Vai al contenuto

Fissaggio Carena Posteriore Dx..


Chabal

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, immagino che la domanda possa sembra alquanto ridicola, ma non riesco a capire come funzioni il fissaggio della carena posteriore dx. Sin da quando ho preso la moto(rd03) la sudetta carena è stata fissata solo con i due fissaggi a "pressione", poichè mancava la vite.

Ora, volendo bloccarla pure con la sua vite, non capisco se manca un pezzo da montare sull'aggancio al telaio, come per la carena posteriore sx, o se semplicemente il triangolino sul telaio "era" filettato..boh !! 

grazie a tutti!

 

zwje.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere filettato, prova una vite passo 6 (mi sembra)

 

6 può essere il diametro del filetto, non del passo che invece è la distanza che intercorre tra due filetti consecutivi della stessa elica, lungo la sezione longitudinale della filettatura.

 

Scusa, non voleva essere un appunto per te, ma credo che su queste cose tutti noi dobbiamo imparare ad essere precisi altrimenti mandiamo i colleghi a far la spesa di cose errate con conseguenti errori a catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio volpone d'un Kit, quando hai ragione, hai ragione!

 

Dunque correggiamo, in un lessico piu' semplice: prendi un bulloncino qualsiasi con la testa da 10 e provalo, dovrebbe esserci una filettatura adatta.

 

Provalo a mano, cosi', a meno che tu non sia Superman, non rischi di far danni. Se lo adopererai, interponi una rondella di una misura adatta (a contatto con la carena ce ne metterei pure una di gomma) e non serrare a morte o spaccherai la plastica.

 

Dico questo perche', quando avevo tempo e modo di smanettare sulle moto, non ho mai avuto problemi con le Africone a cambiare un qualsiasi bullone o vite: non hanno passi strani o proprietari, cosi' il mio fornitore di fiducia e' sempre stato il mio barattolo delle viti perse, quelle che non si buttano mai.  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio volpone d'un Kit, quando hai ragione, hai ragione!

 

 

 

Ahimè, la ragione me la sono conquistata a colpi di errori personali ed anche qualcuno dovuto all'informazione errata di qualche amico. La mia non è ragione, solo esperienza diretta   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi state dicendo mi pare di capire che questo triangolino, spesso qualche millimetro, era filettato..si vede allora che dovró rifilettarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...