Vai al contenuto

Ruggine Nel Serbatoio


Messaggi consigliati

Ho ritirato la Regina dal meccanico il quale mi ha detto che nel serbatoio c'e' della ruggine, non e' convinto della plastificazione interna, a questo punto che cosa posso fare? Ricomprare il serbatoio nuovo non mi sembra il caso perche' tra la riverniciatura e gli adesivi spenderei una tombola, ma non vorrei nemmeno ogni sei mesi portarla dal mecca per una pulizia dei carburatori. I filtri a quanto dice lui (meccanico) non trattengono la polvere di ruggine. Sono dispiaciuto perche' non vorrei cambiarla, ma se gli acciacchi dell'eta' cominciano a farmi spendere una cifra.......ho speso da poco un migliaio di euro tra mono, frizione, molle forche, cavi frizione. e acceleratore, trittico di trasmissione etc etc,

saludos.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso proverei la tankerite prima di pensare al peggio..!

il meccanico di che cosa e' convinto?? di venderti un serbatoio nuovo?!?! ;)

 

Che cos'e' la tankerite? No il meccanico e' un operaio e non il proprietario e non pensa di vendermi il serbatoio, anzi me lo ha sconsigliato per via della spesa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'e' la tankerite? No il meccanico e' un operaio e non il proprietario e non pensa di vendermi il serbatoio, anzi me lo ha sconsigliato per via della spesa. :)

 

Beh non è difficile scoprire cos'è la Tankerite...!!!

Basta scrivere Tankerite su Google e magicamente ti compare...!!! :lol: :lol:

 

http://www.tankerite.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato la Regina dal meccanico il quale mi ha detto che nel serbatoio c'e' della ruggine, non e' convinto della plastificazione interna, a questo punto che cosa posso fare? Ricomprare il serbatoio nuovo non mi sembra il caso perche' tra la riverniciatura e gli adesivi spenderei una tombola, ma non vorrei nemmeno ogni sei mesi portarla dal mecca per una pulizia dei carburatori. I filtri a quanto dice lui (meccanico) non trattengono la polvere di ruggine. Sono dispiaciuto perche' non vorrei cambiarla, ma se gli acciacchi dell'eta' cominciano a farmi spendere una cifra.......ho speso da poco un migliaio di euro tra mono, frizione, molle forche, cavi frizione. e acceleratore, trittico di trasmissione etc etc,

saludos.

Ho fatto il trattamento tankerite alla mia vecchia XL600R dell'83. Dopo 4 anni ti posso dire che si tratta di un prodotto fantastico che ha risolto i miei problemi definitivamente. Richiede un po' di pazienza e qualche giorno di tempo ma ne vale sicuramente la pena... te lo consiglio al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è difficile scoprire cos'è la Tankerite...!!!

Basta scrivere Tankerite su Google e magicamente ti compare...!!! :lol: :lol:

 

http://www.tankerite.com/

 

hai ragione mi sto rincoglionendo, pensavo che tankerite fosse un termine coniato per prendermi per i fondelli :(

ho trovato e la cosa mi rincuore, perche' molto probabilmente il tizio che "plastifica i serbatoi" usa questi prodotti.

grazieeeeeeeeeeee. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il trattamento tankerite alla mia vecchia XL600R dell'83. Dopo 4 anni ti posso dire che si tratta di un prodotto fantastico che ha risolto i miei problemi definitivamente. Richiede un po' di pazienza e qualche giorno di tempo ma ne vale sicuramente la pena... te lo consiglio al 100%.

 

si infatti mi sono messo in moto subito la precisazione di Gianfri.

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il trattamento con tankerite al serbatoio di una shadow il procedimento è semplice ed è spiegato bene sul sito anche se ci vuole un sacco di tempo perchè devi lavare bene l'interno del serbatoio ed il serbatoio dell'africa non è quello di una shadow.

Con questo trattamento riesci anche a chiudere qualche foro se ce ne dovessero essere tuttavia nel mio caso c'erano molti fori ed uno mi ha fregato :angry: :angry: .

Nel caso decidessi di comprarlo ti consiglio di prendere il kit più grande anche se con il medio dovresti farcela e di munirti di un bel quantitativo di alcol denaturato.

a dimenticavo se hai molta ruggine ti consiglio di prendere anche il primer cosi vai sul sicuro.

Ciao Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il trattamento con tankerite al serbatoio di una shadow il procedimento è semplice ed è spiegato bene sul sito anche se ci vuole un sacco di tempo perchè devi lavare bene l'interno del serbatoio ed il serbatoio dell'africa non è quello di una shadow.

Con questo trattamento riesci anche a chiudere qualche foro se ce ne dovessero essere tuttavia nel mio caso c'erano molti fori ed uno mi ha fregato :angry: :angry: .

Nel caso decidessi di comprarlo ti consiglio di prendere il kit più grande anche se con il medio dovresti farcela e di munirti di un bel quantitativo di alcol denaturato.

a dimenticavo se hai molta ruggine ti consiglio di prendere anche il primer cosi vai sul sicuro.

Ciao Gennaro

 

Si infatti avevo pensato di prendere il kit grande, ma per primer che intendi? l'acido fosfatante? si riesce secondo te a trovare uno spaccato del nostro serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spaccato non so.

Per primer intendo il fondo,si chiama proprio tankerite primer,serve per una presa migliore della tankerite (ti consiglio la gum)e per comprire le aventuali parti dove la ruggine non è stata completamente tolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo un paio di preventivi per fare il trattamento ne ho preso uno in vetroresina e ho tagliato la testa al toro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima soluzione la tankerite io l'ho fatto per serbatoio Ducati 996, semplice veloce e non costa un esagerazione e soprattutto è definitivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...