Vai al contenuto

Cambio duro....


Messaggi consigliati

Ciao , ho da poco una @ RD-04 e l'innesto delle marce è un pò duro... la moto ha 8800km ed è stata ferma sotto ad un telo per 13 anni... il concessionario ha cambiato l'olio... però è un pò duro e nell'innesto delle marce fa rumore... per ora ho fatto solo 350km...

 

Può essere la frizione magari impastata? dal troppo tempo di fermo? oppure l'olio sbagliato?

 

Quale olio mi consigliate? oppure è normale?

 

Grazie a tutti cool.gif

Modificato da Gasolina76
Link al commento
Condividi su altri siti

troppa poca la strada che hai fatto , rispetto agli anni di inattività della moto.

fai il giro che dicevi domenica e poi se ne riparla, magari si slega un po fuori. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
troppa poca la strada che hai fatto , rispetto agli anni di inattività della moto.

fai il giro che dicevi domenica e poi se ne riparla, magari si slega un po fuori. laugh.gif

23081[/snapback]

Infatti è quello che pensavo... usarla solo per fare avanti e indietro per il lavoro... non si scalda nemmeno l'olio laugh.gif Modificato da Gasolina76
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lasciare una @ sotto un telo per 13 anni è proprio da incoscienti!! blink.gifblink.gifblink.gif

 

ma come si fa, dico io... non aveva una coscienza quel precedente proprietario? blink.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lasciare una @ sotto un telo per 13 anni è proprio da incoscienti!!  blink.gif  blink.gif  blink.gif

 

ma come si fa, dico io... non aveva una coscienza quel precedente proprietario?  blink.gif  blink.gif

23094[/snapback]

Il vecchio proprietario usciva in coppia con un amico e mogli... l'amico ha fatto un incidente e si sono fatti male...

 

La moglie , dall'ora gli aveva proibito di usarla... questo anno hanno preso uno SPUTTER mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio proprietario usciva in coppia con un amico e mogli... l'amico ha fatto un incidente e si sono fatti male...

 

La moglie , dall'ora gli aveva proibito di usarla... questo anno hanno preso uno SPUTTER mad.gif

23126[/snapback]

 

Ecco, lo dovevo immaginare che la causa era proprio e sempre di una donna.. angry.gif

Certo che se con una @ avrebbe potuto rischiare di cadere, crede che con lo sputter ne sia esente? mah.. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo dovevo immaginare che la causa era proprio e sempre di una donna..  angry.gif

Certo che se con una @ avrebbe potuto rischiare di cadere, crede che con lo sputter ne sia esente?  mah..  blink.gif

23407[/snapback]

Magari la moglie è deceduta laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la moglie è deceduta  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

23422[/snapback]

 

 

Beh dai non gufiamo ora.. poveretta. Altrimenti chi farebbe diventare matto quel martire che ingiustamente ha tenuto in letargo per tutti quegli anni una @? (non avrebbe potuto venderla prima, tra l'altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne diresti di un bell Digi-Tronic ?? biggrin.gif

 

user posted image

 

Un bell pulsantino + e - al lo sterzo e via...

23479[/snapback]

 

Ocio lex che forse hai sbagliato post. Se non sbaglio quello della foto è un cambio elettronico o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio lex che forse hai sbagliato post. Se non sbaglio quello della foto è un cambio elettronico o cos'altro?

23483[/snapback]

 

A punto !

Allmeno cosi non si accorgerebbe più se il cambio va ruro o meno wink.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne diresti di un bell Digi-Tronic ?? biggrin.gif

 

user posted image

 

Un bell pulsantino + e - al lo sterzo e via...

23479[/snapback]

 

......cacchio Lex non dirmi che lo stai usando.........ma funziona???? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio lex che forse hai sbagliato post. Se non sbaglio quello della foto è un cambio elettronico o cos'altro?

23483[/snapback]

 

A punto !

Allmeno cosi non si accorgerebbe più se il cambio va ruro o meno wink.gif

 

......cacchio Lex non dirmi che lo stai usando.........ma funziona???? wink.gif

23486[/snapback]

 

No, non preocuparti , sto bene, grazie laugh.gif

E una foto che ho trovato su un sito inglese ma come idea mi sebrava troppo forte cool.gif

Comunque dall punto di vista tecnico lo riterrei fattibile. Perche no ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A punto !

Allmeno cosi non si accorgerebbe più se il cambio va ruro o meno  wink.gif

No, non preocuparti , sto bene, grazie laugh.gif

E una foto che ho trovato su un sito inglese ma come idea mi sebrava troppo forte  cool.gif

Comunque dall punto di vista tecnico lo riterrei fattibile. Perche no ?

23488[/snapback]

 

 

...sarebbe la soluzione per non sporcarsi le scarpe...... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'innesto delle marce è un pò duro... la moto ha 8800km ed è stata ferma sotto ad un telo per 13 anni... Può essere la frizione magari impastata? dal troppo tempo di fermo? oppure l'olio sbagliato?

 

Quando il cambio è duro senza motivi specifici, il 99% delle volte è colpa della frizione. Ma siccome è praticamente nuova anche se "anziana" ti consiglierei di farci un po' di chilometri. Se il cambio rimane duro vuol dire che a stare ferma a bagno in un olio vecchio s'è rovinata.

A tutti gli africani! fino ad una certa ora del giorno....state attenti alle donne!

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...