Vai al contenuto

Faretti A Led


KitKarson

Messaggi consigliati

Essendomi costruito delle staffe per appenderci i faretti, ora non mi rimane che appenderci qualcosa che mi aiuti a fare luce. Le mie staffe sono identiche a queste.

534_nsw.01.004.1000012.jpg

 

Con le H4 già va molto meglio, ma io sono per il meglio del meglio in fatto di quantità di luce, anzi per il più del più. Sapete com'è, io c'ho n'età e siccome che sono cecato...

 

L'idea, anzi, per dirla tutta, è quella di trovare due faretti di profondità e due antinebbia in modo da avere, alternativamente o insieme, luce in lontananza e in prossimità. Una luminaria in pratica, una fuorigrotta si dice dalle mie parti (in memoria della festa di piedigrotta a Napoli famosa appunto per le luminarie, ma visto che sono salernitano, meglio dire Luci d'Artista che sono tanto care al nostro sindaco).

 

Visto il carico, avrei pensato ai led... ed avrei trovato qualcosa di simpatico anche se un pò care:

http://www.subito.it/accessori-moto/coppia-faretti-di-profondita-a-led-per-moto-enduro-palermo-55817487.htm

 

So già che riterrete la mia un'esagerazione... a parte il fatto che io un pò esagerato lo sono sempre stato e non cambierò adesso che inizio anche a piacermi e che tutto sommato sono pure fatti miei, avete già realizzato qualcosa del genere sulle vostre moto? Cosa avete utilizzato? Come avete montato il tutto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente penserei di idearmi qualcosa per montarli più in basso, perché a noi manca luce in profondità ed i fari di profondità vogliono montati bassi. Poi giustamente ognuno di noi decide quello che fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente penserei di idearmi qualcosa per montarli più in basso, perché a noi manca luce in profondità ed i fari di profondità vogliono montati bassi. Poi giustamente ognuno di noi decide quello che fare ;)

 

Scusa, ma la profondità maggiore credo la si prenda puntando dall'alto verso il basso, in lontananza, facendo così anche in modo da non abbagliare chi ti sta di fronte. Mentre la zona antistante in prossimità della moto la prendi dal basso montando sui paracarene... almeno, questa è stata la mia riflessione e credo che SW-Motech, da cui ho preso spunto per le staffe, la pensi allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so eh...

Ma in profondità dove cuoi vedere ?

Se hai le H4 anche tenendo spalancato finche arrivi dove riesci a vedere ti puoi fumare una sigaretta. :D  :lol:

 

Ma se proprio vuoi...

Della serie "HELLA MicroDE" ci sono dei faretti antinebbia e di profondià allo xenon che esternamente sono praticamente uguali.

 

L'ideale sarebbe trovare un altro che ha la stessa tua intenzione. mettervi insieme e comprare un kit di antinebbia e un kit allo xenon.

Poi ognuno monta un antinebbia alla sinistra e un xenon alla destra.

Un po coma fa la Touratech.

 

Gia che ci siete potreste comprare anche 2 bei occhiali da sole perche di notte vi serviranno !!! ;)

 

 

 

Io sinceramente penserei di idearmi qualcosa per montarli più in basso, perché a noi manca luce in profondità ed i fari di profondità vogliono montati bassi. Poi giustamente ognuno di noi decide quello che fare ;)

 

Ripensaci un attimo

 

Praticamente tutte le auto di serie hanno gli antinebbia sotto e i fari normali e lunghi sopra al paraurti.

 

Alle auto da Rally montavano i fari di profondià supplementari sopra al paraurto o per fino al bordo dell tetto.

Con i fari di profondità montati bassi il fascio sarebbe praticamente parallelo al suolo (forse abassati di pochissimi gradi ma quasi niente).

Cosi ogni asperità dell terreno farebbe un ombra enorme e le fosse rimarrebbero buie.

