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Piastre Ricavate Dal Pieno


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Grazie per la dritta, la prima mi sembra di un Motard, è una Wp ma è corta.. il piedino è strano, non so da dove arrivi..

 

ma l'altra è valida, ti consiglio di comprarla, io la forcella l'ho trovata, completa di tutto, anche le piastre, doppio disco ecc devo fare copia e incolla dei perni e dei distanziali...

 

però non trovo le piastre dal pieno, quelle che ho comprato insieme sono fuse..

 

:ph34r:

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ah bene pensavo stessi ancora mettendo assieme i pezzi..! meglio cosi!

per come uso io la moto mi va bene com'e' anche se e' una modifica che non mi dispiacerebbe!

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no non niente KTM :D

 

ho trovato un kit completo doppio disco con Marzocchi shiver da 50mm.. dopo averle provate me ne sono innamorato!

 

secondo me sono fantastiche, la differenza che ho sentito è tanta..

 

e se metti un mono ohlins serio la moto cambia completamente..

 

Quella che ho provato io aveva le piastre dal pieno, è per quello che le sto cercando..

 

ora credo di aver capito in che direzione andare, se tenere tutto il kit oppure modificare il perno del canotto per montare delle piastre ricavate dal pieno che vadan bene con le shiver da 50...

 

devo solo decidere che fare.. perchè volevo finire la moto questo inverno, se tengo queste piastre nel caso in cui le volessi cambiare mi toccherà partire da zero con il perno di sterzo ecc..

 

 

:huh::wacko::blink::unsure::rolleyes:

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Grazie mario!

 

ti riferisci alle piastre da enduro e/o motard?

 

quelle da motard so che hanno un interasse maggiore, quelle da enduro credo siano tutte uguali no??

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ho trovato:

 

forcelle marzocchi shiver da 50mm entrambi gli steli con il piedino per la pinza freno

piastre di sterzo (ricavate da fusione)

perno ruota AT

perno di sterzo AT

distanziali ruota AT

piastra di attamento piedino-pinza original AT

 

è un kit dedicato, però io volevo cambiare le piastre con quelle ricavate dal pieno per due motivi.

 

A: l'africa che provai con questo kit aveva le piastre dal pieno (3 perni sopra, 4 perni sotto)

B: le piastre del kit (fuse) hanno un perno sopra e 2 sotto

 

* miriferisco a i perni che bloccano le forcelle

 

quindi diciamo che i perni delle piastre fuse, secondo me non sono sufficenti, e in ogni caso mi vorrei avvicinare alle condizioni della moto che ho provato..

 

spero di essermi spiegato un pochino meglio :D:blink:

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mi sa che hai le piastre dell'husky. ma quindi questo ci va sotto pronti via...?? non capisco come fanno ad avere il perno cannotto dell'at che è saldato alla piastra originale. sarà un perno adattato per quelle piastre adattato alle misure dell'At. metti due foto... io se non vedo.... non credo :P

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si si esatto perni distanziali ecc sono perni fatti su misura per montare i pezzi sull'AT non ce li ho ancora, appena arrivano faccio foto ;)

 

si cmq credo che le piastre siano dell'husqvarna TE630.. e per quelle non si trovano piastre dal pieno.. :(

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Qualunque tipo di piastra... è una questione di dimensione, che deve adattarsi bene alla ciclistica della moto.

Per esempio, le piastre di Boano sono perfette ma ti "rubano" un paio di gradi di sterzata per parte; un nonnulla quando sei nel deserto, ma te ne accorgi in mulattiera, dove devi fare quattro manovre invece di due per girare la moto.

Le piastre della Husqvarna vanno bene, generalmente; io avevo quelle del 610 MY1999 montate con le Marzocchi Magnum, ed erano perfette anche come raggio di sterzata: però è difficile dire a priori, cioè prima del montaggio, come si comporterà lo sterzo con una piastra piuttosto che un'altra.

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beh certo, diciamo che sicuramente con questa AT non vado in mulattiera, se mai ne comprerò un'altra e la trasformerò da enduro, vedrò il da farsi..

