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Durata Bomboletta Fast


andysac

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dovendo a breve mettermi in marcia sto controllando la dotazione.

vedo sulla bomboletta del Fast, ovviamente nuova di pacca, stampigliato 3/2009.

Mi chiedevo, ha scadenza? cosa si consiglia?

grazie

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diciamo che con una bomboletta di tre anni io nn partirei..almeno ne prendi un'altra e la tieni insieme..nn si sa mai

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io ti consiglio di esercitarti a smontare/montare le ruote e a lavorare di staffe per rimuovere le camere, perchè se becchi un chiodo che come è capitato a me ha fatto due fori nella camera e due nel gommone... non c'è fast che tenga e che ti rovinano solo le camere...

 

quella di smontare la ruota è un'operazione che a chi non l'ha mai fatto può sembrare difficile ma dopo aver rimosso la ruota e rimontata per 3 volte quasi quasi mi dispiace a non dover girare con una camera e i ferri del mestiere... ovviamente ora mi resta l'anteriore da rendere tubeless ma ancora per poco

 

dimenticavo... il tutto condito da un cavalletto centrale che aiuta moltissimo soprattutto per la posteriore

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La bomboletta serve veramente a poco sulle nostre ciccione, il più delle volte infatti la perdita di pressione derivante da una foratura, determina lo strappo della valvola e quando è così non c'è fast che tenga.

Soluzione:

1) impara ad usare bene i caccia copertoni e portati almeno una camera ant. e qualche pezza autovulcanizzante con il relativo mastice (quello della TIP-TOP per moto naturalmente).

2) fatti i tubeless e portati il relativo kit di riparazione.

 

Personalmente ho preferito la seconda... B)

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2) fatti i tubeless e portati il relativo kit di riparazione.

 

Personalmente ho preferito la seconda... B)

 

oltre al kit l'ideale è una buona pompa, perchè quando ci si accorge del foro la gomma sarà già un pò sgonfia

 

io sto valutando di prendere una di quelle da 12V, un ragazzo di un altro forum la usa per rimettere a pressione le gomme quando al rientro su asfalto, smontata da tutto il guscio diventa veramente piccola e se gli si toglie il manometro diventa ancora più piccola....

 

ok0tiu.jpg

 

che era questa

 

comp12v.png

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2) fatti i tubeless e portati il relativo kit di riparazione.

Personalmente ho preferito la seconda... B)

 

A proposito di tubeles....

Invece del tradizionale kit di riparazione con i vermicelli gommosi, pensavo di prendermi questo kit che ti assicura una riparazione definitiva.

Qualcuno lo conosce...ho l'ha già provato...???

Tra l'altro costa appena poco piu di quello con i vermicelli.

 

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

 

http://www.youtube.com/watch?v=vCVNRtmxHEs

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A proposito di durata delle bombole fast... Me ne è scoppiata una sulla moto l'estate scorsa, a moto ferma fortunatamente. Non vi dico il delirio a pulire il disastro. Temo quindi che ci sia un momento in cui la bombola scade...

 

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oltre al kit l'ideale è una buona pompa, perchè quando ci si accorge del foro la gomma sarà già un pò sgonfia

 

io sto valutando di prendere una di quelle da 12V, un ragazzo di un altro forum la usa per rimettere a pressione le gomme quando al rientro su asfalto, smontata da tutto il guscio diventa veramente piccola e se gli si toglie il manometro diventa ancora più piccola....

 

ok0tiu.jpg

 

che era questa

 

comp12v.png

oltre al kit l'ideale è una buona pompa, perchè quando ci si accorge del foro la gomma sarà già un pò sgonfia

 

io sto valutando di prendere una di quelle da 12V, un ragazzo di un altro forum la usa per rimettere a pressione le gomme quando al rientro su asfalto, smontata da tutto il guscio diventa veramente piccola e se gli si toglie il manometro diventa ancora più piccola....

 

ok0tiu.jpg

 

che era questa

 

comp12v.png

questo modello è piccolo ma..lascialo stare! è il più economico e anche il meno affidabile!! meglio spendere qualche € in più per uno un pò più grande ma migliore
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questo modello è piccolo ma..lascialo stare! è il più economico e anche il meno affidabile!! meglio spendere qualche € in più per uno un pò più grande ma migliore

 

sempre da 12V?

