Vai al contenuto

Tachimetro Contachilometri


meha

Messaggi consigliati

u2u7ated.jpg

Scusate, qualcuno sa se questo oggetto si può smontare x controllare la vite all'interno?

Avevo ricomprato l'ingranaggio, quello di plastica che va all'interno xchè consumato.

Tutto bello ingrassato, sono andato avanti x 3-4 mesi, poi il tachimetro a cominciato a ballare, leggendo qualche topic, ho ingrassato il cavo, senza smontare da sotto. Si è spento piano piano e oggi smontandolo ho trovato l'ingranaggio tutto mangiato!

Ringrazio in anticipo x l'aiuto!!

Ciao Meha

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede gia a occhio sulla foto che quella vite è troppo bassa.  ;)

 

Ciao Lex 

di quanto deve uscire la vitina fuori cioè sporgere fuori del buco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Montato il rinvio con la vite nella chiocciola.

Ma la lancetta fa tic-tic e salta sempre.

Com'è possibile?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il rinvio con la vite nella chiocciola.

Ma la lancetta fa tic-tic e salta sempre.

Com'è possibile?

Ciao

 

Controlla anche che il rinvio sia inserito bene nella ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti i controlli, sotto il cruscotto il cavo più di tanto non si avvita però è stabile.

Balla sempre.

Con la chiocciola vecchia in teflon ballava molto di più, era logorata da una parte, praticamente gli mancava.

Ora balla meno ma sempre abbastanza.

Io credo di aver lasciato 1,5mm di gioco quando ho avvitato la vitina, non so se potrebbe essere quello. Comunque se non è 1,5 sarà 2,5mm.

Sotto al cruscotto si sente, nella sede della lancetta, un rumore come Tac tac periodico.

Bo che ne so, ho ordinato un cavo nuovo.

Altro che potra essere?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno com'è andata a finire.

Fatto il lavoro della vitina sul il rinvio del contachilometri e la lancetta oscillava come prima, avevo quindi vitina e nuova chiocciola in teflon.

Il cavo era buono la guaina un po rovinata, niente ruggine o cose simili.

Quindi, come dicevo nel messaggio precedente, ho ordinato un cavo contachilometri nuovo, viene venduto completo guaina esterna e filo metallico interno.

Montato e tutto fila liscio lancetta perfetta !!!!!!!!!!!!!!! 

A prima vista la vecchia guaina sembrava integra e anche il filo, solo quest'ultimo a differenza di quello nuovo era più lungo di 1 cm circa, infatti è entrato tutto dentro alla guaina e per prendere la linguetta del rinvio è stato un po più difficile.

Funziona.......che contentezza ci si accontenta di poco haha ........ :P

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti...

Oggi mentre tornavo dal raduno dello Stelvio il tachimetro mi ha abbandonato. Lancetta a 0 e conta km fermo ovviamente.

Arrivato a casa ho smontato la ruota, il cavo e' OK. Non si può dire altrettanto del rinvio: ingranaggio in teflon macinato e vite senza fine bloccata da pezzetti di ingranaggio. Sarà dura sbloccarla. Per quanto si vede ora mi sembra che sia nella posizione corretta (sporge di 1.5 mm), possibile che si disintegrato l'ingranaggio con la vite in posizione ottimale? Oppure e' più probabile che sia solo incastrata in quella posizione?

Dove conviene ordinarlo l'ingranaggio di ricambio?

GraZie :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi il codice del ricambio? Cosi' sento in quanto tempo me lo procura il mio concessionario.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi il codice del ricambio? Cosi' sento in quanto tempo me lo procura il mio concessionario. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Senza offesa ma il concessionario il codice se lo trova da solo....!!! :D

 

Se invece ti può interessare il pezzo usato ce lo dovrei avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che il concessionario il codice se lo trova, ma son abituato con KTM, gli piazzo davanti i codici dei ricambi e non c'e' rischio di sbagliare. ;) Comunque alla fine lo ho trovato il codice ma ci vuole troppo tempo. Lo ordino nuovo online e intanto faccio la modifica alla sede della vite senza fine. Dopo averla pulita si vede infatti che gratta sull'alluminio, ecco la causa del grippaggio..

Grazie mille Skata, pero' lo prendo nuovo cosi sono a posto per sempre (o quasi), visto il costo abbastanza contenuto (comunque troppo per un ingranaggetto di teflon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Perché qualcuno non mi spiega il motivo per cui questa mattina il contachilometri/tachimetro ha smesso di funzionare?

 

Fanno proprio cosi le cose che si rompono.

Prima andavano da dio e tutto un tratto TIEEEEE  ! :D

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...