Vai al contenuto

Scarico Leovince


Ultimo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ! Ho da poco acquistato uno scarico leovince usato, in titanio, volevo sostituire il materiale fonoassorbente!

Due domande, considerato che ( stranamente ) preferisco gli scarichi silenziosi, cosa mi consigliate, lana di roccia o di vetro o altro, quale assorbe meglio il rumore?

E poi quella vite particolare che si trova in basso sulla fascetta di chiusura a fine terminale, tutte le altre sono delle normali esagonali, ma una in basso ( non quella del dbkiller ) si deve tagliare, o esiste un modo per svitarla, con una chiave a pappagallo si può fare!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

magari e' gia stato aperto... e han messo tutti bulloncini e un rivetto... solitamente hanno tutte i rivetti a cui devi tagliare la testa col trapano :)/>

No, i rivetti sono nella parte che va al collettore, sul finale ci sono dei bulloncini che assomigliano molto ai rivetti, e solo nella parte inferiore dove si sovrappone la fascetta di chiusura del terminale c'è una strana vite che si può solo avvitare, al contrario ( cioè a svitare ) ci sono delle specie di scivolette.

Ma per il materiale fono assorbente, cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La paglietta d'acciaio per pulire i tegami, quella a trama larga. ;)

 

Si quella in inox che è già fatta a ciambellina pronta da calzare sulla parte centrale...

Inoltre è quasi indistruttibile al contrario del fonoassorbente che dopo un po' si deteriora...

http://www.arix.it/it/prod-130-1562-inox_pagliette_in_acciaio_inossidabile.aspx

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle pagliette d'acciaio non ci avevo pensato, ma non risulterà più rumorosa?

Come dicevo all'inizio della discussione a me lo scarico piace silenzioso, e poi uno dei motivi della sostituzione dell'originale e' il troppo calore che produce, non vorrei che altro metallo mi conducesse più calore dei vari tipi di lana.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...