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Floriano

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ciao raga , chiedo aiuto a chi ne sà,allora rd07 del 95 65000 km .quando si guida bello allegro 4000 6000 giri speciamente con 4 0 3 marcia quando si chiude il gas x alcuni secondi ,alla riapertura del gas se fatta con decisione ,classica manata ,il motore si impunta di brutto sborbotta x 1 2 secondi e poi riparte a salire di giri fino al massimo senza problemi .la moto è stata tutta revisionata ed è tutto originale .solo scarico x racing .non sò dire se lo faceva prima ,quando l ho presa ho fatto da subito tutte le revisioni e tagliandi (era ferma da 2 anni ) presso officina honda (ho speso più della moto),ed è saltata fuori questa cosa che non riusciamo a eliminare ,provato con vari filtri aria , con db killer e nò ,getti da 115 118 120 . bobine centraline controllate non cambia nulla sempre uguale .voi che dite? del resto la moto ha un funzionamento perfetto se si guida tranquillo non si avverte nulla .grazie fin d'ora a chi mi darà qualche consiglio ciao

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Quasi certamente è un problema di carburazione...

Per prima cosa controllerei bene che non ci sia qualche manicotto in gomma che trafila aria, con qualche crepa o mal calzato...

Poi proverei a svitare le due viti miscela del minimo di un giro... (tanto per vedere cosa succede)

Alla fine controllerei anche che le due saracinesche dei carburatori... scorrano e si aprano bene senza impuntarsi e senza attriti strani...

Facce sapè....

.

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ciao grazie gianfranco ,proverò svitare viti x il resto sono abbastanza sicuro che è tutto a posto ho anche abbassato la scatola filtro x farla aderire meglio ai carburatori,questa estate con il caldone lo faceva in modo più evidente ,la moto è la ex di muccone quella repsol , lui non ricorda che lo facesse o di aver modificato qualcosa di importante ,presa e tutta rimessa a posto motore e ciclistica .èrimasto solo il terminale montato lungo fino al codino non vorrei che fosse quello che sballa tutto .la coloraz candele è perfetta .non capisco ho letto qui sul forum che la rd07 del 94 non ha il sens .di apertura gas quello grigio sulla dx attaccato al carburatore dx mentre invece la mia ce l'ha ,non vorrei fosse stata pasticciata o che fosse quello a fare casino .grazie ancora ciao

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Ciao floriano, sono , ho risolto lo stesso problema smontando e rimontando cassa filtro assicurandomi che fosse tutto ok e montando filtro K&N e terminale Leovince EVO 2 passaggio standard inox REF. 8424 - HONDA - XRV 750 AFRICA TWIN (1995/2005) - TYPE: RD07

il miglior termianale che abbia mai montato su AT, io ho una RD07A che tu conosci, sulla 04 invece capitano problemi con i filtri aria Meiwa ....

saluti Andre.

p.s. hai poi risolto con la pinza freno?

 

ciao x gianfranco provato a svitare 1 giro le viti miscela ,non cambia nulla ,ma quella viti non lavorano solo fino a 3 /4ooo giri ? sempre più strano .saluti

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ciao x gianfranco provato a svitare 1 giro le viti miscela ,non cambia nulla ,ma quella viti non lavorano solo fino a 3 /4ooo giri ? sempre più strano .saluti

 

Si esatto... quelle viti servono solo per la regolazione miscela del minimo...!!

Era comunque un'ipotesi e una prova... che avrei fatto...!!!

Ora occorre capire se si impunta e sputacchia... perchè gli manca aria o perchè gli arriva troppa benzina...!!!

Da come racconti... propenderei per l'ipotesi che gli manca aria per qualche istante e di conseguenza anche benzina.

Quando chiudi la manetta e la riapri di colpo... le due saracinesche comandate dalle membrane, da una condizione quasi tutte aperte, si chiudono di colpo e poi dovrebbero spalancarsi completamente a causa della forte depressione che ha il motore in quel momento.

Se per caso non scorrono perfettamente e ritardano ad aprirsi.... potrebbero causare quel problema...!!!

Boh.. sono solo ipotesi...

.

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ciao è una MIKUNI a depressione ,quella la devo ancora controllare .x cristo ,scatola controllata bene ,resta il terminale che non sò cosa sia ,sicuramente leo vince è il top .adesso ho rismontato tutto voglio far pulire i carb.a ultrasuoni ,e fare prova flussaggio .saprò dire .grazie a tutti ciao .cristo ci sentiamo presto .ciao

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  • 3 weeks later...

bene allora risolto ,era problema principalmente di spilli usurati e anche invertiti dal carb ant al post ,infatti acquistandoli nuovi c'è scritto post e rear .poi pulito tutto a ultrasuoni .ora sembra tutto a posto ,ma aspetto qualche grado in più x provare bene .grazie comunque a tutti x i consigli .ciao

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bene allora risolto ,era problema principalmente di spilli usurati e anche invertiti dal carb ant al post ,infatti acquistandoli nuovi c'è scritto post e rear .poi pulito tutto a ultrasuoni .ora sembra tutto a posto ,ma aspetto qualche grado in più x provare bene .grazie comunque a tutti x i consigli .ciao

 

Povere motorette... potessero parlare...!!!

A volte fa stupire che nonostante tutte le mani che le hanno pasticciate, riescano sempre a girare anche se con qualche sternuto..!!!

Grazie per averci aggiornati.

.

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