Vai al contenuto

Saluto Tra Motociclisti


Messaggi consigliati

Dopo 30 anni di chiappe sulla moto, oggi ho scoperto "l'acqua calda"!!...

 

La vera storia del saluto tra motociclisti.

 

Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiché quello che non saluta, automaticamente personifica il cavalier cornuto...

post-22291-0-69952700-1340695103_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AH! AH! AH! :D

 

bella questa!

 

però se uno mi saluta con la V aperta, mi fa pensare anche a qualche "Velox" da lì a qualche km

 

in qualunque modo mi saluti, io apprezzo molto e ricambio volentieri...

comunque io saluto sempre... ed in qualsiasi modo.....

però la storiellina di cui sopra proprio non la conoscevo.... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che uno mi saluta con la v faccio inversione lo raggiungo e lo suono mi girano le scatole sapere che si e scopato la mia principessa. Forse dovrei ringraziarlo pero mi ha fatto capire quanto e zoocolina la principessa

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso concetto vale per tutti i sputeristi (scooteristi ndr) che incrocio e che io da lontano lampeggio (forma evoluta dell'incrocio a V delle dita)..., scambiandole per moto, e che mai... e poi mai ricambiano? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

lo stesso concetto vale per tutti i sputeristi (scooteristi ndr) che incrocio e che io da lontano lampeggio (forma evoluta dell'incrocio a V delle dita)..., scambiandole per moto, e che mai... e poi mai ricambiano? :rolleyes:

 

lo sputerista saluta se usa il suo plasticume durante una lunga passeggiata... magari quando è con la fidanzatina e per fare il figo ti alza la mano... certo è vero che in città gli scooteristi ti guardano (se ti guardano) e manco si degnano di fare un cenno di saluto (anche quando li saluti tu per primo)... un mio amico scoterista una volta mi ha detto: Ma cosa ca**o vogliono questi che mi salutano... ma chi li conosce....

P.S.: Ora che ci penso, credo che gli invierò la storiella via mail così lo faccio sentire un pò "cavalier cornuto".... :D

Modificato da DogBiker
Link al commento
Condividi su altri siti

che io da lontano lampeggio (forma evoluta dell'incrocio a V delle dita)...,

 

perchè non usi un normale saluto a V, con mano alzata appoggiata al manubrio, con la mano alzata tipo Augh Indiano, con il piede .................. ma il lampeggio nooooooo, sia nelle moto che nelle auto vuol dire .......Attenzione che più avanti ci sono Forze dell'Ordine......Autovelox ....etc........etc....anche all'estero fanno cosi

:rose: :rose: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia la sapevo già ma fa piacere rilegerla........................... però e bello leggere tutte le fantasie di oguno di voi, dai modificate sempre di più almeno ci facciamo due risate..........................

PS: non so da voi ma qui non solo i sputeristi non rispondono al saluto..... anche i piloti cosi detti delle moto stradali............... forse xchè loro si sentono superiori alle nostre Regina????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia la sapevo già ma fa piacere rilegerla........................... però e bello leggere tutte le fantasie di oguno di voi, dai modificate sempre di più almeno ci facciamo due risate..........................

PS: non so da voi ma qui non solo i sputeristi non rispondono al saluto..... anche i piloti cosi detti delle moto stradali............... forse xchè loro si sentono superiori alle nostre Regina????????????????

 

Posso dire ancora la mia?????...

 

Quando sono andato in Croazia..... da casa mia sino a Trieste sapete chi non rispondeva al saluto (gran parte)... I nobili possessori di BMW GS..... ma andate a cag**e!!!.. In Croazia invece, gli austriaci... i tedeschi... gli irlandesi... ed altri (non italiani) tutti possessori di BMW GS salutavano per primi... qualcuno ha anche apprezzato la mia grande "regina"!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so voi ma io quando sono in sella alla regina mi sento un principe perche so che tutti mi invidiano il gioiello raro che ho sotto il cu.....e quindi anche se quelli con il gs non mi salutano la cosa non mi tocca sono un gradino sotto la regina.discorso diverso e quando passano quelli sull r 80 gs li per me e come l incontro di due cavalieri prima della giostra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento un principe

"Madonna, ma come ve chiamate?"

"Come me chiamo? me chiameno "er principe", a signò....

" ma daveeeeerooo.... ER priiiincipeeee!!!!"

 

http://www.youtube.com/watch?v=LWsJiKAvZss

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...