toshiba Inviata 2013 Aprile 24 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 24 ..non dà più segni di vita.. funzionava tutto poi.... ho sostituito la strumentazione originale con un koso ho aperto la pompa per verificare lo stato delle puntine ( ce n' è ancora un pò ) ho rimontato il tutto ma ora non dà più segni di vita.. avete suggerimenti di cosa controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo66 Inviata 2013 Aprile 24 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 24 A me è successa la stessa cosa quest'inverno quando ho smontato tutto per riverniciare il telaio. Era semplicemente l'attaco del cavetto di massa all'interno della pompa che si era allentato. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 24 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 24 grazie del suggerimento...controllo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 27 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 27 controllato i vari contatti, sono tutti a posto. allo spinotto sotto il serbatoio arriva corrente. però la pompa è morta ! le puntine, soprattutto quella inferiore, è consumata ma ce n'è ancora....e comunque prima del fermo invernale funzionava perfettamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 Hai solo tolto il coperchio oppure hai svitato la vite delle puntine? (in tal caso devi incastrare la lamellina delle puntine sull'incavo dell'albero) Hai tolto la pompa? (non è che hai invertito i tubi?) Fusibili? Dai una limatina con limetta da unghie alle puntine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 solo coperchio... tubi messi giusti... limatina effettuata... fusibili a posto... un vero mistero!! qui ci vuole Giacobbo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 aggiornamento! la pompa attaccata direttamente a una batteria gira bene...chiedo conferma se il relè della pompa è quello con tre contatti... a me ne manca uno di relè che si è rotto ma è quello con l'attacco quadrato a quattro contatti..non dovrebbe influire sul funzionamento della pompa...o no...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 Rd 04............ Non mandarmi ma a volte.... interrutore sul manubrio........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 interruttore su run....se metti la benza nel carburatore parte al volo...è la pompa che non "pompa"... sono sempre più convinto che abbiamo cannato qualcosa nel monta-smonta lì davanti cambiando strumentazione, fari ecc.. ma se , per tagliare la famosa testa al toro, ci metto uno scatolotto di pompa dell'x9 250 non dipenderei più dall'impianto elettrico ...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2013 Aprile 30 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 30 Si, con la pompa a depressione non avresti più bisogno del segnale elettrico..però io ti consiglio ugualmente di andare a fondo del problema..non voglio metterti paura ma a volte un semplice filo staccato può toccare nel telaio e mandarti in corto l'impianto, sicché se vuoi mettere la pompa a depressione ben venga, ma prima accertati che è veramente la pompa elettrica (o il tiristore) a non funzionare e che non dipende da un'altra cosa...! Però se dici che la pompa attaccata alla batteria funziona, può darsi che il problema risieda da un altra parte..prova a verificare se a motore acceso arriva corrente al + della pompa. A motore spento invece non deve arrivare (funzionamento del tiristore). Se invece non arriva nemmeno a motore acceso, il problema 99 su 100 è il tiristore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Aprile 30 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 30 ok...controllerò anche questo.. grazie! p.s.; pompa Piaggio X9 ordinata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Maggio 20 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 il diametro della pompa a depressione Mikuni è circa la metà di quella originale....premesso che non ho ancora potuto provare la moto dopo la sostituzione, mi è venuto un dubbio..non è che la diff. di portata crea dei problemi nei momenti di maggiore richiesta di carburante ? per diametro intendo quello dei raccordi dove vanno ad innestare i tubi, che di conseguenza sono più stretti degli originali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato0332 Inviata 2013 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 20 il diametro della pompa a depressione Mikuni è circa la metà di quella originale....premesso che non ho ancora potuto provare la moto dopo la sostituzione, mi è venuto un dubbio..non è che la diff. di portata crea dei problemi nei momenti di maggiore richiesta di carburante ? per diametro intendo quello dei raccordi dove vanno ad innestare i tubi, che di conseguenza sono più stretti degli originali.. montata da 20000 km... nessun problema!! per il diametro dei tubi metti un tubetto benzina della giusta misura per la pompa,gli calzi l' originale e chiudi con una fascetta metallica. se vuoi ti metto una foto di come l' ho montata...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Maggio 21 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 21 l' ho già montata comunque grazie mille lo stesso...è solo che mi dà qualche dubbio la riduzione di sti tubi...ma se dici che non dà nessun problema...meglio così .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toshiba Inviata 2013 Maggio 21 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 21 io per montarla inizialmente stavo usando l' anello di gomma che stava sull'originale, ma il tubo che innestava dietro girava troppo e non mi piaceva..allora ho messo due staffe e l'ho spostata più in avanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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