Vai al contenuto

Ecco La Rd 03 Milano


Messaggi consigliati

img1747x.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Allora ragazzi, ritirata venerdì scorso e finalmente stamattina ho potuto testare il messo.

Per iniziare da Bresso , dove abito sono andato a Milano a trovare gli amici di Only Bike , hai quali ho fatto visionare il mezzo e dove fortunatamente ho trovato le famose spugne della strumentazione che erano mancanti!!!!!!!!!!!Che cul......................una decina di km in mezzo al traffico dove la Regina si è comportata egregiamente.

 

img1752ka.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Dopo averle pulite e montate sono ripartito per un'altro giretto di un 50Km verso la mecca dell'Hondista: il conce. Honda Tresoldi di Pessano con Bornago.

Appena arrivato il titolare Roberto Tresoldi mi accoglie nel suo splendido salone e si complementa per il mio mezzo.Ma notizia che mi lascia di stucco è che Honda nel 2014 uscirà con un progetto " Africa Twin" tutto nuovo " per riprendersi il mercato lasciato nelle mani di BMW e KTM".

Contento della notizia rientro a casa e dopo poche rotonde trovo innanzi a me un GS1200, che camminava abbastanza, non ho potuto resistere a mettermi a culo e in poco tempo ci siamo trovati sulla statale a 150 Km/H a fare gli scemi.Adrenalina da vendere perché l'unica pecca che ho trovato dell'AT, è l'impianto frenante che per una moto di 23 anni ci stà anche.......

Alla fine il tipo del Gs sorpreso, mi ha salutato con soddisfazione, e sono ritornato a casa soddisfattissimo come un bimbo a Natale!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che meraviglia guidare oggi con il calduccio che ha fatto! sembrava davvero primavera!

Complimenti per la Regina e complimenti per la tua .... manetta. ;)

Grazie anche per aver dato la notizia del nuovo progetto 2014: era ora che la Honda si svegliasse!

 

Un caro saluto

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sto per comprare una gemellina della tua... ho già un Tranalp del 2003, esteticamente abbastanza africanizzato ma la Regina è una sola...

 

Non vedo l'ora di ritirarla... a proposito, conosci un bravo meccanico Honda nei dintorni di Padova?

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patrizia , devo dire che sono stato un'incosciente a tirare così, con una moto che conoscevo appena da una ventina di km, la frenata mi ha messo un filo in difficoltà!!!! La stabilità era sotto controllo forte del fatto che il vecchio proprietario aveva cambiato le molle negli steli con un modello progressivo, l'amo. posteriore con un FG Gubellini regolabile e fatta una taratura un filo rigida.......... mi sono prorio divertito a in certo punto ho tolto i guanti dal caldo alle mani.

Spero presto di condividere con Voi questa bellissima avventura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sto per comprare una gemellina della tua... ho già un Tranalp del 2003, esteticamente abbastanza africanizzato ma la Regina è una sola...

 

Non vedo l'ora di ritirarla... a proposito, conosci un bravo meccanico Honda nei dintorni di Padova?

 

ciao!!

No a Padova nessuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove fortunatamente ho trovato le famose spugne della strumentazione che erano mancanti!!!!!!!!!!!

 

img1752ka.jpg

 

Vuoi farci morire tutti di invidia con quelle spugnette nuove...!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Io avrò le spugnette vecchie, sporche e un po' consumate... però.... GUARDA....!!!! :P :P

 

cruscottoaled.jpg

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè oramai è vecchietto e preferisce le cose "riposanti"!!! :lol:

 

Dici bene... sai che il rosso è eccitante... e alla mia età, gli sbalzi di pressione sono pericolosi...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ciao Beddu...!!!! ;) ;)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca puzzola...ma quanto è attendibile il tipo che ti ha detto che nel 2014 ci sarà la nuova africona??? Cazzarola se fosse certo....addio mio progetto!!! E che so matto?!?!?!?

