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Paraoli Steli Ammortizzatori


ciscu

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Ciao a tutti, sto iniziando a revisionare l'anteriore della mia RD 03 volevo smontare gli steli e revisionarli dato che devo cambiare anche i cuscinetti di sterzo e soffietti

 

Ho trovato su ebay prezzi decisamente diversi:

 

questi sono gli originali completi di parapolvere 

http://www.ebay.it/itm/KIT-PARAOLIO-PARAPOLVERE-FORCELLA-HONDA-CR125-1985-1987-AFRICA-TWIN-650-/281242792207?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item417b60710f&_uhb=1

 

Vi chiedo è necessario sostituire solo il paraolio o anche il parapolvere 

 

altrimenti ho trovato solo paraoli economicissimi 

http://www.ebay.it/itm/ATHENA-PARAOLIO-FORCELLA-HONDA-XRV-650-AFRICA-TWIN-88-89-/380666424419?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item58a17cac63&_uhb=1

 

oppure solo paraoli  meno econimici 

http://www.ebay.it/itm/KIT-PARAOLI-FORCELLA-ARIETE-HONDA-XR-650-VT-750-BLACH-AFRICA-TWIN-VFR-800-02-/250982820699?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a6fbdeb5b&_uhb=1

 

secondo la vostra esperienza cosa è meglio acquistare oppure è meglio smontare e poi vedere se si recupera il parapolvere?

 

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Sicuramente meglio gli originali e con parapolvere.Chiedi il prezzo in concessionaria che può essere che li paghi meno e sei sicuro che sono originali veri.

 

ok grazie per la risposta, per la durezza dell'olio sul manuale dice ATF mi sembra di aver letto sul forum che il consigliato è W10

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Credo che se si voglia fare una revisione a regola d'arte della forcella, qualora non sia mai stata fatta, bisognerebbe sostituire:

 

- Olio

- Parapolvere (x 2)

- Paraolio (x 2)

- Boccole di scorrimento (2 per ogni stelo)

 

Le boccole vai solo e soltanto con le originali (costano un pochino ma sono una garanzia), per i paraoli ti direi anche lì originali, i parapolvere prendi quelli che vuoi, evitando robe a 1 euro spedizione compresa.

 

In questo modo avrai una forcella prossima ad essere nuova.

 

Io per questo lavoro ho speso di ricambi circa 130 euro se non ricordo male. Ma visto che lo fai raramente (almeno il cambio delle boccole di certo non lo fai ad ogni cambio olio forcella), ne può valere sicuramente la pena.

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mamma mia che razza di olio che c'era dentro agli steli è nero come olio bruciato del motore, mi sembra quasi impossibile sia olio idraulico, va a finire che il precedente proprietario ci ha messo dell'olio da motore dato che qualche porcata l'aveva fatta tipo mettere una batteria da quadro elettrico...

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