Vai al contenuto

Problema Forche Sachs


Max970

Messaggi consigliati

Da circa un mese sento un rumore strano che proviene al 99% dalle forche Sachs in fase di decompressione, per l'esattezza dovrebbe essere lo stelo destro, ed è simile ad un clack metallico.

 

Ho caricato un video che spiega meglio di cosa sto parlando.

 

http://www.youtube.com/watch?v=LBW_JdJMj6c

 

Premetto che sono già andato per esclusione: ho prima provato senza pinze freni, poi ho tolto il parafango anteriore, la carena... per ultimo ho verificato anche i cuscinetti di sterzo, ma niente da fare, il rumore sembrerebbe arrivare dalle forche (la destra), che hanno ahimè solo 10.000km ed un anno di vità...

 

Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta lo stelo e fai la prova a pompare e senti se fa rumore... se è quello fai da un tecnico delle sospensioni... magari è la cartuccia.... calcola che una forca che fa off un pò cattivo va fatta anche 2/3 volte all'anno....

nel caso dell'africa magari no ma nessuna è eterna

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già provato a smontare gli steli, ma la pressione che posso fare io chiaramente non è la stessa che genera il peso dell'avantreno della moto, anche se un minimo di rumore ero riuscito ugualmente a sentirlo

 

le forche hanno 10.000km dei quali circa 3000 fatti in off

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

E dopo 10.000 km pretendi che tutto funzioni perfettamente?

Sai in che condizioni è l'olio nella tua forcella, dopo questa percorrenza?

Portala da uno bravo, fai la revisione completa e vedrai la differenza... oppure chiama Boano e chiedi a lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...