Vai al contenuto

Scarico Remus


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno ha montato /monta questo terminale sulla 07a? Un amico lo sta vendendo, vorrei prenderlo (sento nostalgia della marmitta sbombardona...!!!), ma prima vorrei essere sicuro delle prestazioni; Se qualcuno lo ha provato, potete dirmi com'è, in termini di paragone con una arrow od una gpr (molot simili)?

 

Grazie mille (purtroppo non so quale modello di Remus sia, non so nemmeno quanti ce ne sono, per l'africa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ciao a tutti, qualcuno ha montato /monta questo terminale sulla 07a? Un amico lo sta vendendo, vorrei prenderlo (sento nostalgia della marmitta sbombardona...!!!), ma prima vorrei essere sicuro delle prestazioni; Se qualcuno lo ha provato, potete dirmi com'è, in termini di paragone con una arrow od una gpr (molot simili)?

 

Grazie mille (purtroppo non so quale modello di Remus sia, non so nemmeno quanti ce ne sono, per l'africa)

 

questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La marma non mi fa inpazzire il filmato fa cag........e. Ma glielo hanno spiegato al tipo che esiste l'acceleratore o vuole risparmiare la benzina?

Rob se vuoi ti do la mia è come quella che mi hai dato tu a me ma stavolta è omologata ;)

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

La marma non mi fa inpazzire il filmato fa cag........e. Ma glielo hanno spiegato al tipo che esiste l'acceleratore o vuole risparmiare la benzina?

Rob se vuoi ti do la mia è come quella che mi hai dato tu a me ma stavolta è omologata ;)

 

raga io il filmato l'ho messo per farlo vedere a Capitan America... visto che aveva chiesto info.... se poi il filamto fa cag... o meno e lo scarico è bello o meno.. io che ci posso fare???? :wacko:

 

io monto un Mivv in titanio e mi ci trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

per vagabondo:

volentieri,ma.....è la mia con la modifica tua, o proprio un'altra...?

 

No perchè per dire "omologata" ci vuole ben altro che un bravo fabbro, e u lo sai bene...!!!!

 

Se però hai uno scarico omologato per rd07a volentieri, parliamone...!

 

Per Filippo: nel tuo caso non mi ricordo propri cosa avevi, ma se vuoi una originale se ne trovano a dozzine, al di la di tutto per la storicità ti presto la mia, tanto è la stessa...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob la tua marmitta è andata via con la moto questa è un'altra che ho trovato sotto quando ho preso la 04. E' una marmitta uguale alla tua ma questa omologata con tanto di db killer e omologazione stampigliata sopra (oltre che avere il certificato).

 

Per filippo: che marmitta hai?? io la vorrei cambiare per una leovince hai quella per caso? Io ho una marma ma è della 07A nuovissima. Le due marmitte non sono uguali. Sulla 07 il terminale comprendeva anche la staffa di attacco al telaio che faceva parte integrante dello scarico ma per montarlo dovevi smontare il fianchetto di destra mentre sulla 07A, il terminale è stato modificato; è stato infatti costruita una staffa che si fissa al telaio con un bullone che, alla sua base, ha due bulloni che la attaccano al terminale così da evitare lo smontaggio del fianchetto per togliere la scarico. Te lo dico perchè ho comprato uno scarico 07 e l'ho dovuto rivendere perchè non puo montare. Adesso se ti serve per fare solo una foto va bene (tanto lo poggi solo) se invece ci vuoi girare allora devi comprare il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io il filmato l'ho messo per farlo vedere a Capitan America... visto che aveva chiesto info.... se poi il filamto fa cag... o meno e lo scarico è bello o meno.. io che ci posso fare???? :wacko:

 

duilio la mia risposta non era affatto riferita a te. So bene che tu non c'entri nulla. era solo un commento sul filmato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rob la tua marmitta è andata via con la moto questa è un'altra che ho trovato sotto quando ho preso la 04. E' una marmitta uguale alla tua ma questa omologata con tanto di db killer e omologazione stampigliata sopra (oltre che avere il certificato).

 

Per filippo: che marmitta hai?? io la vorrei cambiare per una leovince hai quella per caso? Io ho una marma ma è della 07A nuovissima. Le due marmitte non sono uguali. Sulla 07 il terminale comprendeva anche la staffa di attacco al telaio che faceva parte integrante dello scarico ma per montarlo dovevi smontare il fianchetto di destra mentre sulla 07A, il terminale è stato modificato; è stato infatti costruita una staffa che si fissa al telaio con un bullone che, alla sua base, ha due bulloni che la attaccano al terminale così da evitare lo smontaggio del fianchetto per togliere la scarico. Te lo dico perchè ho comprato uno scarico 07 e l'ho dovuto rivendere perchè non puo montare. Adesso se ti serve per fare solo una foto va bene (tanto lo poggi solo) se invece ci vuoi girare allora devi comprare il suo.

Non ho capito bene....è lo scarico originale ad essere diverso tra RD07 e RD07A o il Remus o entrambi? Sto acquistando online un GPR per RD07 pensando di poterlo montare sulla mia RD07A....è così oppure non monta?

È un sito straniero ed il reso non è facile.....e l'offerta mi scade tra 20 ore!!!!!

Help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il remus....sono una merda, lo ha preso un mio amico per una 03: collettore in 2 pezzi (universale) con accoppiamenti a occhio, silenziatore troppo lungo da non riuscire a montarlo (abbiamo dovuto tagliarlo di circa 10cm) staffe di fissaggio e fascetta ridicoli, dbkiller anche quello modioficato per poterlo montare, sembra una cinesata (anche come finitura).

 

Una GPR per quanto fatta anche lei in maniera approssimativa (ne ho montate un paio) sia come accoppiamenti che come finiture è fatta 10 volte meglio.

 

Sulla moto che ho ora invece ho montato una galassetti, marmitta a cui non avrei dato due lire invece non è fatta per niente male (a parte la solita fascetta di fissaggio che ho dovuto rifare più solida)......esteticamente non è bellissima ma funziona.

 

Altre esperienze non ne ho !!!

 

 

PS Tra RD07 e 07a le marmitte sono identiche, magari l'unica differenza può essere sul certificato di omologazione ma nel caso di GPR puoi farti spedire quello giusto senza problemi (o fartelo direttamente tu che fai prima :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...