Vai al contenuto

Rd07a - Mono Ammortizzatore Modifica


Zaffei

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un mono modificato più lungo del normale che mi da noie (tocco male a terra, pattino scorri catena da cambiare ogni 10.000 km........).

 

Era montato così quando ho comprato la moto, bella più alta ma i contro sono fastidiosi, quindi ho deciso di rimetterlo con misure originale.

 

Ha anche una molla secondo me troppo dura, l'originale mi sembra abbia un K 8,7 mentre quella che monta il mio e' 13.

 

Vi chiedo aiuto per sapere:

 

- misura interasse dell'originale

- chi ha cambiato la molla originale, che K ha messo? Opinioni di guida?

- Suggerimenti, consigli?

 

Grazie,

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato il supporto inferiore del mono con uno 9mm più lungo che mi ha dato circa 3-4 centimentri in più alla sella recuperati quasi interamente diminuendo il precarico per me troppo duro.

Hai provato pure tu ad agire sul precarico diminuendolo? Dovrebbe andarti molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo stelo più lungo molto probabilmente il precedente proprietario aveva una forcella diversa (shiver o magnum) il passa catena si consuma perchè la moto è picchiata in avanti essendo più bassa, strano che non ti dia problemi nella guida ma probabilmente ti accorgerai della differenza una volta rimesso il mono ad altezza normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la moto e' troppo alta dietro e bassa davanti. Sfilando le forcelle diventa altad

Da toccare solo in punta dei piedi (sono alto 1.80). Le ho provate tutte, poi ho deciso di rimettere l'ammo a misure originali, ma mi serve sapere interasse.

 

Poi c'è il problema pàttino catena che è una bella palla......ogni anno la spesa di sostituirlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la moto e' troppo alta dietro e bassa davanti. Sfilando le forcelle diventa altad

Da toccare solo in punta dei piedi (sono alto 1.80). Le ho provate tutte, poi ho deciso di rimettere l'ammo a misure originali, ma mi serve sapere interasse.

 

Poi c'è il problema pàttino catena che è una bella palla......ogni anno la spesa di sostituirlo.....

Il mono della RD07 fra un occhiell e l'altro ha 38.5cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dici che pure il mono ti pare troppo rigido, prova prima a diminuire parecchio il precarico, il posteriore scenderà di conseguenza ed anche il pattino si usurerà meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dici che pure il mono ti pare troppo rigido, prova prima a diminuire parecchio il precarico, il posteriore scenderà di conseguenza ed anche il pattino si usurerà meno.

Gia fatto, precarico a zero, troppo duro comunque....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mono della RD07 fra un occhiell e l'altro ha 38.5cm.

Grazie lex!

Ho un dubbio, da un vecchio post di Talino la misura sembrerebbe 380mm, sei sicuro dell'interasse 385mm per la rd07a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lex!

Ho un dubbio, da un vecchio post di Talino la misura sembrerebbe 380mm, sei sicuro dell'interasse 385mm per la rd07a?

Non troppo !

I 385mm li ho ricavati da una foto che aveva un metro sull immagine.

Poterbbero essere anche solo 380mm

 

MA comunque se uno allunga il mono non lo allunga di solo 5mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non troppo !

I 385mm li ho ricavati da una foto che aveva un metro sull immagine.

Poterbbero essere anche solo 380mm

 

MA comunque se uno allunga il mono non lo allunga di solo 5mm...

No infatti, il mio e' 390, 10mm piu lungo quindi tre cm piu alta alla ruota. Mi piacerebbe sapere qual'e la misura interasse originale per essere sicuro di far fare un lavoro per avere altezza giusta...

Non troppo !

I 385mm li ho ricavati da una foto che aveva un metro sull immagine.

Poterbbero essere anche solo 380mm

 

MA comunque se uno allunga il mono non lo allunga di solo 5mm...

No infatti, il mio e' 390, 10mm piu lungo quindi tre cm piu alta alla ruota. Mi piacerebbe sapere qual'e la misura interasse originale per essere sicuro di far fare un lavoro per avere altezza giusta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma come è stato modificato il mono? Se è stato cambiato l'attacco inferiore posso darti io l'attacco mio originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma come è stato modificato il mono? Se è stato cambiato l'attacco inferiore posso darti io l'attacco mio originale...

Ti ringrazio molto dedo, ma non credo vada bene, il mio e' un ohlins.
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, il mio e' 390, 10mm piu lungo quindi tre cm piu alta alla ruota. Mi piacerebbe sapere qual'e la misura interasse originale per essere sicuro di far fare un lavoro per avere altezza giusta...

No infatti, il mio e' 390, 10mm piu lungo quindi tre cm piu alta alla ruota. Mi piacerebbe sapere qual'e la misura interasse originale per essere sicuro di far fare un lavoro per avere altezza giusta...

Confermo interasse mono originale rd 07(credo che la 07A sia uguale ma non sono sicuro al 100 %)a 385 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...