Vai al contenuto

La Mia Africa Prima Del Disastro


Messaggi consigliati

Allora, avendo appena preso la mia rd 04 ho deciso di andarla a provare per 4 giorni in Corsica, si è comportata in maniera egregia e devo dire che per la Corsica l'ho trovata la moto ideale (forse per quello che leggerete dopo, anche troppo ideale ...)

 

Venendo ai fatti , mi ero sparato un bel po' di km dal dito a bonifacio , passando da saleccia, dove nel tratto in sterrato nel deserto des agriates l'@ si era comportata benissimo, nei campeggi tutti si complimentavano dello stato della moto e ho trovato molti appassionati della regina ...

 

 

Comunque ormai diretto verso Bastia per prendere il traghetto e tornare a genova mi imbatto in un cartello tentatore (foresta di Tova) all'altezza di Solenzara , visto che ero in anticipo sui tempi decido di prendere la strada che da asfaltata diventa facile sterrato , poi pineta ed infine (da leggere con enfasi Fantozziana) mulattiera con sassi e fossi della 4 scala merd**lli ...

 

In men che non si dica centro un pietrone e mi ritrovo per terra, primo pensiero ovviamente alla moto , sdraiata perpendicolarmente alla strada si rivela un bestione da tirare sù, io sono dolorante al ginocchio e alla spalla ma dopo essermi visto a mangiare bacche e cacciare cinghiali per il resto della mia vita e avndo tirato giù tutti i santi del paradiso riesco a tirarla sù e TRAGEDIA, vedo che la pietra bollando il paramotore ha fatto leva sul carte dell'olio e questo sta fuoriuscendo copioso, sfrutta la maggior parte della strada che era in discesa utilizzando il motore solo in casi eccezzionali, trovo un meccanico ...

 

Il carter di destra è spostato verso l'alto, le riparazioni con la pasta epossidica non tengono (l'olio si fa largo provocando un buco nella pasta, impossibile ripartire in sella alla moto...

 

 

Riesco a imbarcarmi verso genova caricando l'@ su un furgone ed ora è ricoverata a casa di un amico ...

 

La domanda, conoscete qualche buon meccanico a genova o in zona ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di portare con un furgone o altro mezzo o facendoti trainare da qualcun altro, la moto a casa tua e poi da li dargliela in mano a chi ti ha sempre seguito nei lavori.Non lasciare la tua regina in mano a persone che non conosci e che magari non sanno dove mettere le mani. Mi dispiace per quello che ti è accaduto ma da questa lezione avrai imparato che non si va mai fuori pista se si è da soli e con gomme non adatte magari. Se ti fossi fatto male seriamente saresti ancora li ad aspettare che qualcun altro il prossimo anno magari passava di li. Sicuramente avresti avuto il tempo di imparare il francese :rolleyes::D:lol::D:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di portare con un furgone o altro mezzo o facendoti trainare da qualcun altro, la moto a casa tua e poi da li dargliela in mano a chi ti ha sempre seguito nei lavori.Non lasciare la tua regina in mano a persone che non conosci e che magari non sanno dove mettere le mani. Mi dispiace per quello che ti è accaduto ma da questa lezione avrai imparato che non si va mai fuori pista se si è da soli e con gomme non adatte magari. Se ti fossi fatto male seriamente saresti ancora li ad aspettare che qualcun altro il prossimo anno magari passava di li. Sicuramente avresti avuto il tempo di imparare il francese :rolleyes::D:lol::D:(

 

la mia prima idea è proprio il furgone in effetti...

Col francese già me la cavo e ti assicuro che lì intorno qualcuno che lo sapesse meglio di me non c'era, i cinghiali li batto alla grande ...

Link al commento
Condividi su altri siti

q8 diavolorosso!!..

 

portala "ferita" a casa e affidala ad un meccanico vicino casa (meglio se di fiducia!!)...

 

io la lezione l'ho imparata 3 anni fa con il quad, quando precipitai da un ponticiello (mt. 2,5 di volo e quad sulla schiena)... in piedi per miracolo...

Lì non mi avrebbe trovato nessuno così decisi di rimettere il quad sulle sue 4 ruote e tutto fratturato tornai a casa...

 

Da solo in fuoristrada mai!! (almeno io).

