a quanto pare i doppi fari di posizione sono spesso mal interpretati dagli automobilisti che pensano sia un auto a grande distanza, quanto invece si tratta di una moto che arriva a corta distanza (di notte evidentemente). E a quanto pare degli studi hanno dimostrato che ad un faro solo questo effetto sparisce. Da qui il motivo del divieto dei doppi fari (grippi ottici separati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trialman62 Inviata 2014 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 18 Io ho avuto RD03 poi RD04 ed ora RD07 sempre con 2 fari accesi e mai un problema neppure con la legge...e di notte dormo !!!!!!!!!! Se ghè de nà ghè de nà.............ma se sei incerto tieni aperto...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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