 

chi lo ha smontato da guscio lo usa da qualche anno e si trova bene perchè per i suoi giri off deve percorrere molti km su strada e al rientro riporta le gomme alla pressione da bitume, sostiene anche che il manometro si può addirittura rimuovere ma che lui l'ha lasciato perchè abbastanza preciso e che appena vede che inizia a sballare lo rimuove.

Io per un eventuale viaggio l'affiancherei in ogni caso ad una comune e affidabile pompa manuale.

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Delle riparazioni con Fast se ne era parlato tempo fa.....

personalmente negli anni 3 forature (sempre al posteriore) mai ripartito dopo avere messo il Fast, sono sempre finito sul carro della Europassistance, solo che se succede nel we trovare il gommista aperto è un casino.

La modifica tubeless la farò questo inverno.

Solo che ho da fare in viaggetto di 1500 km e un po di preoccupazione c'è sempre.

Mi prenderò pezze e bombolette però mi resta una domanda: cosa serve per smontare il pmeumatico?

 

 

La bomboletta serve veramente a poco sulle nostre ciccione, il più delle volte infatti la perdita di pressione derivante da una foratura, determina lo strappo della valvola e quando è così non c'è fast che tenga.

Soluzione:

1) impara ad usare bene i caccia copertoni e portati almeno una camera ant. e qualche pezza autovulcanizzante con il relativo mastice (quello della TIP-TOP per moto naturalmente).

2) fatti i tubeless e portati il relativo kit di riparazione.

 

Personalmente ho preferito la seconda... B)

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sempre da 12V?

 

chi lo ha smontato da guscio lo usa da qualche anno e si trova bene perchè per i suoi giri off deve percorrere molti km su strada e al rientro riporta le gomme alla pressione da bitume, sostiene anche che il manometro si può addirittura rimuovere ma che lui l'ha lasciato perchè abbastanza preciso e che appena vede che inizia a sballare lo rimuove.

Io per un eventuale viaggio l'affiancherei in ogni caso ad una comune e affidabile pompa manuale.

sempre da 12V?

 

chi lo ha smontato da guscio lo usa da qualche anno e si trova bene perchè per i suoi giri off deve percorrere molti km su strada e al rientro riporta le gomme alla pressione da bitume, sostiene anche che il manometro si può addirittura rimuovere ma che lui l'ha lasciato perchè abbastanza preciso e che appena vede che inizia a sballare lo rimuove.

Io per un eventuale viaggio l'affiancherei in ogni caso ad una comune e affidabile pompa manuale.

 

 

meglio x il tuo amico! questo modello( se nn sbaglio) è quello che vendevano alla lidl qualche anno fa,lo e altri amici ne abbiamo comprati alcuni da tenere in macchina.. all'inizio tutto ok poi,o si rompeva l'attacco alla ruota o si rompeva il compressore! infatti alla lidl nn l'ho più trovato,sostituito da un modello che sembra migliore. Come ti dicevo,potrei sbagliare ma il compressore sembra quello

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meglio x il tuo amico! questo modello( se nn sbaglio) è quello che vendevano alla lidl qualche anno fa,lo e altri amici ne abbiamo comprati alcuni da tenere in macchina.. all'inizio tutto ok poi,o si rompeva l'attacco alla ruota o si rompeva il compressore! infatti alla lidl nn l'ho più trovato,sostituito da un modello che sembra migliore. Come ti dicevo,potrei sbagliare ma il compressore sembra quello

 

Ecco... subito a denigrare i prodotti Lidl...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Io ce l'ho e lo adopero quando devo rigonfiarle... ma non si è mai rotto.. funziona benissimo...!!! :P :P

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Ecco... subito a denigrare i prodotti Lidl...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Io ce l'ho e lo adopero quando devo rigonfiarle... ma non si è mai rotto.. funziona benissimo...!!! :P :P

Ecco... subito a denigrare i prodotti Lidl...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Io ce l'ho e lo adopero quando devo rigonfiarle... ma non si è mai rotto.. funziona benissimo...!!! :P :P

no! che denigrare! anzi sono un fan!! solo che se nn lo ripropongono più un motivo ci sarà! poi.. magari saremo noi che siamo un pò troppo rudi nelle maniere.. fatto sta che i nostri si son rotti tutti!!
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no! che denigrare! anzi sono un fan!! solo che se nn lo ripropongono più un motivo ci sarà! poi.. magari saremo noi che siamo un pò troppo rudi nelle maniere.. fatto sta che i nostri si son rotti tutti!!

