Vai al contenuto

Lampadine Piaa H4


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, lo so, costano un botto!

Ma la mia domanda è se possono avere senso per la RD07/A di uno che vorrebbe avere più luce di notte e in generale in condizioni di scarsa luminosità ;)

Mi chiedo anche se per caso scaldano troppo da compromettere le parabole oppure se il calore emanato è comparabile a delle lampadine normali, non ho trovato nessuna info a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito una delle due con una osram Offroad 80/100w per non sovraccaricare il regolatore e alternatore, e ti dico che illumina benissimo, ho abbandonato l'intenzione dello xeno (che avevo sulla transalp).

 

La twin ha i vetri di copertura che disperdono bene la luce anche lateralmente, con una lampada che dicevo sopra e l'altra originale sei al top!

 

Quando attivo gli abbaglianti faccio più luce delle auto!

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito una delle due con una osram Offroad 80/100w

 

Ciao, a quale dei due fari hai messo la lampadina "più potente"? a quello di destra o a quello di sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le PIAA sono delle lampadine al top, le ho sul Defender e sono spettacolari, ed essendo delle 55W scaldano come le altre...è la resa che è superiore!

 

Senza offesa per nessuno... attenti alle leggende metropolitane e agli spot pubblicitari..!!!

 

http://youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

 

Le lampade PIAA :lol: :lol: http://www.ingegnera...xeno/2.html?a?a

 

e qui ci sono altre notiziole interessanti http://www.ingegnera...fetto_xeno.html

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò...interessante!!! Devo ammettere che mi ha smontato un sacco di cose che pensavo!!!

Però mi chiedo una cosa: se è vero che le lampadine sfruttano le loro potenzialità al limite della normativa Europea come mai dei fari allo xeno hanno una luminosità incredibilmente più performante? In teoria secondo la normativa neppure gli xeno non dovrebbero superare i 1000 lumen per gli anabbaglianti...e forse è proprio così però di luce ne fanno molta di più!

Come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò...interessante!!! Devo ammettere che mi ha smontato un sacco di cose che pensavo!!!

Però mi chiedo una cosa: se è vero che le lampadine sfruttano le loro potenzialità al limite della normativa Europea come mai dei fari allo xeno hanno una luminosità incredibilmente più performante? In teoria secondo la normativa neppure gli xeno non dovrebbero superare i 1000 lumen per gli anabbaglianti...e forse è proprio così però di luce ne fanno molta di più!

Come mai??

 

No No... le Xeno fanno molta più luce... siamo nell'ordine dei 3000 Lumen

Non conosco tutta la normativa europea.... ma sicuramente avranno fatto delle norme apposta per le xeno.

Infatti in Italia le auto che montano le xeno devono avere l'assetto automatico dei fari e il lavafari....!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, allora ha senso :lol:

 

Effettivamente però diverse persone dichiarano che le PIAA fanno molta più luce rispetto a lampade "standard"...chissà, dato che non dichiarano i lumen non è che magari non sono proprio proprio a norma?? :rolleyes::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno... attenti alle leggende metropolitane e agli spot pubblicitari..!!!

 

Le lampade PIAA :lol: :lol: http://www.ingegnera...xeno/2.html?a?a

 

e qui ci sono altre notiziole interessanti http://www.ingegnera...fetto_xeno.html

.

 

Io le ho sul Defender da almeno un paio di anni e ne sono pienamente soddisfatto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine per il momento ho preso una coppia di H4 Philips X-treme Vision (trovate ad un prezzaccio sulla baia): se poi smette di piovere le provo anche!!! :D

Così a prima vista la differenza con le lampade che avevo prima (sempre H4) è abbastanza marcata, queste sembrano molto più luminose ma bisognerà vedere la resa reale all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sulla Pan monto della lampade bianche, H4 55/60W, che mi fanno vedere molto di più rispetto alle precedenti ed alle originali... ma ho dato anch'io il contributo alla causa grazie ad una str...ta di un amico che mi montò delle lampade cinesi e mi fece bruciare il plexiglass del faro che, udite udite, siccome costa 600 euro, mi son tenuto così, un pò bruciacchiato, in modo tale che mettendo la mia moto affianco ad una uguale so come riconoscerla :rolleyes::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda da ignorantissimi....come me ahha :D

Qui si parla di una lampadina H4 ma, queste lampadine H4 vanno bene solo per le moto o tale formato può essere usato per entrambi cioè auto e moto?

Per me si ma sono andato in un auto ricambi e mi hanno detto di no sono due cose differenti.

 

Grazie

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda da ignorantissimi....come me ahha :D

Qui si parla di una lampadina H4 ma, queste lampadine H4 vanno bene solo per le moto o tale formato può essere usato per entrambi cioè auto e moto?

Per me si ma sono andato in un auto ricambi e mi hanno detto di no sono due cose differenti.

 

Grazie

 

ciao.

ma che autoricambi, frequenti? la forma è una, non cambia tra auto e moto! può essere che per moto vadano scelte più robuste, per via delle vibrazioni, ma che sto a parlare afa'? Tra poco guru Gianfranco ci fa un sunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, a quale dei due fari hai messo la lampadina "più potente"? a quello di destra o a quello di sinistra?

 

L'ho mesa nel fanale sinistro, senza motivo particolare.

 

Le lampade da auto e da moto sono identiche, tutte devono resistere alle vibrazioni (anche se queste sulla moto sono più forti).

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che autoricambi, frequenti? la forma è una, non cambia tra auto e moto! può essere che per moto vadano scelte più robuste, per via delle vibrazioni, ma che sto a parlare afa'? Tra poco guru Gianfranco ci fa un sunto!

 

Nooo... Nooo... basta.... mi rifiuto di commentare certe informazioni....!!! :rolleyes: :rolleyes:

L'unico consiglio che posso dare a Wolvwring è di trovare un altro ricambista... :P :P

Quello è capace di vendergli l'Aspirina da mettere come pastiglie per i freni....!!! :wacko: :wacko:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie delle risposte....ma vi ho detto che vivo nel terzo mondo...io non avevo dubbi ma qui vivono in scompartimenti stagni blocco ex comunista.

Mi li fanno venire i dubbi.. :angry:

Ma anche se cambio ricambista sento la stessa solfa...quindi ora sono sicuro e vado...

Rimarranno perplessi ma così divento un mito posso portare il pezzo originale e ci gireranno sopra 30 minuti.

Potrei scrivere per ore le vari esperienze che ho vissuto.

 

ciao e grazie del grande sostegno prevalentemente emotivo :D:P

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo per la richiesto del vostro encomiabile aiuto....

Sono andato a vedere i fari della nostra africa ho notato che sono delle lampadine a pera, sembrano vecchie un sacco mi ha fatto strano perché sono sempre abituato a vedere le lampadine delle auto a stilo, mi ricordo la 112 le aveva cosi :D .....

Comunque come si smontano?

Dietro alle parabole ci sono delle molle e dei cappucci di plastica,mi potete indicare come si tolgono le lampadine. :unsure:

Mi sembra tutto ben fisso non vorrei fare qualche boiata e rompere mezzo mondo.

Quale lampadina è meglio cambiare, entrambe?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...