 

l'importante per ora è non dover fare manovre per salire sui tornanti dei vari passi :D:lol:

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Ragazzi è con un enorme piacere che vi presento il nuovo acquisto!!!

 

sono andato a prenderle ieri sera, e non potendo metterle in garage non volendo lasciarle in macchina le ho portate a casa per la felicità dei miei.. ci avrei dormito insieme!!!! ahahahah :wub: :wub: :huh:

 

eccole le bambine, questa sera inizio a smontare tutto.. :D

 

545267_412240998835563_1649169572_n.jpg

 

in foto non si vedono ma ho anche:

 

perno ruota, distanziali per adattamento con la ruota AT e le piastre per adattare le pinze AT.

 

insieme ho preso anche il mono ohlins per AT, da revisionare, speriamo si possa recuperare! :rolleyes:

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si dice il peccato ma non il peccatore :)

 

dato che è un'utente del forum nonchè grande amico, non me la sento di dirvi il prezzo. ;)

 

non vedo l'ora di iniziare i lavori!!! :D

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belle hai avuto fortuna ti eviti un sacco di sbattimenti...e mesi di lavoro

il cannotto è gia adattato per africa , se è cosi monta tutto che ci vuole qualche giorno. poi le piastre te le cerchi e fai se necessario il perno nuovo con calma

 

per il parafango basso fammi sapere, comunque quello in foto ha gli attacchi per adv sono più che sicuro

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continuiamo la discussione nel 3d aperto da te:

 

 

allora la mia mail cosi mi mandi tutte le info sul parafango rally: supermex76@hotmail.com

 

per i cuscinetti io li ho presi sulla baia tedesca. già che dovevo cambiarli ho messo quelli conici e non più a sfere. ti consiglio di fare cosi

ora non ricordo i venditore ma c'è ne sono parecchi anche uk.

dovrebbero essere uguali rd04 ed rd07 chiedi conferma ai più esperti

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Grazie mille, le sedi dei cuscinetti mi sembrano da 47mm tutt e due, cambierà il diametro interno. Cmq si li prendo a rulli, però volevo essere certo delle dimensioni di quello superiore. Avevo capito che erano differenti.

 

Cmq ho smontato tutto l'avantreno in un oretta e mezza! ;)

 

Ora sto lottando con la guida del cuscinetto superiore vediamo chi la spunta :)

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E anche la guida del cuscinetto superiore è saltata.. Ora devo recuperare un cuscinetto. Quelli a rulli sono uguali, superiore e inferiore?

 

Ora devo capire se riesco a procurarmi le piastre giuste!! ;)

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Credo siano uguali, ti ricordi per caso le misure e il codice? Così li confronto.. Per le piastre sto valicando due o tre possibilità, farle fare ma costa tanto più di 500€ comprare quelle di Boano usate, o capire se quelle che hanno africaqueens sono uguali e van bene, a vederle così sembrerebbe di si.. Boano non le vende più per le marzocchi uff

 

Cmq non vedo l'ora di montare tutto così posso dedicarmi al mono e a tutti i cuscinetti, forcellone e leveraggi..

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ieri ho misurato piste perni ecc e i cuscinetti dovrebbero essere identici..

 

Mex, i parapolvere e la ghiera che tiene i cuscinetti, quella tra canotto e piastra superiore, hai utilizzato quella originale giusto?

 

Io pensavo di montare e ingrassare in questo modo, correggimi se sbaglio.

 

con grasso al litio

 

- ingrasso leggermente le nuove piste per inserirle nel canotto

- ingrasso i cuscinetti

- ingrasso il perno, cosi lo proteggo...

 

- calzo la piastra inferiore con il perno e il cuscinetto

- infilo il cuscinetto superiore

- metto il parapolvere

- metto la ghiera e stringo (quanto?)

- metto la piastra superiore

- stringo il dado superiore (quanto?) (da qualche parte dovrebbe essere scritto, guardo anche sul manuale nel caso)

 

monto tutto e GAAAAASSS!!! :D

 

corretto?

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