Vai al contenuto

Telaietto Rigido + Borse Morbide


mex76

Messaggi consigliati

con l'intenzione di fare viaggi misti on/off tranquillo

vorrei acquistare il telaietto givi della serie PL148 che danno compatibile per RD07A, io ho una RD07 Monta senza problemi?

e poi vorrei abbinare due borse morbide sempre givi o altro ma non ne conosco, avete consigli sul modello e marca?

non ho ben capito come si fissano ai tubi se sfruttando le proprie cinghie o altro

grazie ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io faccio cosi

Per gite esclusivamente stradali minto 2 givi da 45L di plastica perche sono comode e serrabili.

Mentre per le gite in miste o in off uso pe morbide.

 

Come telaietto ho il Quick-Lock della SW-Motech per in paio di ragioni:

 

1. Perche la parte di montaggio non è fatta a tubi ma a lamiera (bella spessina) e offere piu superficie di appoggio per le borse molle.

 

2. una volta montate le piatsre di montaggio alla moto e un sistema metti/togli in max. 20 secondi, qundi se devi smontare i fianchetti per traficare qualcosa nei fusibili ecc. in 1 minuto sei pronto senza venir matti.

 

3. Monta molto stretto perche rimane sopra alla marmitta

 

4. Monta piutosto alto e quindi in strada piegi fino alle pedane anche coi bagagli e in off se devi passare fra 2 roccie non ci lasci le borse.

 

Ecco qua con le Givi

 

tkcrxods.jpg

 

 

Come borse uso dei normalissimi sacchi a tubo stagni all 100% che si trovano in qualsiasi negozio nautico a 4 soldi.

La roba pero non la metto direttamente nell "tubo" perche quei tubi, avendo l'apertura solo all lato stretto, sono un po antipatici per mettere/togliere la roba.

Quindi la roba la metto in una borsa di Nylon con una carniera bella lunga fatta a "U" cosi si trafica meglio.

Poi appena prima di partire in filo le borse nei tubi stagni, monto e via.

Il vantaggio e che sie in tenda e sia in albergo i tubi zozzi rimangono fuori dalla porta e dentro mi porto solo le borse interne con le cerniere belle grandi belle pulite ;)

 

Quei tubi all esterno sono tipo cordura e all interno hanno uno strato gommato, uquindi dei buchetti sono riparabili con le pezze da bicicletta e se sono tagli piu grandi li puoi cucire e li sigilli coll AQUASURE. FAttibile anche nell Sahara. Poi come emergenza ne porto sempre uno arrotolato sull fondo come riserva. Non si sa mai.

 

Per evitare che possano toccare la marmitta mi ero fatto die lamiere di aluminio bucate.

Uno die quei progietto "PROFINITIVI".

Cioe che dovevano essere provisori e invece funzionano troppo bene e rimangono definitivi. :D

Sa una parte fanno da sostegno alle borse e dall altra ci posso passare i nastri e cosi non scappano.

 

nnlirgh5.jpg

 

4d7yp5v2.jpg

 

E cosi e caricata con

 

- 1 Bauletto su piastra di acciaio selfmade indistruggibile

- 2 Tubi laterali all Quick-Lock

- 1 Tubo di traverso sin posto passeggiere con tenda pentolame ecc.

- Zain(etto) Touratech VP45 con borse laterali

 

66k5wovk.jpg

 

 

Le borse morbide da moto non le uso perche di solito costano un occhio, sono piccole, hanno delle forme stupide sono dificili da montare e non sono stagne come promettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ma non avendo più il parafango originale mi sa che monta "male", preferivo una cosa più easy anche nel prezzo, per questo volevo i givi, sicuramente questi sono più adattabili, sul sito mi pare di capire che ci sono adatattatori per i maggiori produttori di valige, coi givi mi sa che monti solo i givi.

Una domanda: dalle foto del sito vedo che il montaggio non è alto come il tuo ma tipo i givi, più basso , forse non è lo stesso prodotto guarda il link

...http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Telaietti-laterali-portaborse-per-moto-1000076/Kit-piastre-laterali-%28TELAI-portavaligie%29-di-aggancio-sgancio-rapido-mod-%22EVO%22-Side-Carrier-%28piastre-base%29-per-HONDA-XRV-750-Africa-Twin-%2893-03%29.-KFT.01.079.20000-B-1000614/Honda-0750-XRV-750-Africa-Twin-1000145.php

 

comunque sai se i telai givi che danno per rd07a montano anche sulla Rd07?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ma non avendo più il parafango originale mi sa che monta "male", preferivo una cosa più easy anche nel prezzo, per questo volevo i givi, sicuramente questi sono più adattabili, sul sito mi pare di capire che ci sono adatattatori per i maggiori produttori di valige, coi givi mi sa che monti solo i givi.

