Vai al contenuto

Carburatore Rd07 Vs Rd07a


Miky

Messaggi consigliati

grazie kit facci sapere

ps allora un pò mi consolo non sono il solo ad avere sti problemi

 

Nel caso tuo ti consiglio vivamente di controllare le membrane.

 

Pompa della benzina è sana? La mia faceva dei buchi random, da quando ho revisionato la pompa della benzina è perfetta... per fare una prova semplice: con pieno di benzina basta bypassare la pompa collegando il tubo benzina carburatori direttamente al filtro benzina.

Il difetto che dice DVD non è affatto random , ma piuttosto ben circoscritto: in riapetrura di gas dai 4500 giri in su...!!!

 

Il difetto che lamenta Miky è tutta un'altra cosa e un po' lo fa anche a me, e non è assolutamente imputabile ai cavi dell'acceleratore.

 

Io l'ho risolto con il mio solito INFALLIBILE sistema... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le membrane sulle 07a è molto difficile che si rompano; mentre invece è piuttosto frequente il formarsi di crepe & crepette nei manicotti in gomma citati da Wino;

 

se ci sono crepe, anche minime, qualcosa cambia, a vari livelli. per esempio, magari la moto va "uasi" sempre bene, ma ogni tanto si sente una piccola detonazione in zona cilindro anteriore.... Vero?

 

Comunque mi sono riletto tutta la discussione di Miky, fino a leggere che "...smontando i cavi, la farfalla ritorna di scatto come deve...."

Mi viene in mente che la prova del nove era proprio quella, io avrei imputato il tutto ai cavi del gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le membrane sulle 07a è molto difficile che si rompano;

 

Le membrane si crepano tutte e di tutte le moto....il bello è che tutte le volte che succede sulla 07/a ti senti dire: "strano...non si rompono mai...!!!" :D

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=19047

 

Anche a me si sono crepate  entrambe  ....io penso che l'incidenza sia statisticamente minore semplicemente perché le 07/a sono le ultime prodotte.

 

Ma non va inteso come un difetto, è fisiologico, è una sottile membrana di gomma mica di  titanio, che in posizione di riposo è costretta a formare tutte quelle pieghette, ed è sempre lì che alla fine si crepano.

 

 

285264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata ripeto ho sostituito la pompa originale funzionante solo per sicurezza con la mikuni a depressione venduta da mister boano nuova di pacca.

Proverò a smontare e verificare le membrane

 

inviato con il mio Honda CBR 600 RR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Forse dando qualche informazione in più, qualcuno potrebbe anche risponderti, ma detta così cosa vuoi che ti dicano?

Arriva benzina al carb.?

Quale carb.?

Hai controllato getti e spilli se sono ostruiti?

Sei sicuro che non arriva benza, ma hai problemi elettrici?

Che prove hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miki, quel tuo problemino lo dovresti risolvere provando ad aprire le viti miscela, tipo mezzo giro, secondo me è un po magra di minimo, ma adesso che arriva la primavera lo senti un po meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora saluto gli amici del forum innanzitutto, mi scuso se ancora nn so muovermi bene nel forum. Con questo voglio partecipare alle discussioni e dire quello che è stato il problema della mia africona.

dopo vani tentativi e controlli , punterie ,fase, corrente, candele,e carburatori, la mia africona non voleva saperne di andare a due cilindri.

Avendo avuto qualche risposta dagli amici del forum quali ringrazio, mi sono accorto che il problema era dovuto all'alimentazione carburante a un cilindro, quindi andando x esclusione e versando un po' di benzina direttamente dall'aspirazione carburatore del cilindro che non andava, la moto si riprendeva.

Mi è venuto istintivo ma anche un po' per rabbia, visto le innumerevoli volte che ho smontato il serbatoio, di mettere il dito nel carburatore , appena accarezzato lo spilletto della membrana , forse x fatalità o x miracolo la moto ha cominciato ad andare bene. Ora parte normalmente, chissà forse stando ferma x 2 anni si sarà offesa. Però ho notato che quando va in decelerazione si sentono scoppiettii allo scarico , potrebbe essere da regolare l'aria dei carb. sarei lieto e grato se qualcuno possa aiutarmi. Grazie a tutto lo staff e gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...