Vai al contenuto

Sta Arrivando! Rd03


Messaggi consigliati

Non potevo resistere!... oggi l'ho pagata, attendo il passaggio di proprietà, la iscrivo ad un club, faccio l'assicurazione storica ed a metà della prossima settimana la vado a ritirare!!!... Come dicevo, non potevo resistere e metto le foto, sono quelle che il venditore ha fatto e messo sul sito di vendite... ma adesso è la mia!!!

 

eccola!!

 

africa2x.jpg

 

africa1d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra messa abbastanza bene.... eccetto il terminale che non è il suo originale, dev'essere quello della 07

 

Sicuro che basti iscriverla a un club qualsiasi per poter fare l'asicurazione storica..???

Quei pochi club storici che avevo cercato... hanno delle quote associative che costano più dell'assicurazione...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra messa abbastanza bene.... eccetto il terminale che non è il suo originale, dev'essere quello della 07

 

Sicuro che basti iscriverla a un club qualsiasi per poter fare l'asicurazione storica..???

Quei pochi club storici che avevo cercato... hanno delle quote associative che costano più dell'assicurazione...!!!

Si, assolutamente si... ho già due moto storiche assicurate, una XR 600 ed una TT 600. L'iscrizione della moto costa circa 40 euro e l'assicurazione circa 100 euro. Il club non ti chiede nulla, non vogliono neppure guardarla la moto!... non vogliono foto ne nulla, basta che gli porti il libretto ed i soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente si... ho già due moto storiche assicurate, una XR 600 ed una TT 600. L'iscrizione della moto costa circa 40 euro e l'assicurazione circa 100 euro. Il club non ti chiede nulla, non vogliono neppure guardarla la moto!... non vogliono foto ne nulla, basta che gli porti il libretto ed i soldi!!!

 

Che non gli interessi neppure vederla lo sapevo... ma quando avevo fatto una ricerca tra i Club Storici dove iscrivermi avevo trovato tutte quote associative oltre i 100€ annui, inoltre tutti gli anni dovevi rinnovare l'iscrizione... a quel punto non risparmiavo proprio niente...!!!

Così ho preferito fare la pratica con l'FMI e ottenere l'iscrizione a storica.

Visto che la fai una sola volta..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be forse da te costa meno assicurare una moto a napoli ci vogliono circa 1400€ in prima classe rispetto ai 170€ di assicurazione storica e 100€ di iscrizione club.

Per Libero cielo sto cercando anche io una regina ma vorrei una RD 07 ho gia'avuto una RD04 ma non sono stato troppo contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che fascino ha l'Africa ...... in qualunque modo la si vesta. Complimenti per la tua Regina! .... poi anche se ha qualche cosa da cambiare fa niente .... qualsiasi cosa che possa rendere felice qualcuno è sempre una bellezza :rolleyes:

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Be forse da te costa meno assicurare una moto a napoli ci vogliono circa 1400€ in prima classe rispetto ai 170€ di assicurazione storica e 100€ di iscrizione club.

Per Libero cielo sto cercando anche io una regina ma vorrei una RD 07 ho gia'avuto una RD04 ma non sono stato troppo contento.

 

ho avuto a lungo una rd04 ed ho avuto modo di provare in off diverse volte una rd07... ognuna con pregi e difetti, ma due grandi moto... in cosa non ti ha lasciato contento la rd04? non pensare che la rd07 sia troppo diversa.

 

.... che fascino ha l'Africa ...... in qualunque modo la si vesta. Complimenti per la tua Regina! .... poi anche se ha qualche cosa da cambiare fa niente .... qualsiasi cosa che possa rendere felice qualcuno è sempre una bellezza :rolleyes:

Patrizia

 

i complimenti fatti da te, che hai la Regina delle Regine, mi lusingano e valgono il doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero.

 

Marco molto probabilmente la tua Rd04 aveva qualche problema alla ciclistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo resistere!... oggi l'ho pagata, attendo il passaggio di proprietà, la iscrivo ad un club, faccio l'assicurazione storica ed a metà della prossima settimana la vado a ritirare!!!... Come dicevo, non potevo resistere e metto le foto, sono quelle che il venditore ha fatto e messo sul sito di vendite... ma adesso è la mia!!!

 

eccola!!

 

africa2x.jpg

 

africa1d.jpg

 

auguri per la scelta... mi raccomando lasciala originale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri per la scelta... mi raccomando lasciala originale!!

la lascerò originale... è bellisima così! Come sai, avevo fatto qual pensierino alle carene Boano, ma quella spesa me la riserverò per la xr 650. Fra l'altro non ho intenzione di fare usare la rd03 per fare enduro cattivo o rally vari... per quello ho i monocilindrici!

 

Bella!!!!!!! Allora a breve ti possiamo vedere in sella!!!!!!!!!

Grazie!... si, assolutamente si... il tempo di organizzarmi per prenderla (si trova a 200 km da casa mia), fare assicurazionestorica ecc., e mi accompagnerà per svariati chilometri tuti i giorni!

 

Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero.

 

con la rd04 ho girato mezza europa e tutta l'italia, in due e con bagagli... una ciclistica perfetta! strano che tu non ti sia trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti! Anche io ne ho presa una da poco, inserirò presto le foto ma devo sistemarmela un pò!

 

Anche io sono a caccia di capire per bene come fare per l'iscrizione alla FMI, ma per ora, da quel poco che ho capito perchè ho letto pochi post, iscrivendosi a questo club si può già comprendere la quota per la FMI, poi però andrà inserita nel registro storico fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

dopo un paio di mesi ferma in garage da quando l'avevo acquistata per manutenzioni varie, ieri finalmente ho finito di sistemarla per renderla efficace ad affrontare tanta ma tanta strada...

Signori, ecco a voi la mia "nuova" REGINA, quella vera, la prima, la Honda Africa Twin 650 RD03!

img0289ch.jpg

img0287kp.jpg

img0285zc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...