Vai al contenuto

Disco Storto.


Messaggi consigliati

alza la ruota davanti e falla girare a mano..........

magari posiziona qualcosa fisso che sfiori il disco mentre gira la ruota.

Prova a smussare i spigoli delle nuove pastiglie con una lima forse lavorano sul gradino dei vecchi dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alza la ruota davanti e falla girare a mano..........

magari posiziona qualcosa fisso che sfiori il disco mentre gira la ruota.

Prova a smussare i spigoli delle nuove pastiglie con una lima forse lavorano sul gradino dei vecchi dischi.

Quoto il controllo, ma

Smussare serve a non farle fischiare se i dischi sono un po consumati riprendono da sole la forma e se i dischi sono troppo usurati vanno cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Non ho avuto modo di alzare l'anteriore, ma ho notato una macchia scura in un punto di un disco. Potrebbe essere un segno di uno sfregamento

Ora...

ammesso che sia storto, ricordo che molto tenpo fa partii con il bloccadisco inserito, è possibile raddrizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

coi freni meglio non rischiare ne tantomeno risparmiare, cambia i dischi e via mi pare i bracking(non a margherita) li trovi a 80 la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima dell cambio delle pastiglie i freni andavano bene e dopo non piu, mi pare piu probabile che abbia a che fare con quello che hai modificato che con quello che è rimasto come era.

 

Quindii vedi un po se non hai un pistone che non torna bene in dietro.

 

Spero che prima di rimandare in dietro i pistoncini li hai mandati un po in fuori, li hai lucidati bene e li hai rimandati dentro con una goccia di liquido per i freni.

Se li hai mandati in dietro zozzi di polvere di freno  e a secco non mi meraviglierebbe troppo.

 

Semai prova a rimandarli fuori,  lucidarli e rimandarli dentro.

E lucida e lubrifica bene anche i perni e le sedi dove si muovono sopra le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto.....

 

anche io tempo fa sono partito con il bloccadisco....

 

risultato che ora quando vado a frenare

la leva del freno è come se "fluttuasse"...

e la frenata non è liscia ma affonda e lascia affonda e lascia.....

 

anche io ho una colore nerastro in un settore del disco

ed anche a far girare la ruota a vuoto si sente un leggero sfregamento...

 

ma esiste un modo per limitare questa cosa o sono obbligato a cambiare il disco?

 

grazie!

m

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste un modo per limitare questa cosa o sono obbligato a cambiare il disco?

 

grazie!

m

 

Se è storto è storto e lo rimane.

 

Anche se riuscisti ad addrizzarlo quell settore sarà sempre vetrato e non frenerà mai piu.

I freni non sono campo da esperimenti ! Bisogna cambiarlo !

 

 

Ma ci sarebbe modo per EVITARE ! (per la prossima volta)

 

Come antifurto faranno ridere i bloccadischi coll allarme, ma almeno appena li muovi si fanno sentire ed è quasi impossibile dimenticarli.

Ed è inutile discutere sull prezzo di quei bloccadischi. Con quello che costa 1 disco ne prenderesti 3 ;)

 

O pure basta un semplice magnetino da frigorifero attaccato al bloccadisco che quando monti il bloccadisco lo togli e lo appiccichi sull buco della chiave d'accensione. Se non togli il bloccadisco non riesci neanche a infilare la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia...se la deformazione è di lieve entità il fatto di avere pinze flottanti dovrebbe garantire la frenata rimane solo il fastidio della leva, non penso si rompa nulla...però io non starei tranquillo e soprattutto mi darebbe tanto fastidio e cambierei i dischi.

una cosa del genere mi successe tempo fà con la mia ducati 900ss iniziai dopo i 25.000Km a sentire questa fastidiosa pulsazione anche se la frenata era sempre perfetta solo che la cosa mi infastidiva, lo spessore del disco era nei limiti, forse una forte pinzata deformò lievemente uno o tutti e duei i dischi fatto sta che su consiglio del mio meccanico cambiai i nottolini dei dischi semi-flottanti(serie oro brembo 320) e misi i nottolini in ergal rendendo il disco totalmente flottante, risolvendo al 100% il problema.

