Richy73 Inviata 2013 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 19 Ciao a tutti ! La mia Rd07 sbacchetta, si nota molto quando rilascio gas...... precisamente alla velocità di circa 90 km/h poi si stabilizza e sparisce sotto i 70 km/h, se poi ho le valige montate ( Nomada in alluminio) il fenomeno si accentua. La moto ha 70mila km circa, acquistata usata un anno fa, notando subito questo fenomeno ho pensato ad un problema di equilibratura delle ruote o al fatto che forcelle e mono ormai avevano bisogno di manutenzione quindi durante l'inverno ho fatto fare diversi lavori; Mono completamente revisionato e tarato in base al mio peso Forcelle revisionate e sostituzione molle con delle progressive Cerchi riverniciati (anodizzati) raggi sostituiti da Pulimetal Gomma anteriore comprata nuova, posteriore no poiché al 60% Metzeler Tourance Ho sentito vari pareri...ora chiedo a voi..grazie a tutti a presto Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2013 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 19 Gomma anteriore? Sempre metzeler, pesi al manubrio controllati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy73 Inviata 2013 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 19 Gomma anteriore? Sempre metzeler, pesi al manubrio controllati ? Si gomma anteriore sempre Metzeler ...pesi al manubrio mai presi in considerazione....domani controllo grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 19 Da quando ha iniziato a farlo? C'è stato un momento in cui è successo qualcosa per cui l'hai notato oppure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 90% gomma anteriore da bilanciare BENE o da cambiare, 5% Controlla il cuscinetto di sterzo. 2% Cerchioni storti rimanente poco provabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy73 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 Oggi quando torno dal lavoro verifico la presenza dei pesi al manubrio, escluderei la gomma anteriore perché nuova poi lo faceva anche con la vecchia ...vi faccio sapere ciao a tutti e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 la AT è perfetta, ma il mio SH 150 ha lo stesso problema e dicono sia il bauletto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 Ecco allora risolto gomma nuova montata squilibrata rivai dal gommista a farla bilanciare,se trova scuse cambia gommista e dagli l'addio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 Sulle probabili cause dello sbacchettamento è stato scritto di tutto e di più, basta fare un "cerca" e si aprono tante discussioni. La cosa a me nuova però sono i pesi al manubrio :blink: , che potrebbero essere loro la causa mi giunge nuova...... è vero che c'è ancora molto da imparare, a dire il vero non si finisce mai di imparare........ comunque sia io i pesi li ho tolti, apsetta aspetta, di più, non li ho mai avuti........... e non sbacchetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 Il mio vicino con vespa 250 nuova se metteva il bauletto la moto diventava inguidabile , alla piaggio hanno ovviato con due pesi al manubrio. Non è detto che sia questo pero' ogni giorno ne scopri una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2013 Maggio 24 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 24 Ma hai risolto? È se si, quale era il o i problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Maggio 24 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 24 Il mio vicino con vespa 250 nuova se metteva il bauletto la moto diventava inguidabile , alla piaggio hanno ovviato con due pesi al manubrio. Non è detto che sia questo pero' ogni giorno ne scopri una nuova. Anche la mia Pan col bauletto a 180 ondeggia, non sbacchetta, poi a 200 smette... ma a volte lo fa a volte non, ma poi ho scoperto che lo fa anche il Kawa gtr1400, la bmw rt1200... sti bauletti sono fatti per andare a passeggio e non per andare in pista Sicuramente però l'AT non lo fa per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 25 La mia col baule da 52 litri và dritta come un treno ai 180 nessun ondeggiamento. Il dr 650 rs che avevo fino ai 160 che arrivava uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giologiak Inviata 2013 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 25 Anche la mia in passato lo faceva, c'erano i pesi al manubrio, il bauletto dietro e le forcelle con le molle progressive... le gomme perfettamente equilibrate ed infine pure i cuscinetti di sterzo nuovi di pacca..... personalmente ritengo che fossero le forcelle. Ora non lo fa più ma di certo la mia soluzione è stata radicale.... a novembre scorso rifatta tutta la ciclistica, mono e forcelle sachs by Boano.... ora va dritta come un fuso... i pesi al manubrio non ci sono più ma il bauletto da 52 lt. è sempre lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy73 Inviata 2013 Maggio 25 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 25 Ciao a tutti sono stato incasinato con il lavoro e non ho ancora avuto tempo di verificare eventuali cause....credo che il problema sia la ruota anteriore ...i pesi al manubrio non ci sono lì ho tolti quando ho montato i paramani Acerbis ma escluderei che il problema sia questo......appena risolvo vi faccio sapere grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2013 Maggio 26 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 26 se è tutto dritto e bilanciato sono i pesi al manubrio, difficile da credere ma è così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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