Vai al contenuto

Secondo Voi Lo Scarico Tocca Il Forcellone? Gpr Su Rd04


nux

Messaggi consigliati

Ragazzi a distanza di anni da quando ho montato lo scarico GPR mi ritrovo a chiedere lumi

 

in pratica io l'avevo montato così

 

nux+at.jpeg

 

 

PC050038.JPG

 

PC050033.JPG

 

 

In tutti questi anni nessun problema alla guida, ero sicuro di averlo montato bene nonostante non l'avevo tagliato come indicato qui

 

http://marche.africatwinclub.org/africa_00043c.htm

 

Sta di fatto che per togliere il db-killer questo fine settimana ho notato che lo scarico dall'interno era segnato e prese due misure dopo averlo rimontato (ormai l'avevo tolto) sono sicuro che i due segni li abbia fatti la pinza del freno

 

di condizioni per farla arrivare quasi a pacco credo di viverle quasi quotidianamente perchè con il baule carico e pesante mi infilo dappertutto e pure in città mi muovo con 2 catene (da queste parti non perdonano se ne lasci una) e spesso scendo certi marciapiedi che sono alti fino a rischiare di toccare con il paramotore

 

ora con le foto prese nella sez. marche credo di riuscire a montarla pure io così

 

 

africa_i000978.jpg

 

però poi vedendo questa foto mi chiedo se poi non tocco direttamente con lo scarico sul forcellone perchè per 1/4 il lato sinistro dello scarico è sopra il forcellone africa_i00097f.jpg

 

 

stanotte conto di rimontare l'originale e prendere due misure però mi chiedo a quanti di voi è capitata la stessa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la monto sulla mia 04 ma non ho dovuto tagliare ne accorciare niente entra tranquillamente. Rimane sotto la fiancatina e non tocca da nessuna parte ma non arriva così vicino alla freccia come la tua. Se vedi il tubo di scarico ti accorgerai che è sagomato e se lo ruoti cambi sia l inclinazione che la lunghezza. Se vai nel mercatino vedi le foto della mia moto così ti puoi rendere conto del risultato. Non ho nemmeno bisogno di tagliare il fianchetto perché si smonta tranquillamente

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti... anche quella presa nella sez. marche è curvo come il mio

 

come l'avevo montato io non andava così in alto perchè giocando con raccordo/collettore dello scarico ero riuscito a farlo sporgere quel tanto che ero convinto che non mi toccava con il forcellone però poi ho trovato quei segni all'interno... ed eccomi al punto di partenza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai già detto devi solo giocare sul raccordo collettore ed al limite piegare la staffa che la tiene al telaio. Se non ricordo male quando ho montato la mia ho tolto una staffa perché l abbassava troppo. Adesso è praticamente fissata al telaio ed il risultato non è malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...