Vai al contenuto

Supprto Per Navigatore - Bello Ed Economico.


DogBiker

Messaggi consigliati

Ospite duilio72

Ho inviato un messaggio privato a NIK999.

spero lo legga e mi risponda...

Grazie per il suggerimento.

Dog.

di nulla figurati.. se vuoi gli mando un sms.... comunque di solito risponde... ha gli orari un pò strani però è affidabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vedi vedi... te lo dicevo che Claudio è bravo!!!!

 

Claudio..... ci sentiamo a breve....

 

In passato mi sono iscritto in altri siti e/o forum...

 

questo è il primo che aderisco anche come socio.....

 

E' la prima volta che incontro (anche se virtualmente) tanta gente che ha voglia di essere utile alla comunità...

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anche io a sfruttare gli stessi attacchi del trip ma rimane il problema che, se non si ha la carena "rally" con il plexyglass più verticale, non c'è posto per il navigatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Camarillo in parte ha ragione, il cupolino essendo inclinato verso il pilota lascia poco spazio e quindi l'installazione non è paragonabile a quanto ottenibile con la carena rally. Io ho il plexi maggiorato della Givi e scaldandolo con la pistola termica, sono riusciti a dargli una inclinazione più verticale, inoltre la staffa che ho realizzato, permette di mettere il navigatore leggermente pù avanti rispetto alla verticale del trip e quindi il risultato finale è accettabile. Ovviamente nella guida in piedi la visuale non è delle migliori, ma tutto non si può avere ...Appena riesco inserisco qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Camarillo in parte ha ragione, il cupolino essendo inclinato verso il pilota lascia poco spazio e quindi l'installazione non è paragonabile a quanto ottenibile con la carena rally. Io ho il plexi maggiorato della Givi e scaldandolo con la pistola termica, sono riusciti a dargli una inclinazione più verticale, inoltre la staffa che ho realizzato, permette di mettere il navigatore leggermente pù avanti rispetto alla verticale del trip e quindi il risultato finale è accettabile. Ovviamente nella guida in piedi la visuale non è delle migliori, ma tutto non si può avere ...Appena riesco inserisco qualche foto

 

Anni fa quando ancora avevo la carena, pensavo di realizzare con il traversino smontabile di un maubrio che ho distrutto per colpa di un capriolo che non mi ha dato la precedenza :rolleyes: , un archetto che collegasse le due viti laterali del plexi passando opportunamente sopra il trip....ed un terzo punto di fissaggio centrale forando il plexi stesso.....da studiare bene sia l'altezza che l'inclinazione.... comunque con una base così poi il porta-gps si regola a piacimento, come fosse il traversino del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camarillo in parte ha ragione, il cupolino essendo inclinato verso il pilota lascia poco spazio e quindi l'installazione non è paragonabile a quanto ottenibile con la carena rally. Io ho il plexi maggiorato della Givi e scaldandolo con la pistola termica, sono riusciti a dargli una inclinazione più verticale, inoltre la staffa che ho realizzato, permette di mettere il navigatore leggermente pù avanti rispetto alla verticale del trip e quindi il risultato finale è accettabile. Ovviamente nella guida in piedi la visuale non è delle migliori, ma tutto non si può avere ...Appena riesco inserisco qualche foto

 

infatti... io provo comunque a smontare, anche perchè mi serve anche per rendermi conto di cosa c'è in quella zona della moto... è una parte che non ho mai smontato prima.

 

dog..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa quando ancora avevo la carena, pensavo di realizzare con il traversino smontabile di un maubrio che ho distrutto per colpa di un capriolo che non mi ha dato la precedenza :rolleyes: , un archetto che collegasse le due viti laterali del plexi passando opportunamente sopra il trip....ed un terzo punto di fissaggio centrale forando il plexi stesso.....da studiare bene sia l'altezza che l'inclinazione.... comunque con una base così poi il porta-gps si regola a piacimento, come fosse il traversino del manubrio.