Una domanda: dalle foto del sito vedo che il montaggio non è alto come il tuo ma tipo i givi, più basso , forse non è lo stesso prodotto guarda il link

...http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Telaietti-laterali-portaborse-per-moto-1000076/Kit-piastre-laterali-%28TELAI-portavaligie%29-di-aggancio-sgancio-rapido-mod-%22EVO%22-Side-Carrier-%28piastre-base%29-per-HONDA-XRV-750-Africa-Twin-%2893-03%29.-KFT.01.079.20000-B-1000614/Honda-0750-XRV-750-Africa-Twin-1000145.php

 

comunque sai se i telai givi che danno per rd07a montano anche sulla Rd07?

 

Ah si.. dimenticavo...

Il mio è il Quick-Lock vecchio. Quello sull tuo Link è il Quick-Lock-EVO piu recente.

Non so neanche se lo fanno ancora il mio.

Il sostanza pero cambiano solo le piastre che al mio erano fatte di lamiera con piu superfice mentre al EVO sono fatte di tubolari quadrati mi pare.

E le borse coll EVO rimangono un po piu basse.

Comunque anche per l'EVO ci sono tutti gli adattori per le varie valigiette (Givi, Kappa, Krauser ecc.)

 

Il telaio della RD07a e della 07 sono identici, Parafango e fianchetti anche, quindo non ci dovrebbero montare benissimo.

 

Ma ora non so il tuo parafango come l'hai modificato.

I punti di attacco laterali dell EVO sono rimasti gli stessi come al mio. Quello che cambia e la sbarra che passa dietro al parafango che dall mio è diretti e dall EVO si attacca anche al parafango (che io ho tagliato).

Qui trovi le istruzioni di montaggio in PDF.

http://shop.sw-motec...079_20000_b.pdf

semai vedi un po se il tuo parafango impedirebbe il montaggio.

 

Counque se preferisci il telaietto Givi puo andare anche quello...

Magari devi farci qualche modifichina tipo le mie piastre per quando usi le borse molle (marmitta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

mancano pochi giorni per organizzare il viaggio, causa una frattura al ginocchio non ho fatto nulla più :( mi son rimesso in piedi da poco ma un viaggetto lo vorrei fare comunque. son sempre alla ricerca della borse per questioni anche di reperibilità mi sa che vado su givi che si trovano ovunque.  Poi lex tu che sei molto esperto, vorrei sapere che cosa mi consigli di portare per affrontare un viaggio di circa 1o2 settimane? intendo ricambi per l'africa che mi permettano di non rimanere a piedi....penso che sia affidabile sta moto , però visto alcuni difetti forse è meglio avere dietro qualcosa , non ho tempo e soldi per fare grossi acquisti, ma avevo sentito della pompa benzina che lascia a piedi e di portarsi dietro una di ricambio del piaggio x9?  qualcosa altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ho tempo e soldi per fare grossi acquisti, ma avevo sentito della pompa benzina che lascia a piedi e di portarsi dietro una di ricambio del piaggio x9?  qualcosa altro?

Mi sa che stai confondendo 2 cose.

 

La pompa la puoi, o meglio l'avresti potuta modificare, aggiungiendoci un diodo da 20 centesimi. Solo che è una di quelle cose che avresti gia dovuto fare. Se n'è parlato gia 1 mio di volte.

E quello dell x9 era il regolatore. E spero al meno che tu abbia almeno eliminato quello stupido connettore e hai saldato i famosi 3 fili gialli.

 

Se no vedi di farlo. In fondo è tutta roba da poco con costi quasi zero. Altrimenti per tutto il resto ormai rimane solo MASTERCARD ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho confuso... la pompp è originale non ho fatto nulla, però mi pare che il precedente proprietario l'aveva cambiata pochi km prima che la prendessi io.  per il regolatore ho fatto la modifica ai fili gialli.  non c'è altro da tener sotto controllo?

MASTERCARD non c'è l'ho :P

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure qui e in altri 3d si parla proprio di pompa dell'X9

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=353

Vero, è la pompa a depressione montata sullo scooter piaggio che va bene anche per l'@twin. Qualcuno si trova bene, qualcun altro meno. Personalmente ho fatto sostituzione puntine e la modifica all'originale come suggerito da Lex. Finora zero problemi ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure qui e in altri 3d si parla proprio di pompa dell'X9

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=353

 

 

Vero ! :blush:

Non c'avevo mai fatto caso. :blush:

Ma visto che si tratta di una una pompa a depressione e per di piu di un modello di plastica da 4 soldi, spiega anche perche non c'avevo mai fatto caso.  ;)

 

 

 

 

però mi pare che il precedente proprietario l'aveva cambiata pochi km prima che la prendessi io.  per il regolatore ho fatto la modifica ai fili gialli.  non c'è altro da tener sotto controllo?

