Vai al contenuto

Sotto I 3500 Giri "si Affoga"


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

da un po di tempo la mia Africona sembra singhiozzare ai bassi regimi, specialmente in salita, in due, oppure quando passto da alti regimi ai bassi.

Sembra le arrivi troppa benzina, un meccanico (un criminale) ha cambiato filtro dell'aria e tolto il collettore in gomme del filtro aria ma non ha risolto nulla. Ho provato a dare un po di aria in più con la vite sul carburatore (mezzo giro in più circa) e il risultato sembra sia solo che la moto fa meno fumo nero, quindi brucia meglio.

Il problema comunque dei bassi regimi rimane lo stesso, in realtà andava meglio prima del "tagliando" fatto dal "meccanico".

Il vecchio propietario mi disse di aver montato il kit Dynojet, ma non trovo i getti originali più piccoli.

 

Cosa posso fare?? Una semplice pulita al carburatore? cambio i getti? è indispensabile un vacuomketro?

 

Parto tra una settimana e non vorrei rischiare di fare danni.

 

Grazie mille... come sempre. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

da un po di tempo la mia Africona sembra singhiozzare ai bassi regimi, specialmente in salita, in due, oppure quando passto da alti regimi ai bassi.

Sembra le arrivi troppa benzina, un meccanico (un criminale) ha cambiato filtro dell'aria e tolto il collettore in gomme del filtro aria ma non ha risolto nulla. Ho provato a dare un po di aria in più con la vite sul carburatore (mezzo giro in più circa) e il risultato sembra sia solo che la moto fa meno fumo nero, quindi brucia meglio.

Il problema comunque dei bassi regimi rimane lo stesso, in realtà andava meglio prima del "tagliando" fatto dal "meccanico".

Il vecchio propietario mi disse di aver montato il kit Dynojet, ma non trovo i getti originali più piccoli.

Cosa posso fare?? Una semplice pulita al carburatore? cambio i getti? è indispensabile un vacuomketro?

Parto tra una settimana e non vorrei rischiare di fare danni.

Grazie mille... come sempre. :D

 

Perdona ma non è molto chiaro come la racconti...

Se il meccanico ha tolto il collettore in gomma che collega il filtro ai carburatori è come essere senza filtro... (non credo proprio)

Se c'è montato il kit Dynojet allora il filtro normale non va bene.... per forza che si affoga, è troppo strozzata sull'aspirazione...

Generalmente con il kit Dynojet va montato anche il filtro K&N che è molto più libero... (prima che filtro avevi..??)

Per ultimo... il vacuometro... non centra con l'affogarsi.. serve solo per poi allineare bene i carburatori..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito e' il collettore che aspira l' aria sotto la fiancata sx e la porta alla cassa filtro il raccordo piccolino e' per il risuonatore (cosi' mi hanno detto che si chiama) l' ho tolto anch' io.

Io il filtro l' ho autocostruito in spugna mediofine e protetto con una calza da donna (di mia moglie ogni tanto ne sparisce una :o ).

Con il filtro originale faccio il max 1500/2000km.

Ultimamente avevo montato un filtro nuovo che e' durato 500km era difettoso sfarfallava (singhiozzava) quando superavo i regimi medi.

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatori puliti lucidati, allneati.... ma il problema persiste, il mecca dice che il filtro dell'aria e i carburatori vanno bene.

Secondo lui è un problema elettrica dice una bobina??

Domani dovrei metterla sul traghetto... aiuuutoooo!!!

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima la moto andava bene con il kit Dynojet, non dovrebbe c'entrare nulla.

Piuttosto controlla il filtro aria - assicurati che sia originale Honda, gli aftermarket ogni tanto fanno scherzi proprio come questo perchè non fanno respirare bene il motore (proprio all'ultimo raduno piemontese è successo ad un partecipante).

In che condizioni sono le membrane dei carburatori? quando avete li smontati, avete anche controllato che non fossero crepate, e le avete rimontate con scrupolosa precisione?

Il motore gira regolare a va a 1 cilindro ogni tanto? se fosse un problema di bobina, dovresti sentire che un cilindro ogni tanto singhiozza perchè non gli arriva corrente; ma se ad alti regimi è tutto normale e non fuma nero, propendo per i carburatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...