Libero Cielo Posted March 9, 2012 Report Posted March 9, 2012 Non potevo resistere!... oggi l'ho pagata, attendo il passaggio di proprietà, la iscrivo ad un club, faccio l'assicurazione storica ed a metà della prossima settimana la vado a ritirare!!!... Come dicevo, non potevo resistere e metto le foto, sono quelle che il venditore ha fatto e messo sul sito di vendite... ma adesso è la mia!!! eccola!!
gianfrancof52 Posted March 9, 2012 Report Posted March 9, 2012 (edited) Sembra messa abbastanza bene.... eccetto il terminale che non è il suo originale, dev'essere quello della 07 Sicuro che basti iscriverla a un club qualsiasi per poter fare l'asicurazione storica..??? Quei pochi club storici che avevo cercato... hanno delle quote associative che costano più dell'assicurazione...!!! Edited March 9, 2012 by gianfrancof52
Libero Cielo Posted March 9, 2012 Author Report Posted March 9, 2012 Sembra messa abbastanza bene.... eccetto il terminale che non è il suo originale, dev'essere quello della 07 Sicuro che basti iscriverla a un club qualsiasi per poter fare l'asicurazione storica..??? Quei pochi club storici che avevo cercato... hanno delle quote associative che costano più dell'assicurazione...!!! Si, assolutamente si... ho già due moto storiche assicurate, una XR 600 ed una TT 600. L'iscrizione della moto costa circa 40 euro e l'assicurazione circa 100 euro. Il club non ti chiede nulla, non vogliono neppure guardarla la moto!... non vogliono foto ne nulla, basta che gli porti il libretto ed i soldi!!!
gianfrancof52 Posted March 9, 2012 Report Posted March 9, 2012 Si, assolutamente si... ho già due moto storiche assicurate, una XR 600 ed una TT 600. L'iscrizione della moto costa circa 40 euro e l'assicurazione circa 100 euro. Il club non ti chiede nulla, non vogliono neppure guardarla la moto!... non vogliono foto ne nulla, basta che gli porti il libretto ed i soldi!!! Che non gli interessi neppure vederla lo sapevo... ma quando avevo fatto una ricerca tra i Club Storici dove iscrivermi avevo trovato tutte quote associative oltre i 100€ annui, inoltre tutti gli anni dovevi rinnovare l'iscrizione... a quel punto non risparmiavo proprio niente...!!! Così ho preferito fare la pratica con l'FMI e ottenere l'iscrizione a storica. Visto che la fai una sola volta..!!!
marcor71 Posted March 9, 2012 Report Posted March 9, 2012 Be forse da te costa meno assicurare una moto a napoli ci vogliono circa 1400€ in prima classe rispetto ai 170€ di assicurazione storica e 100€ di iscrizione club. Per Libero cielo sto cercando anche io una regina ma vorrei una RD 07 ho gia'avuto una RD04 ma non sono stato troppo contento.
patrizia55 Posted March 10, 2012 Report Posted March 10, 2012 .... che fascino ha l'Africa ...... in qualunque modo la si vesta. Complimenti per la tua Regina! .... poi anche se ha qualche cosa da cambiare fa niente .... qualsiasi cosa che possa rendere felice qualcuno è sempre una bellezza Patrizia
Libero Cielo Posted March 11, 2012 Author Report Posted March 11, 2012 Be forse da te costa meno assicurare una moto a napoli ci vogliono circa 1400€ in prima classe rispetto ai 170€ di assicurazione storica e 100€ di iscrizione club. Per Libero cielo sto cercando anche io una regina ma vorrei una RD 07 ho gia'avuto una RD04 ma non sono stato troppo contento. ho avuto a lungo una rd04 ed ho avuto modo di provare in off diverse volte una rd07... ognuna con pregi e difetti, ma due grandi moto... in cosa non ti ha lasciato contento la rd04? non pensare che la rd07 sia troppo diversa. .... che fascino ha l'Africa ...... in qualunque modo la si vesta. Complimenti per la tua Regina! .... poi anche se ha qualche cosa da cambiare fa niente .... qualsiasi cosa che possa rendere felice qualcuno è sempre una bellezza Patrizia i complimenti fatti da te, che hai la Regina delle Regine, mi lusingano e valgono il doppio!
roky66 Posted March 11, 2012 Report Posted March 11, 2012 Bella!!!!!!! Allora a breve ti possiamo vedere in sella!!!!!!!!!
marcor71 Posted March 11, 2012 Report Posted March 11, 2012 Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero.
nux Posted March 12, 2012 Report Posted March 12, 2012 Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero. Marco molto probabilmente la tua Rd04 aveva qualche problema alla ciclistica
nux Posted March 12, 2012 Report Posted March 12, 2012 Non potevo resistere!... oggi l'ho pagata, attendo il passaggio di proprietà, la iscrivo ad un club, faccio l'assicurazione storica ed a metà della prossima settimana la vado a ritirare!!!... Come dicevo, non potevo resistere e metto le foto, sono quelle che il venditore ha fatto e messo sul sito di vendite... ma adesso è la mia!!! eccola!! auguri per la scelta... mi raccomando lasciala originale!!
Libero Cielo Posted March 12, 2012 Author Report Posted March 12, 2012 auguri per la scelta... mi raccomando lasciala originale!! la lascerò originale... è bellisima così! Come sai, avevo fatto qual pensierino alle carene Boano, ma quella spesa me la riserverò per la xr 650. Fra l'altro non ho intenzione di fare usare la rd03 per fare enduro cattivo o rally vari... per quello ho i monocilindrici! Bella!!!!!!! Allora a breve ti possiamo vedere in sella!!!!!!!!! Grazie!... si, assolutamente si... il tempo di organizzarmi per prenderla (si trova a 200 km da casa mia), fare assicurazionestorica ecc., e mi accompagnerà per svariati chilometri tuti i giorni! Libero non ero contento del comportamento in autostrada ed in curva ondeggiava e non sono mai riuscito a risolvere il problema, cosi sono passato al GS gran moto ma costi di gestione elevati. Penso che la RD 07 sia stata migliorata nella ciclistica almeno spero. con la rd04 ho girato mezza europa e tutta l'italia, in due e con bagagli... una ciclistica perfetta! strano che tu non ti sia trovato bene.
ghiso Posted March 13, 2012 Report Posted March 13, 2012 Molto bella, complimenti! Anche io ne ho presa una da poco, inserirò presto le foto ma devo sistemarmela un pò! Anche io sono a caccia di capire per bene come fare per l'iscrizione alla FMI, ma per ora, da quel poco che ho capito perchè ho letto pochi post, iscrivendosi a questo club si può già comprendere la quota per la FMI, poi però andrà inserita nel registro storico fmi.
Libero Cielo Posted May 26, 2012 Author Report Posted May 26, 2012 dopo un paio di mesi ferma in garage da quando l'avevo acquistata per manutenzioni varie, ieri finalmente ho finito di sistemarla per renderla efficace ad affrontare tanta ma tanta strada... Signori, ecco a voi la mia "nuova" REGINA, quella vera, la prima, la Honda Africa Twin 650 RD03!
nobody67carlo Posted May 27, 2012 Report Posted May 27, 2012 Alla faccia del bicarbonato!!! ps: Bella anche la sella!
Recommended Posts