Vai al contenuto

Ennesima Domanda Sul Filtro Aria..


Chabal

Messaggi consigliati

Buon giorno e buone feste a tutti,

Ho appena smontato il filtro aria della mia rd03 (non originale) e sostituito con uno originale (articolo 8 nel link) http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10213&modelloID=283.

Ho peró notato che "manca" di alcune tenute che c'erano nel vecchio filtro non originale, è normale? Devo comprare dell'altro?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che i pezzi 5, 4 e 9 dell'esploso sono della moto e non del filtro. Se ci sono quelli ed il filtro è quello originale, va bene così. Vuol dire che Honda ha reputato che non ci debba essere dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente l'elemento 9 pensavo fosse la tenuta di gomma che si vede nella chiusura dei filtri aria, e che nel mio manca.

Fondamentalmente il dubbio mi è venuto perchè sullo stesso sito di Boano fa vedere in foto un filtro aria originale con spugnetta nella parte metallica e anello di tenuta in gomma sulla chiusura..sono perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato, mi riferivo all'elemento 5, che non riesco ad identificare. In sostanza alla honda ho comprato il filtro, nudo e crudo, senza spugnetta sull'anello di metallo e senza anello di tenuta in gomma sulla chiusura. Dite che lo monto e via? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle 03 non c'è la spugnetta, sulle 04 sì,

non so dire il perchè.

Mi pare di ricordare che siano leggermente differenti la gomma di appoggio nell'imboccatura dove c'è la retina rompifiamma.

 

io compro sempre quello della 04 :), ma il suo originale va bene così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione sulla spugnetta Paolino! E che mi sai dire dell'anello di tenuta (articolo 5 nel link)? Il mio è sprovvisto di qualsiasi anello in gomma/guarnizione in chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a senso perchè ho una rd07.. se l'anello in gomma non l'hai sul filtro, dovrebbe essere presente sulla parte dove va ad appoggiarsi.. oppure dovrebbe avere un contatto tale che non permette passaggi di aria. Ad ogni modo l'anello lato esterno è a monte del filtro quindi non ci sarebbero cmq problemi, l'importante è che ci sia tenuta sulla parte sotto, perchè in caso contrario potrebbe passare al carburatore aria non filtrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...