MASTERCARD non c'è l'ho :P

 

Specialmente se il vecchio proprietario aveva sostituito la pompa recentemente (spero con la originale) io partirei tranquillissimo senza modifiche e senza ricambi sotto la sella, perche tanto la pompa non ti lascierà mai fermo.

Al limite la bipassi staccando i fili elettrici (per fermarla) e collegando il tubo che viene di carbi diretamente al filtro della benzina.

A serbatoio pieno riesci a fare 150km in caduta anche senza pompa.

 

Poi semai dopo il viaggio puoi fare la modifica dell diodo e diventa quasi eterna.

 

 

MA RAGAZZI !!

Cos' è sta paranoia ?! :lol:

Mi sa che leggete troppo nell forum ;)

RICCORDIAMOCI che abbiamo una delle moto piu affidabili che sono ma state costruite !!

Certo che qui ogni giorno si legge di guasti di qui e di guasti di la e si potrebbe ottenere l'impressione che abbiamo dei catorci che ogni momento potrebbero lasciarci per strada.

Ma rendiamoci anche conto che quelli che fanno 30000km senza cambiare neanche olio o una lampadina non lo vengono a postare qui tutti i giorni.

Quindi tranquilli e buon viaggio !! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sai dire quale modello cercare sulla baia ad esempio? ho visto che cè nè varie per x9 e prezzi differenti

questa va bene?

http://www.ebay.it/itm/360303275732?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Si, quella pompa e quella "da quattro soldi" che ho io da 2 anni e mezzo e 20000 km......... Hai capito Lex??! Ma non dovevi andare in ferie??! ;)

 

Comunque ha ragione Lex, fate più affidamento sulla vostra moto, basta non lasciarla a secco di olio e benza e vi ricambierà. Io sono appena rientrato dalla Puglia, 7 giorno e 2500 km percorsi, mi ero portato dietro un arsenale....... A parte la benza c'ho rimesso solo un 300 grammi di olio.....FANTASTICA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quella pompa e quella "da quattro soldi" che ho io da 2 anni e mezzo e 20000 km......... Hai capito Lex??! Ma non dovevi andare in ferie??! ;)

Fanne altre 50000 e poi ne parleremo... ;)

 

Le ferie sono sempre troppo corte... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto sclerando per montare sti due telaietti givi problemi:

 

-nella zona attacco dove si fissa sul parafango post , l'ultimo attacco per intenderci, il tubolare riamane troppo basso e tocca la fiancatina posteriore.

 

-ho su leovince e il telaietto dx interferisce con la staffa in alluminio che regge lo scarico(dove c'è la pedana) , tutti e due non si montano!  come avete fatto limo la staffa leovince o il telaietto givi? e poi in che ordine è meglio montarli

 

-in generale sembra che i fori sia pure per pochi mm non coincidano perfettamente con quelli sul telaio, quindi bisogna forzare parecchio per avvitare tutte le viti,  forse sbaglio qualcosa io nelle sequenze di montaggio

 

se qualcuno gentilmente mi mostra con delle foto come ha installato i due telaietti e risolto con la leovince mi fa un grosso favore.

la mia è una rd07, il catalogo givi da i telaietti per RD07A , può essere per questo motivo che si montano ad minchiam... vedo che comunque tutti qui sul forum gli hanno usati su entrambi i modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

telaietti montati ma è stato dura , troppo per un accessorio che deve andare su liscio, bosogna forzare parecchio e da soli non è facile, tanto che tira qui e li ho spanato un filetto ,uno di quelli che tiene la staffa marmitta e la pedalina passeggero.

va bè che non avevo più il parafango originale ma alla fine ho spessorato per riportare alla stessa altezza l'aggancio quindi poca differenza dalla condizione originale,  poi a sx tutto uguale;  a dx avendo la leovince ho spessorato e montato un pò in fuori la piastra del givi dove c'è la pedalina in modo da farci stare staffa leovince+staffa givi.

secondo me dovrebbero avere un pò più margine per essere montati magari con asole sulle staffe. Non so se è un problema sulla mia moto visto che la casa  da i givi per rd07a, mentre la mia è la precedente.

comunque è andato ora le borse morbide le o appogiate sulla moto con i nastri con velcro sotto sella , ok viene bene , ma sotto ai telaietti come le fisso non c'è nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...