In piu avendo un fascio molto lungo, se il culo ti affonda di 1cm a 100m di distanta il fascio farebbe su e giu di almeno 10m, ed essendo quasi in paralleo al suolo vorrebbe dire cielo-suolo- cielo-cielo-suolo = vedi-nonvediuncazzo-vedi-nonvediuncazzo-vedi-nonvediuncazzo...

 

Se invece sono montati piu in alto hai un angolo piu grande verso il suolo e quindi le ombre si accorciano e anche le fosse sarebbero piu illuminate.

Quando affonda il fascio si muoverebbe comunque ma avresti un fasio che rimane sempre per terra. Magari si allunga e si accorcia un po ma comunque vedi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il carico, avrei pensato ai led... ed avrei trovato qualcosa di simpatico anche se un pò care:

http://www.subito.it/accessori-moto/coppia-faretti-di-profondita-a-led-per-moto-enduro-palermo-55817487.htm

 

So già che riterrete la mia un'esagerazione... a parte il fatto che io un pò esagerato lo sono sempre stato e non cambierò adesso che inizio anche a piacermi e che tutto sommato sono pure fatti miei, avete già realizzato qualcosa del genere sulle vostre moto? Cosa avete utilizzato? Come avete montato il tutto?

 

Cioè... in pratica come questi...??? :lol: :lol: :lol:

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-FARETTI-9-LED-FENDINEBBIA-PER-AUTO-ANTERIORI-E-POSTERIORI-TUNING-046738-/331022399711?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d1278f8df

 

P.S. guarda bene le caratteristiche del link che hai messo.... " Flux: 500lm "  vuol dire che fanno  poco più luce di una lampadina Stop

- Inoltre li trovo esteticamente orrendi... ma quella è una questione personale...!!!

- "De gustibus et coloribus non est disputandum"

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfrà sei un grande riesci sempre a trovare prodotti che costano poco...!! come diavolo fai....!!!

Ah proposito il regolatore "nadia" l'vevo acquistato anche io, dopo aver letto ho fatto appena in tempo a non farmelo spedire e farmi ridare i soldi...!!

hai scoperto poi perchè scoppiava..??

ok ok vado fuori post...basta cosi'..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho visto che molti li montano sui para carene 

io ho trovato questi che ne pensate ?

http://www.aliexpress.com/item/Motorcycle-2-10W-10W-PCS-CREE-chip-flood-beam-spot-beam-led-Work-light-For-off/953069125.html

 

Lascio decidere a te cosa pensarne.....

Almeno questi esteticamente sono carini... ma se leggi bene le specifiche trovi... "750 lumen "

(sono sempre un po' pochini)

 

Questi sono i valori medi di una normale H4

- 1650 = 1900 lumen per gli abbaglianti 

- 1000 = 1150 lumen per gli anabbaglianti

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per parlare di led,ho acquistato una torcia da una bancarella russa,ha un solo led e una lente poliellissoidale,fa una luce tremenda e ben circoscritta ed ha pere la possibilita' di estendere il punto luce ed 500 mt.Si spera che in futuro anche sulle moto ci siano miglioramenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio decidere a te cosa pensarne.....

Almeno questi esteticamente sono carini... ma se leggi bene le specifiche trovi... "750 lumen "

(sono sempre un po' pochini)

 

Questi sono i valori medi di una normale H4

- 1650 = 1900 lumen per gli abbaglianti 

- 1000 = 1150 lumen per gli anabbaglianti

.

ok  questi però dovrebbero andare bene ,forse un po le dimensioni <_<

http://www.aliexpress.com/item/Motorcycle-4-25W-1pcs-CREE-Leds-Spot-beam-led-Work-Light-FOR-OFF-ROAD-Boat-4x4/953991657.html

Link al commento
Condividi su altri siti

si però 25w a led equivalgono a 250w tradizionali,forse un pò vistosi e difficilmente omologabili dalle nostre parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...