Vai al contenuto

Candele... Che Si Consumano


sdrimmel

Messaggi consigliati

Un po' di tempo fa mi ritrovai a smontare le candele ( solo le 2 più accessibili: una al cilindro ant, ed una al post.) alla moto. Ripensandoci notai una cosa strana: quella del cilindro anteriore aveva l'elettrodo più consumato di quella del cilindro posteriore.

 

Premettendo che le cambiai tutt'e 4 contestualmente mettendone all'iridio... sto consumo non è strano?

 

Non so se influisce, se è grave, oppure cosa: quando accendo la moto da fredda il contagiri impiega qualche secondo a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... penso che dipenda quanto ci hai fatto....

Io le candele all'iridio le ho avuto sul Monster più di 2 anni e 10,000 KM e quando ho venduto la moto me le sn tenute x ricordo ed erano ancora "buone"....

Nn sò in questo caso ma x me fù necessario al montaggio rifare la "carburazione" xchè il motore lavorava ad una temperatura più alta del normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche a me il contagiri incomincia a funzionare dopo un po di tempo specialmente se è molto che non uso la moto, cioè quanto la uso d'estate tutti i giorni il conta girare funziona immediatamente ma quando non la uso da tempo incomincia a funzionare solo dopo qualche minuto.

Le candele le ho viste ma non sono consumate.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

ma il problema candele è che quella del cilindro anteriore ha l'elettrodo più consumato rispetto a quella del cilindro posteriore!!! E' normale?

 

è questa la stranezza!

 

Nn vorrei dire una cavolata... ma a questo punto converrebbe smontare anche le altre 2 candele..... e vedere se è la singola candela del cilindro Ant. o entrambe.... nell'attesa che i Guru diano un parere potresti fare questo controllo....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

 

Nn vorrei dire una cavolata... ma a questo punto converrebbe smontare anche le altre 2 candele..... e vedere se è la singola candela del cilindro Ant. o entrambe.... nell'attesa che i Guru diano un parere potresti fare questo controllo....

 

in un primo momento non avevo dato peso alla cosa... ripensandoci ho preferito chiedere! al momento non mi è possibile, ma in caso di qualche falla procederei subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici quali candele esatte hai smontato verifico con le mie usate per 18.000 km che le ho conservate annotando esattamente dove le ho smontate

 

per il contagiri...

 

http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm

 

magari è quache diodo/transistor che se ne sta andando... forse proprio come al video del pc che prima di spegnersi definitivamente iniziava ad accendersi prima dopo qualche secondo... poi dopo qualche minuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema candele è che quella del cilindro anteriore ha l'elettrodo più consumato rispetto a quella del cilindro posteriore!!! E' normale?

 

è questa la stranezza!

Le mie dopo più di 20000 km erano tutte uguali.

Non so se un problema con l'allineamento dei carb ti possa creare quel problema. Oppure uno scompenso tra le bobine? Bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nux: la candela del cilindro ant posta sul lato destro, e quella del cilindro posteriore che sta sul lato sinistro: le uniche 2 che puoi svitare senza smontare nulla alla moto!

cmq quelle condele non dovrebbero avere più di 20.000km.

 

 

Ho un vacuometro, per cui quando mi trovo con il serbatoio smontato mi metto ad allineare i carburatori... escluderei eventuali scompensi.

 

Scompensi di carburazione? non credo! Ho avuto qualche problema con un filtro dell'aria cambiato prima dell'estate scorsa, ma per il resto non ho mai avuto particolari noie! in verità propio non so!

 

appena mi riprendo dall'influenza vedo di smontarle di nuovo e fare qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...