Vai al contenuto

Membrane Carburatori Rd 04


Messaggi consigliati

ciao ragazzi! La funzione cerca non mi ha aiutato e scusatemi in anticipo se ho creato un post doppio! Volevo chiedervi se le membrane del carburatore dal modello del 91 erano le stesse del modello del 1990. Le ho trovate a buon prezzo e sarebbero un vero affare ! Grazie ancora! Buona giornata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbero essere le stesse !! Sono sicuro al 90% Aspetta i guru per la conferma definitiva !

Per curiosità quanto le paghi ? Se vuoi ci sono dei kit che ti compri solo la gomma e la incolli che non costano tantissimo !

Io ho usato quelli e devo dire che vanno alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso anch'io di sapere a quanto l'hai trovate. secondo me ci vanno anche quelle del suzuki dr, beta alp, aprilia pegaso (solo la membrana). in beta costano veramente poco e arrivano in busta logo suzuki

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho trovate su ebay, complete di ghigliottina a 90 euro. a quanto pare sono originali keihin. Sicuramente va anche bene sostituire la sola membrana, ma la ghigliottina in plastica con il tempo prende gioco (sia sul foro dello spillo sia nella sua sede) e preferisco spendere qualche euro in piu' ma fare un lavoro completo. quelle che ho visto io hanno la ghigliottina larga 34 e alta 59. invece la membrana e' larga 71 mm a livello della sede. fatemi sapere se qualcuno le ha a portata di mano, altrimenti appena ho 1 attimo smonto e misuro. grazie! buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le membrane di suzuki dr650 sicuramente non montano perche' montano un carburatore mikuni bst 40. il pegaso monta sia il 40 bst singolo in comune con il dr oppure due carburatori, ma se non erro si tratta di 2 carburatori da 32. non conosco invece il beta alp e non so cosa monti.

di nuovo buona serata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione...

Le ghigliottine non sono in plastica nera... sono di alluminio... e sono solo da pulire... :rolleyes: :rolleyes:

Con pazienza, carta seppia finissima e pasta abrasiva... tornano a specchio. :D :D

Sono come Calimero... (per i più vecchietti)

Nooo... non sono nero... è solo sporco...!!!

Hmmm... AVA come lava....!!! :lol: :lol:

 

P.S. poi se vuoi buttare 90 € per cambiarle invece di sostituire solo le mambrane... Bah... fai come preferisci...!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione...

Le ghigliottine non sono in plastica nera... sono di alluminio... e sono solo da pulire... :rolleyes: :rolleyes:

Con pazienza, carta seppia finissima e pasta abrasiva... tornano a specchio. :D :D

Sono come Calimero... (per i più vecchietti)

Nooo... non sono nero... è solo sporco...!!!

Hmmm... AVA come lava....!!! :lol: :lol:

 

P.S. poi se vuoi buttare 90 € per cambiarle invece di sostituire solo le mambrane... Bah... fai come preferisci...!!!

.

bene, prendiamo solo le membrane ;) la mia sul dr e' in plastica... quindi quando ho cambiato la membrana ho sostituito anche la ghigliottina :)

carta seppia da 2000 e polish e le faccio tornare splendenti.

grazie mille per la consulenza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi... gia' che ci sono e ho contatti con pbm (anodizzazioni) le faccio anodizzare all ossido duro (bagno freddo) cosi' diventano praticamente eterne e non si rigano mai piu'!!

 

approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi un' altro consiglio.

ho la staffa della marmitta la prima dopo la fine dei collettori che si e' crepata e staccata dal telaio (presumo una caduta con wingrack).

posso saldarmela tranquillamente io a filo o a elettrodo staccando le centraline. sarebbe una cosa intelligente se gli facessi un rinforzo dietro per renderla piu' robusta o rischierei di provocare poi danni al telaio vero e proprio in caso di caduta? grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo con la saldatura ed il rinforzo che non succede nulla, al max si rovina la marmitta

.. stacca anche il regolatore (non è indispensabile.. ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...