Vai al contenuto

Carena Intera 07 X07a


Ultimo

Messaggi consigliati

Chiedo come da titolo, se è possibile, montare una carena intera fatta da Boano per rd07,su una rd07a? Prego di voler rispondere solo se si è veramente certi, dovendola acquistare, non vorrei poi lasciarla in arredamento in garage, o rimetterla in vendita, grazie.

P.S. Nel frattempo, il venditore interpellerà anche il produttore ( Boano ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta della carena relly certamente sì se si tratta dell'originale l'unica differenza è l'ultima vite (dx e sx) in alto che avvita il cupolino in plexiglass

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta della carena relly certamente sì se si tratta dell'originale l'unica differenza è l'ultima vite (dx e sx) in alto che avvita il cupolino in plexiglass

Non si tratta di carena rally, ne di originale, ma di una fatta da Boano per rd07, e anziché essere in tre pezzi, e' un pezzo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama tu direttamente IVAN, capo officina di Boano, in gambissima e veramente esperto

 

così vai sul sicuro

Ma hai un numero di tel o mail perché sul sito non ci sono contatti, se non per richiedere info per i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di carena rally, ne di originale, ma di una fatta da Boano per rd07, e anziché essere in tre pezzi, e' un pezzo unico.

 

Scusa se chiedo.. ma ti sei accertato che poi il montaggio/smontaggio di una carena "voluminosa" come l'originale ma monoblocco come la rally, sia facile con altri optional nel mezzo tipo: paramotore/faretti - paramani aftermarket - o lo stesso telaio portastrumenti originale con attacco frecce?

Lo dico xchè io con la rally (che è in pò più snella) con tutti gli accrocchi sopraelencati ci devo mettere un pò di "pazienza"...

Chiedi rassicurazioni anche su questo già che c sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare quella carena devi canbiare il telaietto con quello della 07 perche i cupolini non sono uguali

lo so per certo perche io ho una carena intera da vendere era montata su una 07 anzi ne aprofitto se a qualcuno interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare quella carena devi canbiare il telaietto con quello della 07 perche i cupolini non sono uguali

lo so per certo perche io ho una carena intera da vendere era montata su una 07 anzi ne aprofitto se a qualcuno interessa

Oops ! Non avevo letto tutte le risposte, grazie a tutti per le info.

 

Rispondo a Miky , ma le ultime viti dx e sn non corrispondono perché quelle della 07a sono più in basso, o più in alto? Mi spiego meglio, se faccio due fori nuovi su la carena della 07, riesco ad avvitarla o il telaietto della 07a esce al di fuori della carena?

 

Per Leio, visto che tu hai sperimentato di persona, non c'è proprio verso di montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa se chiedo.. ma ti sei accertato che poi il montaggio/smontaggio di una carena "voluminosa" come l'originale ma monoblocco come la rally, sia facile con altri optional nel mezzo tipo: paramotore/faretti - paramani aftermarket - o lo stesso telaio portastrumenti originale con attacco frecce?

Lo dico xchè io con la rally (che è in pò più snella) con tutti gli accrocchi sopraelencati ci devo mettere un pò di "pazienza"...

Chiedi rassicurazioni anche su questo già che c sei...

Nemo volevo solo togliere il vestito nuovo alla mia regina, cioè volevo mettere serba fianchetti e carena di seconda mano, naturalmente dopo una bella verniciata e qualche grafica carina, e posare tutto l'originale per benino per andare a fare un po' di off senza troppi pensieri, mi sono accorto ( fortunatamente non in prima persona ) che andare giù e' abbastanza frequente, sopratutto per chi come me non ha molta esperienza in off.

Per la carena in oggetto, essendo uguale all'originale, per frecce, paracarene e paramani, non dovrebbe essere un problema, ma aime', mi sa che non si può montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

… Se è per andare in OFF che fai l’operazione...

Credo ti convenga rimuovere a priori il telaietto portastrumenti e strumentazione xchè (toccando ferro) in caso di caduto è forse le prima cose che si piega (telaietto) e alla strumentazione ad andar bene salta almeno un “piedino” di fissaggio … ed è un peccato e soprattutto (x esperienza personale) una scocciatura fare tornare dritto quell’incrocio di tubi saldati..

Io una carena anteriore (semicarene e scudo) li ho messi in vendita sulla “Baia” se ti interessa…. Ma usato x usato secondo me t conviene prendere direttamente una carena rally “usata” e poi lavorare su quella … Se nn ricordo male Duilio72 ha acquistato solo il guscio e poi si è fatto il resto (compreso telaio porta fari).

Poi non so… sta a te ovviamente…

Link al commento
Condividi su altri siti

… Se è per andare in OFF che fai l’operazione...

Credo ti convenga rimuovere a priori il telaietto portastrumenti e strumentazione xchè (toccando ferro) in caso di caduto è forse le prima cose che si piega (telaietto) e alla strumentazione ad andar bene salta almeno un “piedino” di fissaggio … ed è un peccato e soprattutto (x esperienza personale) una scocciatura fare tornare dritto quell’incrocio di tubi saldati..

Io una carena anteriore (semicarene e scudo) li ho messi in vendita sulla “Baia” se ti interessa…. Ma usato x usato secondo me t conviene prendere direttamente una carena rally “usata” e poi lavorare su quella … Se nn ricordo male Duilio72 ha acquistato solo il guscio e poi si è fatto il resto (compreso telaio porta fari).

Poi non so… sta a te ovviamente…

Ci penserò su, anche se la carena rally mi piace tantissimo, ma costa parecchio, vedo se ne trovo una usata ad un prezzo ragionevole, ma al pensiero di rimuovere la strumentazione mi viene il mal di testa, non sono così pratico di elettricità, invece mi viene sempre più l'idea di prendere un'altra anche messa male e iniziare tutto il lavoro dalla base, così non mi prende male a toccare la mia che è un gioiellino! A parte che la uso tutti i santi giorni per andare a lavorare, e la lascio a casa solo per il diluvio universale.... Ma solo perché arriverei al lavoro una pezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime due viti della 07A sono più alte perchè i due paletti del telaietto sono più alti.

Grazie Miky, la vostra conoscenza capillare della nostra regina, mi ha convinto a desistere dall'acquisto, sarà per la prossima per 07a.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...