...però fare la stessa cosa con l'affrica oltre a reperire dei nottolini adatti non so quanto possa avere senso ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dischi consumati le vecchie si erano adattate al solco del disco le nuove sono piane.

Cmq certo una controllata ai cilindri non guasta

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima dell cambio delle pastiglie i freni andavano bene e dopo non piu, mi pare piu probabile che abbia a che fare con quello che hai modificato che con quello che è rimasto come era.

Purtroppo quanto da te supposto si é avverato... Ovvero non ho fatto niente di quanto da te suggerito e per questo mi merito ... Una punizione !!!

Rimane comunque il fatto che quando feno la le pulsa e che il disco è più macchiato in un punto, pertanto suppongo che lo stesso sia storto e se non è possobile addrizzarlo allora l' unica soluzione è cambiarlo, fermo restando che è consigliato rilucodare i pistoncini delle pinze.

 

Quindii vedi un po se non hai un pistone che non torna bene in dietro.

 

Spero che prima di rimandare in dietro i pistoncini li hai mandati un po in fuori, li hai lucidati bene e li hai rimandati dentro con una goccia di liquido per i freni.

Se li hai mandati in dietro zozzi di polvere di freno e a secco non mi meraviglierebbe troppo.

 

Semai prova a rimandarli fuori, lucidarli e rimandarli dentro.

E lucida e lubrifica bene anche i perni e le sedi dove si muovono sopra le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

coi freni meglio non rischiare ne tantomeno risparmiare, cambia i dischi e via mi pare i bracking(non a margherita) li trovi a 80 la coppia

 

Ciao,

Il prezzo da te riportato è molto interessante... Sai darmi indicazioni, anche in mp, dove prendere i dischi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco sostituito i dischi della mia: Il destro era storto (penso partenza con bloccadisco del vecchi proprietario) la leva che fluttua era molto fastidiosa... ho cercato un solo disco ma non sono riuscito a trovarlo, alla fine ho montato brenbo serie oro (160/180E), con pastiglie originali, e mi trovo benissimo.
Sai quale disco è storto?
Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima,

sapete dirmi dove posso acquistare sia dischi che pasrticche a prezzi decenti?

 

gli 80 euro a coppia io non li ho trovati....

ho trovato quasi sempre piu di 80 euro a disco...

 

se mi segnalate un sito anche in mp..

 

grazie!

 

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco sostituito i dischi della mia: Il destro era storto (penso partenza con bloccadisco del vecchi proprietario) la leva che fluttua era molto fastidiosa... ho cercato un solo disco ma non sono riuscito a trovarlo, alla fine ho montato brenbo serie oro (160/180E), con pastiglie originali, e mi trovo benissimo.

Sai quale disco è storto?

Giuseppe

 

Dovrebbe essere il sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Io ho provato da per tutto e meno di 80 euro l'uno (anteriori) non li ho trovati, comunque sulla baya credo che i prezzi siano buoni, e spesso sono gli stessi ahe hanno anche il negozio...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma se il disco è risulta essere storto ma ancora con lo spessore nella tolleranza consentita , lo si puo' fare rettificare con poca spesa e non penso che questo possa pregiudicare la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari!

 

dalle mie parti non ho trovato nessuno che me lo possa rettificare...

 

il meccanico honda non lo ha nemmeno guardato ed ha sentenziato "SOSTITUZIONE"!!!

 

 - tanto pago io....lui incassa!!!-

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con un dubbio:

 

Ho trovato una coppia di dischi freni anteriori (abbastanza buoni) ad un costo di 120 euro piu 10 di spedizione.

 

Il problema è che io ho la rd07a mentre i dischi sono della rd04.

 

Qualcuno sa se sono gli stessi?

 

ho visto la foto..... ad occhio sembrerebbero uguali ma è meglio esserne sicuri!!!

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...