 

è la cosa che ho pensato di realizzare prima che mi suggerissero il sistema di NIK999...

vediamo un pò.. non voglio nemmeno che il navigatore sia troppo alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... con il cupolino (non rally) è quasi impossibile montare il supporto sul trip...

 

aiuto!!!

 

Infatti è quello che avevo scritto prima.

E' impossibile, a meno di montarlo molto più avanti, verso il pilota, per guadagnare spazio in profondità e in altezza che altrimenti mancherebbe...

ma a questo punto tanto varrebbe montarlo sul traversino e amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che avevo scritto prima.

E' impossibile, a meno di montarlo molto più avanti, verso il pilota, per guadagnare spazio in profondità e in altezza che altrimenti mancherebbe...

ma a questo punto tanto varrebbe montarlo sul traversino e amen...

 

infatti!!..

 

ora però devo trovare il sistema per ripararlo (almeno leggermente) dal sole (riflessi). Per la pioggia non mi preoccupo perche' ho una specie si impermeabilino che copre supporto e navigatore...

 

peccato!!!...

 

P.S.: l'idea di modificare con pistola termica per carrozzieri il cupolino come ha fatto NIK999................................ ci vuole un buon carrozziere e forse un cupolino in fatto con materiale diverso... vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti dogbiker e complimenti a Marco per la realizzazione di questo piccolo capolavoro;

considerando però che è il navigatore auto, quindi non impermeabile, per la stessa cifra forse avresti fatto meglio a prendere questo della GIVI:

 

http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Accessori/S950

 

dotato anche di copertina antipioggia e il corpo del portanavigatore in materiale imbottito anti graffio o vibrazioni.

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti dogbiker e complimenti a Marco per la realizzazione di questo piccolo capolavoro;

considerando però che è il navigatore auto, quindi non impermeabile, per la stessa cifra forse avresti fatto meglio a prendere questo della GIVI:

 

http://www.givi.it/A.../Accessori/S950

 

dotato anche di copertina antipioggia e il corpo del portanavigatore in materiale imbottito anti graffio o vibrazioni.

Ciauz!

 

Sotto certi aspetti hai ragione tu...

 

ho avuto in passato anche quel portanavigatore della GIVI... lo usavo sullo scuterone...

 

Sai... per me l'AT è come un ritorno alle origini.. ai primi giri in moto 30 anni fa (e più)...

è una questione di gusti.... è perfetto al 100 % quello della GIVI ma questo in alluminio (grezzo) ha il suo fascino....

 

per quanto riguarda l'impermeabilità ho risolto con una copertura simile a quella che usi per il GIVI... recupero di altri accessoni non biker..

 

Dog...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti dogbiker e complimenti a Marco per la realizzazione di questo piccolo capolavoro;

considerando però che è il navigatore auto, quindi non impermeabile, per la stessa cifra forse avresti fatto meglio a prendere questo della GIVI:

 

http://www.givi.it/A.../Accessori/S950

 

dotato anche di copertina antipioggia e il corpo del portanavigatore in materiale imbottito anti graffio o vibrazioni.

Ciauz!

 

 

....è anche vero che probabilmente l'utilizzo mio della moto è sicuramente inferiore a quello tuo... quindi per me che di acqua ormai ne prendo poca (causa 2 figli e moglie!!!), va bene anche un supporto non dotato di sistema antipioggia.

 

per quanto riguarda le vibrazione, posso dirti che anche questo ha il suo sistema anti vibraz..

 

 

Ciauz.......

Link al commento
Condividi su altri siti

....è anche vero che probabilmente l'utilizzo mio della moto è sicuramente inferiore a quello tuo... quindi per me che di acqua ormai ne prendo poca (causa 2 figli e moglie!!!), va bene anche un supporto non dotato di sistema antipioggia.

 

per quanto riguarda le vibrazione, posso dirti che anche questo ha il suo sistema anti vibraz..

 

 

Ciauz.......

 

ah! ah! ah!

 

anch'io sposato e con prole, ti capisco benissimo!!!!

 

comunque indubbiamente, quello in alluminio ha un fascino particolare ed è più bello

 

1 caro saluto

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ah! ah!

