Vai al contenuto

Resistenza Telaietto Givi Pl


Bobbe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,noto che l telaietto givi PL per le valigie laterali , non ha nella parte posteriore il collegamento tra portaborse destro e snistro (tipo touratech per intendersi, la barra che passa in zona targa)

Qualcuno con il givi pl ha mai avuto problemi di rotture al telaio della moto o del telaietto givi stesso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi ci monto le valige e41 (quelle con lo sportellino in alto) e il telaietto dx l'ho modificato, non avendo più il tubo della stufa originale, ma un silenziatore decisamente meno ingombrante, l'ho voluto avvicinare alle fiancatine (non mi piaceva vedere tutto quel vuoto inutile), quindi tagliando e saldando, e non ho avuto nessun problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei una domanda: sul givi PL148 per africona dal 96 al 2002 devo tagliare parecchio per adattarlo alla mia rd04? o si monta lo stesso? perchè oltre a costare una cifra i telaietti per la 04 sono difficili da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei una domanda: sul givi PL148 per africona dal 96 al 2002 devo tagliare parecchio per adattarlo alla mia rd04? o si monta lo stesso? perchè oltre a costare una cifra i telaietti per la 04 sono difficili da trovare

Forse ti conviene di più modificare quelli del transalp; dovrebbe essere meno laborioso e non costavano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene di più modificare quelli del transalp; dovrebbe essere meno laborioso e non costavano molto.

 

sono così diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza:

TA 600

2 laterali : GIVI E45 ( due bei barilotti, ma -mai eccessivamente carichi-, perchè nei viaggi lunghi ho sempre viaggiato solo )

TELAIETTI PL: mai un problema. zero.

 

Ho però una staffa di raccordo in garage, fatta artigianalmente dal mio meccanico.

 

Che ha creato in piccola serie, all' epoca, perchè alcuni suoi clienti ( ma soprattutto le fidanzate ) avevano caricato talmente tanto le borse da piegare, verso l' interno i telaietti.

 

P.s.: mai fatto OFF ROAD serio con le borse.

Solo strade bianche o cmq battute e quindi solo leggermente sconnesse.

 

Sulla strada per la Saleccia ( che all' epoca era ben poco spianata e abbastanza cattivella ) però ho incontrato più di una coppia bella carica con AT 750 e bagagliame GIVI in abbondanza. Tutti arrivati al campeggio in scioltezza.

 

Per me, se uno non ci mette dentro il piombo fuso.....difficilmente avrà problemi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

ho scritto giorni fa alla givi per chiedere il raccordo posteriore ma nn lo vendono. Dal momento che sono in partenza per il Marocco e tutto in off, lo sto modificando. Provero' anche a ridurre la distanza del DX come ha fatto l'amico Lori66

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che sono in partenza per il Marocco e tutto in off, lo sto modificando. Provero' anche a ridurre la distanza del DX come ha fatto l'amico Lori66

 

Tieni però presente che, per come scriveva, mi pare di aver capito che Lori66 l' ha avvicinato per una questione di gusto estetico.

e che era interessato a dirci che la modifica non ha indebolito il telaietto.

Ma, anche se sicuramente la minore distanza fa sì che fletta meno....penso proprio che un raccordo supplementare come quello di cui si parlava è la soluzione migliore per il tuo OFF.

Buon viaggio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, avendo ridotto la leva sicuramente il telaietto è più resistente... E' un altro vantaggio per aver sostituito il silenziatore. C'è da dire che il fuoristrada con le valige laterali non l'ho mai fatto, ma quando lo faccio, tengo il telaietto, in modo che ci sia un minimo di protezione per le scocchette laterali, come il paracarena davanti... e difatto ci sono anche caduto ma i telaietti hanno fatto il loro dovere, anche se il grosso lo fanno appunto il paracarene... che difatti il mio non è givi, che è fatto male e si piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i telai in questione, ( pl 131 x transalp 600...) di strada diciamo sterrata ne ho fatta parekkia !!! senza mai 1 PROBLEMA ,ma, con 1 modifica artigianale, unendoli posteriormente.....naturalmente non con valigie di "plastica" !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sulla rd04 posso adattare il Pl131 del transalp?

Cosi come sono, NO.. :angry: dovresti pazientemente lavorare si.... saldatore !!!!! Io ho lo stesso problema con la mia :P ma ,credo ke faro in maniera diversa... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...