 

Dog

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che giramento nucleare di coglioni....Non voglio immaginarmi,già che si torna a casa passa la poesia,poi capita una cosa del genere...Sono con te per il dolore bestemmiante che avrai in corpo..e mi aggrego al coro,cerca di portare a casa la belva..Penso che si siano stortati i bulloni in sede,probabilmente rovinando il filetto,e sarà un bel divertimento tirarli fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE AVVENTURA.... nel desento des agraites ci andai col VSTROM 650...impeditissimo (lui) e da solo (io) ebbi davvero paura di rimanerci dentro.....

ad ogni modo il mio consiglio è questo: la nostra moto ha bisogno di meccanici che la conoscono....cosa significa questo? rispondo con quello che accade a me:

porto la moto dal meccanico ufficiale honda...oltre 70 anni che se gli metti davanti una moto infarcita di elettronica bestemmia come 2 turchi, se gli metti davanti moto degli anno 80 è tutto contento e...lascia contenti i clienti: bravissimo ed economico.

in alternativa ho un meccanico più giovane (ci vado a cena stasera x coordinarci col progetto di montare il motore XL700 sulla regina) che è stato allievo del primo ed è bravo, per forza vista l'età, anche con le 2 ruote modernissime.

in definitiva: se proprio nn conosci nessuno passa fuori all'officina e guarda quali moto prevalentemente ripara...

ps scusate il carattere ma....NON MI FA MODIFICARE LA DIMENSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GULP

fp

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci siamo incrociati e salutati per le strade lí in Corsica. Noi eravamo con due Africa Twin rd07 ed una kappona 990. Indovinate fra di noi chi ha avuto problemi alla moto?!

Nel deserto la strada per salecia era molto trafficata noi ci siamo divertiti di piú su quella per ghigni e poi sul dito ci siamo fatti altri percorsi da mare a mare. Peró noi eravamo in tre ed attrezzati per l'enduro, mai da soli!

Comunque tutti noi ci siamo innamorati di quella splendida terra.

 

E complimenti per la moto, tornerà sicuramente piú bella di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci siamo incrociati e salutati per le strade lí in Corsica. Noi eravamo con due Africa Twin rd07 ed una kappona 990. Indovinate fra di noi chi ha avuto problemi alla moto?!

Nel deserto la strada per salecia era molto trafficata noi ci siamo divertiti di piú su quella per ghigni e poi sul dito ci siamo fatti altri percorsi da mare a mare. Peró noi eravamo in tre ed attrezzati per l'enduro, mai da soli!

Comunque tutti noi ci siamo innamorati di quella splendida terra.

 

E complimenti per la moto, tornerà sicuramente piú bella di prima

 

Mih... e pensare che l'avevo scritto....!!!

E forse vi ho anche visti passare...!!!

C'ero anch'io in Corsicaaa....ecco le prove...!!!

 

corsicad.jpg

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannagggiaaaaaaaa!! Mi dispiace non averti visto il mio giro é stato Saint florein, dito, corte, Bonifacio e su per la costa occidentale fino a porto in direzione corte e poi imbarco a bastia per Livorno.

 

 

É la prima volta che in un viaggio che ho visto piú Africa Twin che 1200gs, veramente tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto e ancora a Genova chiama willi al ne che ti ha dato Emmeti lo conosco anche io andavamo sempre fuori con le nostre Africa . Sicuramente ti farà tornare a casa in moto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si vede che quest'autunno la Corsica andava tanto di moda!!! c'ero anche io dal 14/10 al 20/10 ! Avevo il Transalp però bello carico!

 

photo063a.jpg

 

Ho fatto 965 km in corsica più l'autostrada PD -> GE ->PD = 1650 in totale !!! bellissima terra ma attenzione ai cinghiali dietro la curva!!! hehehe

 

ecco il mio percorso, i colori diversi sono i giorni. Inizio da Bastia (color verde scuro in senso rigorosamente antiorario per godersi i panorami :)

 

percorso1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per 6 giorni....Tris di bauletti + borsa serbatioio (pure bella piena vista la foto)???!!!!!!

'amazza!!!

Dimmi che almeno avevi dietro la tenda+ la "roba da campeggio" o che eravate in due!!!!!

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...