 

anch'io sposato e con prole, ti capisco benissimo!!!!

 

comunque indubbiamente, quello in alluminio ha un fascino particolare ed è più bello

 

1 caro saluto

 

Daniele

 

 

ricambio...

 

se passi in Abruzzo... strombazza con la tua AT!!! ...caffè pagato!!

 

Dog...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma si potrebbe aveere la mail della persona che realizza i supporti navigatore?

Sarei interessato anche io

Graziiieee

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma si potrebbe aveere la mail della persona che realizza i supporti navigatore?

Sarei interessato anche io

Graziiieee

 

ciao..

 

ti ho inviato un messaggio..

 

Dog...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Camarillo in parte ha ragione, il cupolino essendo inclinato verso il pilota lascia poco spazio e quindi l'installazione non è paragonabile a quanto ottenibile con la carena rally. Io ho il plexi maggiorato della Givi e scaldandolo con la pistola termica, sono riusciti a dargli una inclinazione più verticale, inoltre la staffa che ho realizzato, permette di mettere il navigatore leggermente pù avanti rispetto alla verticale del trip e quindi il risultato finale è accettabile. Ovviamente nella guida in piedi la visuale non è delle migliori, ma tutto non si può avere ...Appena riesco inserisco qualche foto

 

 

NIK!!!!!.....

 

sono ritornato alla carica....

ho smontato tutta la carena e sono riuscito a costruire una ottima staffa completa di supporti antivibrazione, ma come dici tu, a causa dell'inclinazione del plexi sono solo riuscito perfettamente a supportare il porta I-PHON....

Di spazio in più non c'è... forse dovrei portare in avanti la staffa ma il navigatore che vorrei invece montare (simile al tuo) mi andrebbe anche a coprire il trip.

 

Leggo nelle tue note che hai scaldato il plexi per recuperare spazio... ottima idea... io pensavo invece di scaldare il plexi per creare proprio in corrispondenza del navigatore una concavità (parte interna) così riuscirei ad avere la stessa inclinazione del plexi (nella zona superiore) e a piazzare il navigatore tra il trip ed il plexi stesso.

Premetto che ho il plexi GIVI alto.

Tu dici che si può realizzare?...

la piccola bombatura che si creerebbe nella parte esterna può dare problemi?...

 

Chi mi aiuta a sviluppare questa Idea?...

 

Gianfranco????...... dicono tutti che sei il "genio" del vento..... mi aiuti????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog,

più guardo la mia moto e più mi convinco della difficoltà nel voler inserire un navigatore lì dove non c'è posto.

Sul riscaldare il plexiglass mi astengo ma dubito che possa alla fine venir fuori un risultato esteticamente accettabile.

Alla fine della fiera tra l'avere un plexy rovinato per montare un gps comunque in posizione avanzata e avere un normale supporto snodato sul manubrio, tipo RAM, sceglierei senza dubbio la seconda opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog,

più guardo la mia moto e più mi convinco della difficoltà nel voler inserire un navigatore lì dove non c'è posto.

Sul riscaldare il plexiglass mi astengo ma dubito che possa alla fine venir fuori un risultato esteticamente accettabile.

Alla fine della fiera tra l'avere un plexy rovinato per montare un gps comunque in posizione avanzata e avere un normale supporto snodato sul manubrio, tipo RAM, sceglierei senza dubbio la seconda opzione...

 

condivido la tua idea, ma purtroppo sono come San Tommaso!!!

cerco disperatamente un plexi usato (anche rovinato) per fare una prova.....

 

 

Saluti Dog.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido la tua idea, ma purtroppo sono come San Tommaso!!!

cerco disperatamente un plexi usato (anche rovinato) per fare una prova.....

Saluti Dog.

 

Sono pure io dell'idea che scaldare il plexi per fargli una bugna da fare posto al navigatore, venga na schifezza...!!!

Piuttosto fai due forellini al plexi e attaccagli all'interno un bel supporto per il navigatore, così ti attutisce anche le vibrazioni e lo posizioni come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...