labena Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 pensavo (e qualcuno mi dirà che penso troppo) e se togliessi tutta la cassa filtro\collettori e sui carburatori montassi dei filtri a cono in fuoristrada aspireranno troppa polvere? il motore ne risentirebbe? Potrei sfruttare lo spazio per un serbatoio ad hoc. penso cazz.......? Non mi offendo se mi offendete (entro certi limiti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 ma per girare intorno a Colle o quanta benzina ti ci vole joberva hahhahaha dipende che ci fai co sta pora moto, se fai i guadi coi filtri a cono e ti cenrano i cavedani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 se ai una 04 , quando sei riuscito a togliere la cassa filtro dimmelo che ti offro na birra !!! io con manuali alla mano mico ci son riuscito .... ho rinunciato !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 (modificato) se ai una 04 , quando sei riuscito a togliere la cassa filtro dimmelo che ti offro na birra !!! io con manuali alla mano mico ci son riuscito .... ho rinunciato !!! Mih... e ti fermi davanti a una cassa filtro che non esce??? Allora se ti trovi nel deserto con solo scatolette di tonno e senza apriscatole... muori di fame..??? :o Se per cassa filtro intendi la scatola filtro vera e propria (quella tra la sella e il serbatoio) Facilissimo... :lol: Beh proprio facilissimo facilissimo... No Però esce...!!! Devi prima togliere il telaetto posteriore (quello che sopporta la targa) Poi togli anche il parafango interno davanti alla ruota. (naturalmente la ruota l'hai già tolta prima, come pure il serbatoio, la sella, i fianchetti, la centralina e altre cosette li attorno)) Poi togli le viti che tengono la cassa filtro.... e la sfili all'indietro...!!! Esce esce... vedrai...!!! Ci ho perso una giornata intera per capirlo.... ma alla fine si è sfilata..!!! Modificato 2013 Ottobre 3 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wil Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 Mih... e ti fermi davanti a una cassa filtro che non esce??? Allora se ti trovi nel deserto con solo scatolette di tonno e senza apriscatole... muori di fame..??? Se per cassa filtro intendi la scatola filtro vera e propria (quella sotto la sella) Facilissimo... Beh proprio facilissimo facilissimo... No Però esce...!!! Devi prima togliere il telaetto posteriore (quello che sopporta la targa) Poi togli anche il parafango interno davanti alla ruota. (naturalmente la ruota l'hai già tolta prima) Poi togli le viti che tengono la cassa filtro.... e la sfili all'indietro...!!! Esce esce... vedrai...!!! . Togliere nel senso di eliminare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 Togliere nel senso di eliminare. Allora è piu semplice ! C4 ben dosato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Ottobre 3 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 3 Togliere nel senso di eliminare. Togliere nel senso di sfilare... poi se vuoi rimontarla o eliminarla lo decidi in un secondo tempo...!!! Certo che se hai già deciso di eliminarla del tutto... allora fai prima a farla a fette con un cutter...!!! :P . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Ottobre 4 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 4 ma per girare intorno a Colle o quanta benzina ti ci vole joberva hahhahaha dipende che ci fai co sta pora moto, se fai i guadi coi filtri a cono e ti cenrano i cavedani niente guadi profondi, fuoristrada serio proibito da ortopedico (la prossima volta che rompo il femore ha detto che lo taglia a metà coscia) quindi solo strade bianche, anche se l'ultima volta me lo sono rotto correndo a piedi. I cavedani possono sempre tornare utili se rimani fino a notte fonda nella gola del Pavone (se hai fatto qualche volta la Colle Follonica saprai a cosa mi riferisco) Tutto ciò che è stato montato può essere rimosso basta aver pazienza e non demordere prima o poi troverete il verso in cui è stato montato, ma il mio problema è riguardo al funzionamento del motore, per la protezione dagli schizzi dell'acqua sarebbe prevista una piastra di protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2013 Ottobre 4 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 4 pensavo (e qualcuno mi dirà che penso troppo) e se togliessi tutta la cassa filtro\collettori e sui carburatori montassi dei filtri a cono in fuoristrada aspireranno troppa polvere? il motore ne risentirebbe? Potrei sfruttare lo spazio per un serbatoio ad hoc. penso cazz.......? Non mi offendo se mi offendete (entro certi limiti) La prima creatura(quella del servizio sul giornale) delle Officine Ferrari aveva un filtro avvitato su ogni carburatore,parlando con Lorenzo(Ferrari)mi disse che aveva tribolato un bel pò per trovare la carburazione giusta,infatti nella seconda creatura tornò alla cassa filtro in comune(logicamente autocostruita e non originale) per i due carburatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Ottobre 4 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 4 era quello che temevo, però tentar non nuoce anche perchè per fare una prova non è necessario togliere la cassa filtro, ma solo i collettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 ma se vado nel deserto non mi porto il tonno .. faccio come bear grill uccido un cammello con il lancio di un bastone lo squarto e mi nutro delle sue viscere!!!! :lol: , scherzi a parte io una giornata non l'avevo mi sono fermato prima , immaginavo che il sistema c'era , seè stato montatao si può anche togliere ma ... quante boie tosi !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 Look nel deserto se non ha l'apriscatole butta via il tonno e mangia Bear Grill!!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 ciao seal , domenica ti sei perso una bella compagnia !!veramente !!mamma mia quante risate ! alla prossima devi esserci ! ps dà un occhiata per la cena ! tu sai dove ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Novembre 20 Autore Segnala Share Inviata 2013 Novembre 20 se ai una 04 , quando sei riuscito a togliere la cassa filtro dimmelo che ti offro na birra !!! io con manuali alla mano mico ci son riuscito .... ho rinunciato !!! allora non sò quanto sia diverso il telaio di una 04 da una 03 o transalp 89, ma non mi sembra così complicato togliere la cassa filtro. premetto che ho smontato il forcellone per la sostituzione e spostato l'impianto elettrico (centraline, bobine ecc.), ma la cassa filtro è bastata ruotarla ed è uscita facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2013 Novembre 20 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 20 E una modifica che interessa anche a me, vediamo se qualcuno l'ha fatta a trovato miglioramenti Togliere la cassa filtro e semplice, basta aver pazienza e smontare quasi tutto il tosteriore Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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