Vai al contenuto

Smontaggio Mono E Revisione


raffaele

Messaggi consigliati

Desidero fare revisionare il mono della mia 07 e vorrei capire qual'e' la procedura di smontaggio, cioe' da quale bullone debbo iniziare; per l'operazione ho a disposizione delle chiavi esagonali a cricchetto Usag,sono sufficienti ? La persona che lo revisiona mi dice che puo' apportare anche delle modifiche a secondo delle mie esigenze sulla compressione o altro....a questo punto Vi chiedo , nel limite del ragionevole dato che l'ammo e' quello originale, cosa si potrebbe chiedere di migliorare ? Io non sono in grado saperlo perche' non ho mai guidato un altra AT ed il mio grado critico e' basso.Raff

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/ammortizzatore/index.htm

 

Con questa riesci a fare tutto,poi se usi l'africa solo in strada mettili un olio più denso il 5w/7,5w ,lo farai lavorare di più di idraulica ,poi se riesci ancora meglio è procurarsi un mono della 03 che ha il serbatoio separato come la tua e in più la regulazione dell'idraulica,li trovi in giro a prezzi modici,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Proprio nessuno mi spiega il procedimento per lo smontaggio del mono della 07 ?? :rolleyes:

Se hai il manuale d'officina (quello in italiano oltretutto), a pagina 14-13 ci sono le istruzioni con relative illustrazioni.

Se non ce l'hai chiedi. ;)

Buon lavoro!

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di voler fare da solo? personalmente con pochi soldi l'ho fatto revisionare oltretutto apportando modifiche efficaci http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=18513&st=0&p=222464&hl=+mono%20+showa&fromsearch=1entry222464

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto all'inizio il mio operato si limita allo smontaggio del mono,per la revisione lo porto vicino a Piacenza dove lavora Cavuoti.Non saprei dove mettere le mani dentro un mono.Se e' cosi facile smontarlo risparmio almeno 60 euro .Raff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Come ho scritto all'inizio il mio operato si limita allo smontaggio del mono,per la revisione lo porto vicino a Piacenza dove lavora Cavuoti.Non saprei dove mettere le mani dentro un mono.Se e' cosi facile smontarlo risparmio almeno 60 euro .Raff

 

Ciao, mi sai dire quanto ti costa la revisione?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...