 

Io l'avevo preso un paio di anni fa... comunque se cerchi su ebay "Mini compressore portatile" ne trovi fin che vuoi.. dai 6 ai 10€ circa.

http://www.ebay.it/s...6.c0.m270.l1313

Oppure lo trovi anche in quasi tutte le grandi catene tipo Carrefur - Bennet - Auchan tra gli accessori auto.

 

 

.

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ragazzi quello che ho postato io con il guscio è stato il primo link che ho trovato con una ricerca on line perchè credevo fossero tutti uguali... dalle mie parti la lindl dista almeno 40 km, se lo riesco a trovare da brico o dove ho preso il precisissimo manometro digitale da 6 euro mi risparmio la benz per arrivare alla lindl...

 

quello che mi chiedevo è se deve per forza essere attaccato alla batteria oppure gli posso dare i 12V da un carica batteria di un vecchio cell.?

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ragazzi quello che ho postato io con il guscio è stato il primo link che ho trovato con una ricerca on line perchè credevo fossero tutti uguali... dalle mie parti la lindl dista almeno 40 km, se lo riesco a trovare da brico o dove ho preso il precisissimo manometro digitale da 6 euro mi risparmio la benz per arrivare alla lindl...

 

quello che mi chiedevo è se deve per forza essere attaccato alla batteria oppure gli posso dare i 12V da un carica batteria di un vecchio cell.?

 

Lo trovi di sicuro in qualche Brico...

Però non puoi alimentarlo con un caricatore da cellulare....

Se hai un alimentatore stabilizzato 12Volt da 4-5 A allora potresti alimentarlo con quello.

 

I caricabatteria da cellulare non sono stabilizzati in tensione, forniscono sotto carico 6-7 Volt e non i 12 che ti servono e inoltre non reggono un carico di 3-4 Amp. che assorbe il motorino del compressore...!!!

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Lo trovi di sicuro in qualche Brico...

Però non puoi alimentarlo con un caricatore da cellulare....

Se hai un alimentatore stabilizzato 12Volt da 4-5 A allora potresti alimentarlo con quello.

 

I caricabatteria da cellulare non sono stabilizzati in tensione, forniscono sotto carico 6-7 Volt e non i 12 che ti servono e inoltre non reggono un carico di 3-4 Amp. che assorbe il motorino del compressore...!!!

 

ho un vecchio carica batteria per auto che lo usavo pure con la moto... se non erro è 6A...l fa lo stesso? quando caricava arrivava pure a portare la batteria a 14V sicuri...

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ho un vecchio carica batteria per auto che lo usavo pure con la moto... se non erro è 6A...l fa lo stesso? quando caricava arrivava pure a portare la batteria a 14V sicuri...

 

Ho paura di no... potresti anche provare... ma è probabile che non parta neppure...!!!

I caricabatteria non hanno un voltaggio stabilizzato... sentono la resistenza interna della batteria e di conseguenza regolano gli Amp. e il voltaggio

Più la tensione finale della batteria sale e più diminuiscono gli Amp. di ricarica, oppure viceversa quando le batt. è scarica...!!! (legge di Ohm) V = R x I

Ma la resistenza di un motore elettrico a spazzole, quando è fermo, è infinta... è come se fosse in corto.

Inoltre la corrente di ricarica di un caricabatteria non è ben radrizzata, in genere per economia si radrizza solo una semionda, cosa che ad una batteria non importa nulla... ma ad un motore elettrico a corr. continua è molto poco gradita...!!!

 

Mahhh... per quale motivo non vuoi alimentarlo dalla batteria...??? :rolleyes: :rolleyes:

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Mahhh... per quale motivo non vuoi alimentarlo dalla batteria...??? :rolleyes: :rolleyes:

 

per renderlo autonomo dall'auto... che di solito lascio fuori quando combatto nel box

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