Vai al contenuto

Cavo Starter Rd07 Del 93


KitKarson

Messaggi consigliati

Ho comprato dall'inizio i cavi frizione e gas. Quello della frizione l'ho cambiato, quelli del gas no perchè aspettavo il momento per dare una ripulita ai carburatori.

Però, visto che il cavo dello starter non mi funziona un granchè bene, avevo pensato di cambiarlo. Interrogato il ricambista Honda mi ha chiesto 70 euro al che son quasi svenuto. 70 euro per un cavo! 

 

Però poi ho letto qui che se ne trovano after market a quattro soldi e difatti l'trovato da wemoto a 18,45+6,55 di spedizione per un totale di 25 euro, il che rende la cosa più umana. Poi wemoto mi pare un fornitore affidabile, almeno ho letto che qui spesso comprano da lui, io non l'ho mai fatto...

 

È ovvio che i ricambi Honda sono migliori, diamo per scontato questo, ma un ricambio così può andare bene secondo voi o non vale la pena di risparmiare col timore di doverlo ricambiare presto con ulteriori aggravi di costi e di fatica?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io  ce l' ho inutilizzato nuovo originale honda ancora imbustato se ti interessa ad un prezzo umano contattami: 

luore@libero.it  oppure 3283839191.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto lo stesso ragionamento quando ho sostituito i cavi del gas del DRZ, ho cercato di risparmiare ed ho speso quasi il doppio. Quelli aftermarket erano scadenti, qualche cm più corti e di diametro inferiore, quindi sono stato costretto a prenderli originali. Non sempre le informazioni fornite sull'aftermarket corrispondono al vero, altre volte invece i prodotti sono meglio dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, come al solito, secondo la mia filosofia, se non si puoò al momento, meglio aspettare qualche altro giorno e prendere quelli originali piuttosto che prendere quelli di concorrenza e fare la spesa ed il lavoro due volte. E siccome quei cavi non sono proprio una passeggiata, meglio evitare.

 

Però una cosa devo chiedervela. Ho letto in altra discussione che spesso un motivo di malfunzionamento sono gli starter. Solo nel senso che va regolata la distanza fra l'estremità della valvola SE e l'estremità filettata del cavo? C'è anche qualche altro senso?  Quale sorpresa potrei trovare sostituendo i cavi? A cosa stare attento?

Link al commento
Condividi su altri siti

È inutile cambiarli !

 

Basta che gli smonti in 3 fili singoli smontando il divio.

Poi li sciacqui bene con WD40 in abbondanza che ritornano come nuovi e scorrono che è una meraviglia.

 

r9tkvth8.jpg

 

Se le curve di metallo prima dei carbi sono arugginiti basta che prendi un pezzetto di filo dell freno di una bicicletta o simile, infili nell tubetto e la fai guirare un po coll trapano.

 

Le molle devono avere la stedssa tensione (controlla a mano). Se non tornano in dietro bene al limite sono da cambiare quelle ma visto che non è che hai veramente problemi andranno bene.

I pistoncini finche non hanno dei graffi o simile vanno sempre bene. Ma anche li nell tuo caso non ci sono da aspettare problemi.

 

E occhio all bulloncino di plastica al carburatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...