 

Ma è dal 1998 che si parla della nuova africa twin.....so invecchiato dietro a sto sogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

TR72 ma Only ti ha dato le spugnette x la 650 o per la 750? Dalla foto non si vede bene

quella della 650 sono più belle, meno plasticose e più spugna.

Credi ne abbia ancora?

fp

Le spugne che mi sono state date sono RD03 usate , non so dirti se ne aveva altre.

Per l'attendibilità della notizia penso che il Sig. Tresoldi sia una certezza, ha avuto una riunione a Roma con i vertici Honda Italia e le indiscrezioni arrivano da fonti sicure.

A presto.

TR72 ma Only ti ha dato le spugnette x la 650 o per la 750? Dalla foto non si vede bene

quella della 650 sono più belle, meno plasticose e più spugna.

Credi ne abbia ancora?

fp

Link al commento
Condividi su altri siti

img1745hy.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img1746tn.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Allora ragazzi, ieri dopo un bel giretto di 130Km ( Milano -Bellagio-Ghisallo e rientro) forte di una bellissima giornata, mi sono messo a smontare il mezzo per pulire e verificare alcune cose.

Smontata la sella per controllare le centraline, mi sono accorto che il vecchio proprietario ha fatto una modifica alla sella /(foto) scavando la plastica in prossimità dei connettori.

Cosa ne dite??? E' una buona soluzione??? O per star tranquillo le sdraio orizzontalmente??

Si accettano consigli, e magari foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Honda all epoca decise di sdraiarle costruendo una fascia di plastica che sostituiva il vecchio senza farci alcuna modifica al costo di poco più di 15 euro mi pare. ( almeno per il TA era così) . La modifica alla sella mi sembra inutile visto che esiste già la soluzione e poi così facendo non ti entra acqua da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho trovato questa foto in giro, e vorrei chiedervi come sostenere le centraline in questione.

In questi giorni vorrei fare questa benedetta modifica di coricare sul lato le due centraline, deve prendere precauzioni particolari????

Dai Gianfranco metti qualche foto!!!!!

Altro lavoretto: revisione pompa pompa freno ant., sostituzione olio, disco ant. pastiglie.

Avete consigli su marche da utilizzare senza spendere un capitale???

Ciao a presto.

 

Quale foto vorresti...???

La cosa più semplice è comperare la "mutanda" in gomma del Transalp e montare le centraline coricate.

 

centralineori.jpg

 

Oppure anche metterle coricate come hai fatto tu nell'altra foto e proteggerle con spugna di poliuretano...!!1

Ma la mutanda del Transalp (costa anche poco) è la soluzione più pulita.

 

Per i freni... ci sono i kit apposta per revisionare sia la pompa che la pinza.

Le pastiglie almeno le anteriori ti consiglio le sue originali, sono quelle con il miglior rendimento e non ti fresano il disco.

(le commercializza solo Honda non si trovano after-market)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco sei sempre puntuale, giusto ieri ho contattato un conce. Honda al quale ho chiesto il ricambio honda che si usava per TA ,ma non mi ha saputo rispondere. Ora stà verificando se trovo il codice!!!!SE lo trovassi farei quella modifica se no devo trovare delle sugne o invertami qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco sei sempre puntuale, giusto ieri ho contattato un conce. Honda al quale ho chiesto il ricambio honda che si usava per TA ,ma non mi ha saputo rispondere. Ora stà verificando se trovo il codice!!!!SE lo trovassi farei quella modifica se no devo trovare delle sugne o invertami qualcosa.

 

Si trova si trova... di al magazziniere che se vuole vado a insegnargli come si fa a cercare sulle fiches... :lol: :lol: :lol:

Il codice Honda è 30401MM9010 veniva montata sui Transalp dal '94 in avanti... fino a quando non hanno cambiato tipo di centraline. :rolleyes: :rolleyes:

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...