meha Inviata 2013 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 19 Scusate, qualcuno sa se questo oggetto si può smontare x controllare la vite all'interno? Avevo ricomprato l'ingranaggio, quello di plastica che va all'interno xchè consumato. Tutto bello ingrassato, sono andato avanti x 3-4 mesi, poi il tachimetro a cominciato a ballare, leggendo qualche topic, ho ingrassato il cavo, senza smontare da sotto. Si è spento piano piano e oggi smontandolo ho trovato l'ingranaggio tutto mangiato! Ringrazio in anticipo x l'aiuto!! Ciao Meha Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=20024 http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=20663&hl=%2Brinvio+%2Bcontachilometri http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=17188&st=0&p=203569&hl=rinvio&fromsearch=1&&do=findComment&comment=203569 Basta..... o vado avanti...... no perchè nel cerca come "rinvio contachilometri" mi da 21 risultati.......... Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 Si vede gia a occhio sulla foto che quella vite è troppo bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 Qualcuno ha trovato il "rimedio" giusto !!!! e sembra che..... Funziona !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 Qualcuno ha trovato il "rimedio" giusto !!!! e sembra che..... Funziona !!! Il sistema e quello, ma forse un ideina esagerato Cosi basta e avanza http://www.rowin.at/Moppeds/AT%20Revision%20Tachoantrieb.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 Il sistema e quello, ma forse un ideina esagerato Cosi basta e avanza http://www.rowin.at/Moppeds/AT%20Revision%20Tachoantrieb.htm NON trovavo i "maschi" piccoli..... E il LIDL vicino casa mia NON c'e' !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 20 Si vede gia a occhio sulla foto che quella vite è troppo bassa. Ciao Lex di quanto deve uscire la vitina fuori cioè sporgere fuori del buco? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Ottobre 21 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 21 Deve avere un gioco di 1mm - 1.5mm Qui avevo spiegato tutto... http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=20024&p=243241 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 12 Montato il rinvio con la vite nella chiocciola. Ma la lancetta fa tic-tic e salta sempre. Com'è possibile? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2014 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 12 Controlla il cavo sotto il cruscotto... magari si sta' svitando !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 12 Montato il rinvio con la vite nella chiocciola. Ma la lancetta fa tic-tic e salta sempre. Com'è possibile? Ciao Controlla anche che il rinvio sia inserito bene nella ruota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 15 Ho fatto tutti i controlli, sotto il cruscotto il cavo più di tanto non si avvita però è stabile. Balla sempre. Con la chiocciola vecchia in teflon ballava molto di più, era logorata da una parte, praticamente gli mancava. Ora balla meno ma sempre abbastanza. Io credo di aver lasciato 1,5mm di gioco quando ho avvitato la vitina, non so se potrebbe essere quello. Comunque se non è 1,5 sarà 2,5mm. Sotto al cruscotto si sente, nella sede della lancetta, un rumore come Tac tac periodico. Bo che ne so, ho ordinato un cavo nuovo. Altro che potra essere? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2014 Aprile 28 Vi aggiorno com'è andata a finire. Fatto il lavoro della vitina sul il rinvio del contachilometri e la lancetta oscillava come prima, avevo quindi vitina e nuova chiocciola in teflon. Il cavo era buono la guaina un po rovinata, niente ruggine o cose simili. Quindi, come dicevo nel messaggio precedente, ho ordinato un cavo contachilometri nuovo, viene venduto completo guaina esterna e filo metallico interno. Montato e tutto fila liscio lancetta perfetta !!!!!!!!!!!!!!! A prima vista la vecchia guaina sembrava integra e anche il filo, solo quest'ultimo a differenza di quello nuovo era più lungo di 1 cm circa, infatti è entrato tutto dentro alla guaina e per prendere la linguetta del rinvio è stato un po più difficile. Funziona.......che contentezza ci si accontenta di poco haha ........ Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 29 Ciao a tutti... Oggi mentre tornavo dal raduno dello Stelvio il tachimetro mi ha abbandonato. Lancetta a 0 e conta km fermo ovviamente. Arrivato a casa ho smontato la ruota, il cavo e' OK. Non si può dire altrettanto del rinvio: ingranaggio in teflon macinato e vite senza fine bloccata da pezzetti di ingranaggio. Sarà dura sbloccarla. Per quanto si vede ora mi sembra che sia nella posizione corretta (sporge di 1.5 mm), possibile che si disintegrato l'ingranaggio con la vite in posizione ottimale? Oppure e' più probabile che sia solo incastrata in quella posizione? Dove conviene ordinarlo l'ingranaggio di ricambio? GraZie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_Lavatrice Inviata 2014 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 29 Ciao Pomp92 a me era successo la stessa cosa con la mia 04 e l'ho ordinato qui http://www.ebay.it/itm/371088310902 Venditore gentilissimo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 30 Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi il codice del ricambio? Cosi' sento in quanto tempo me lo procura il mio concessionario. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 30 Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi il codice del ricambio? Cosi' sento in quanto tempo me lo procura il mio concessionario. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Senza offesa ma il concessionario il codice se lo trova da solo....!!! Se invece ti può interessare il pezzo usato ce lo dovrei avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 30 Si lo so che il concessionario il codice se lo trova, ma son abituato con KTM, gli piazzo davanti i codici dei ricambi e non c'e' rischio di sbagliare. Comunque alla fine lo ho trovato il codice ma ci vuole troppo tempo. Lo ordino nuovo online e intanto faccio la modifica alla sede della vite senza fine. Dopo averla pulita si vede infatti che gratta sull'alluminio, ecco la causa del grippaggio.. Grazie mille Skata, pero' lo prendo nuovo cosi sono a posto per sempre (o quasi), visto il costo abbastanza contenuto (comunque troppo per un ingranaggetto di teflon). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_Lavatrice Inviata 2014 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 30 http://www.cmsnl.com/honda-xrv750-africa-twin-1992-italy_model7055/partslist/ Qui trovi tutti i codici della tua moto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 30 Grazie! Appena ordinato il ricambio... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 5 Modifica con vite fatta, cambiato l'ingranaggio, pulito ed oliato il cavo. Come nuova, anzi meglio! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2015 Settembre 9 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 9 Perché qualcuno non mi spiega il motivo per cui questa mattina il contachilometri/tachimetro ha smesso di funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Settembre 9 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 9 cavo rotto? Rinvio rotto? Combinazione astrale sfavorevole? Prova a scollegare il cavo al tachimetro controllare se gira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2015 Settembre 10 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 10 Potrebbero anche essere le alette nel mozzo che azionano l'ingranaggio in teflon: se si piegano ( ed a quanto pare lo fanno autonomamente!) smette di funzionare di colpo come mi è successo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Settembre 10 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 10 (modificato) Perché qualcuno non mi spiega il motivo per cui questa mattina il contachilometri/tachimetro ha smesso di funzionare? Fanno proprio cosi le cose che si rompono. Prima andavano da dio e tutto un tratto TIEEEEE ! Modificato 2015 Settembre 10 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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