Vai al contenuto

Iscrizione Al Registro Storico E Componenti..


Chabal

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

sono in procinto di iscrivere la mia rd03 al registro storico, e vorrei ricevere da voi qualche delucidazione su alcuni componenti che attualmente monta..intanto una foto

v5c3.jpg

 

Dunque, tralasciando varie cose "ovvie" che rimonterò originali(marmitta, frecce, manopole, levare risers etc) ecco ciò che mi lascia dubbioso:

-gomme Mitas da 140

-sella rifoderata, che presenta un tonalità diversa da quella presente nelle varie foto di repertorio e manca della fascia

-soffietti forcella( nelle varie foto di repertorio mi sembra siano neri)

-bulloneria inox(spero non sia problematica..)

-tubo freno anteriore in treccia

 

Immagino che qualcuno che ha già fatto la procedura di iscrizione al registro storico sappia aiutarmi..grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cos'è sono diventato l'esperto dello storico? Forse perchè sono storico io  :D

 

Chabal, ti voglio fare una riflessione: ma tu la moto la vuoi fare storica perchè t'interessa il risparmio di gestione che ne consegue, oppure perchè vuoi effettivamente avere un pezzo da museo?

Siccome immagino che la risposta sia la prima, ti ricordo che tu devi fare delle foto, anche da una certa distanza per poter fare entrare l'immagine nel formato richiesto... quindi fossi in te farei lo strettamente indispensabile  ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavalletto centrale lo puoi lasciare, così le foto escono meglio (me lo ha detto l'esaminatore di riferimento).

Devi mettere i bilanceri neri al manubrio, mettere la fibietta/maniglia della sella (il colore và bene), montare frecce originali, verniciare le parti un pò logorate (vedi tappi neri del perno del forcellone), fare ritocchi dicarrozzeria con pennellino se hai qualche graffietto, ma se hai un graffio evidente devi riverniciare la parte.

Per le gomme non c'è problema, vanno bene, l'importante che in foto non si legga il 140; i soffietti vanno bene, gli originali sono blu scuro, ma comunque và bene così; la bulloneria inox è lo stesso colore dell'originale, quindi ok almeno chè non sia in i in ergal colorata e quindi non và bene; per il tubo freno, se hai l'originale è meglio, ma se non ce l'hai credo si noti poco e niente.

Spero di esser stato di aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho iscritto la mia RD 04 da poco.Secondo me dipende da chi trovi come esaminatore.

La mia assolutamente perfetta me l'anno sospesa perché aveva gli adesivi del concessionario,5 cm per 3,e non si sono accorti del parafango modificato e più inclinato.

Ti ricordo che in fase d'iscrizione non sono ammessi neanche gli optional della casa.Per dirti una mia vespa rara per il mercato estero in fase di restauro non avevo trovato la targhetta del modello con la sua cilindrata(125) ma 150.Me l'anno passata con targa oro.

Secondo me è solo fortuna ad incontrare un'esaminatore con la luna giusta, e passa tutto.

Ti ricordo ancora che per un conservato,se ha alcuni segni del tempo e dell'uso, non ci sono assolutamente problemi.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...