Vai al contenuto

MODIFICA DIODO


Messaggi consigliati

Lex aiuto!!! Stavo commettendo un errore madornale!!!

 

Il flasher elettronico e' da aggiungere a quello già esistente!!! Quindi a me ne servono 2!??

L'impianto originale va lasciato in essere,io avevo già smontato il mio ,che ha solo 2 fili... Correggimi se sbaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex aiuto!!! Stavo commettendo un errore madornale!!!

 

Il flasher elettronico e' da aggiungere a quello già esistente!!! Quindi a me ne servono 2!??

L'impianto originale va lasciato in essere,io avevo già smontato il mio ,che ha solo 2 fili... Correggimi se sbaglio!!

 

Sullo scema quello rosso è l'impianto originale e va lasciato cosi com' è.

La parte nera va aggiunta, quindi si, te ne servono 2 in totale.

 

C'è per fino scritto:  [Lampeggiatore originale]  [Lampeggiatore EXTRA]

 

Che altro avrei potuto fare per renderlo chiaro ?  ;)

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Mea culpa....conta che io sono un muratore,quindi grande profano di tutto ciò' ...:) :) non mi hai detto nulla del fanale posteriore a led di cui ti avevo chiesto...devo fare modifiche all'impianto?

 

Ordino subito un altro flasher :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mea culpa....conta che io sono un muratore,quindi grande profano di tutto ciò' ... :) :) non mi hai detto nulla del fanale posteriore a led di cui ti avevo chiesto...devo fare modifiche all'impianto?

 

Ordino subito un altro flasher :(

 

 

Il fanalino puoi cambiarlo senza problemi. Basta che sia giusta la polarità.

All africa il verde è sempre massa, cioe [-].

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni problema della Regina riportato qui sopra ho sempre creduto che a me non capitasse... poi ho smontato il pezzo ed ho trovato SEMPRE il danno....

Dopo i famosi fili gialli trovati cotti... ho smontato la pompa...

Beh aveva una delle due puntine talmente consumata in diagonale che ormai l'altra toccava sul supporto...

Al di là della modifica Diodo, che mi viene sui 30€, mi piacerebbe provare la modifica "ottica" fatta da Lex.

Ho chiamato il tipo Olandese, lui dice che non è sicuro che vada sull'Africa e che con africani olandesi ha avuto problemi... e che quindi ha smesso di spedirle... ma se "a mio rischio e pericolo" volessi provare...

Insomma... Caro Lex... la tua pompa pompa sempre??

Se sta ancora andando, voglio proprio testare il sistema tecnologico!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni problema della Regina riportato qui sopra ho sempre creduto che a me non capitasse... poi ho smontato il pezzo ed ho trovato SEMPRE il danno....

Dopo i famosi fili gialli trovati cotti... ho smontato la pompa...

Beh aveva una delle due puntine talmente consumata in diagonale che ormai l'altra toccava sul supporto...

Al di là della modifica Diodo, che mi viene sui 30€, mi piacerebbe provare la modifica "ottica" fatta da Lex.

Ho chiamato il tipo Olandese, lui dice che non è sicuro che vada sull'Africa e che con africani olandesi ha avuto problemi... e che quindi ha smesso di spedirle... ma se "a mio rischio e pericolo" volessi provare...

Insomma... Caro Lex... la tua pompa pompa sempre??

Se sta ancora andando, voglio proprio testare il sistema tecnologico!

Grazie!

 

Va, va... ma sinceramente io l'avevo provata perche mi piaceva la soluzione dall punto tecnico ed era giusto per curiosità, non perche ce n'era di bisogno. Infatti non mi ero messo a farne publicità perche dal lato economico col diodo (e le puntinerie se neccessario) abbiamo una soluzione assolutamente valida che costa neanche la metà e forse, essendo meno sensibile, tiene anche di piu. 

 

Se vuoi provarla puoi provarla ma non è che ci guadagni tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lex,

Onestamente "il lato economico" è quello che mi ha convinto... il kit costa 31 € spedito, ed io DEVO cambiare le puntine.... a meno che non si possano cambiare solo loro...

L'aggeggio tecnologico, che stuzzica non poco anche me comunque, ne costa 42 spedito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sul mio cbr 600 del 93 ho visto la medesima pompa benzina del Africa...ho 65000 km,moto presa nuova,pompa mai toccata,anche qui il diodo fa il suo dovere oppure è un problema Africa twin?un po' immagino....ora attendo il fido e preciso LEX

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio cbr 600 del 93 ho visto la medesima pompa benzina del Africa...ho 65000 km,moto presa nuova,pompa mai toccata,anche qui il diodo fa il suo dovere oppure è un problema Africa twin?un po' immagino....ora attendo il fido e preciso LEX

 

Non ho idea del sistema del la CBR ma se la pompa è uguale farà la scintilla come la nostra e allora il diodo dovrebbe fare lo stesso effetto come alla nostra.

Mal che vada si brucial in diodo, quindi avresti 15 Cent. da risciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio cbr 600 del 93 ho visto la medesima pompa benzina del Africa...ho 65000 km,moto presa nuova,pompa mai toccata,anche qui il diodo fa il suo dovere oppure è un problema Africa twin?un po' immagino....ora attendo il fido e preciso LEX

Quì si va a toccare un quesito che credo sia ancora irrisolto.Quello che scrivi dovrebbe essere giusto e cioè che le pompe sono uguali,come lo sono anche quelle delle shadow e di tutti i cbr a carburatori,veniamo al dunque:perchè si rompono solo quelle dell'africa o almeno perchè si rompono molto più spesso delle altre?Logicamente la domanda non è rivolta esclusivamente a te ma in generale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì si va a toccare un quesito che credo sia ancora irrisolto.Quello che scrivi dovrebbe essere giusto e cioè che le pompe sono uguali,come lo sono anche quelle delle shadow e di tutti i cbr a carburatori,veniamo al dunque:perchè si rompono solo quelle dell'africa o almeno perchè si rompono molto più spesso delle altre?Logicamente la domanda non è rivolta esclusivamente a te ma in generale. 

 

E chi lo dice che sia cosi ?

So che anche quelle delle shadow si rompono allo stesso modo. Delle CBR non lo so ma visto che quella di domdongo è proprio una CBR probabilmente anche quelle hanno lo stesso problema. Anche le KTM hanno lo stesso problema.

 

Un altra domanda è se quelle altre moto hanno la riserva.

Dalle Afriche si puo dire che le RD07/07a hanno piu problemi di quelle prima e probabilmente ha a che fare con la riserva.  Fatti conto che finche la pompa pompa benza da un caricata (e una scintillata) ognitanto e poi pompa a forza di molla finche ricarica e riscintilla. Nel momento che va a vuoto perche entra in riserva spara 5 scintille al secondo, si scalda da matti e brucia i contatti eccessivamente.

 

Un altra possibilità è che altre moto finiscano allo scasso prima di avere finito la vita della pompa o pure magari non hanno di forum con soluzioni semplici e geniali ;) e sono costretti ad andare dal mecca a farsi cambiare pompa senza raccontarlo a nessuno.

 

Scherzi a parte...

Il problema della pompa è un problema della pompa e non un problema del africa. È inutile prendersela con la pomopa perche da come è costruita deve per forza scintillare. Ogni interruttore che stacca sotto carico scintillerebbe e prima o poi andrebbe alla frutta. Come si vede pero`, con un diodo da 15 Cent. il roblema sarebbe stato da risolvere. Lo avesse montato la Honda fin dal inizio avrebbe speso 2 Cent. per pompa in piu e avrebbe venduto 3 millioni di pompe in meno. Ma sarebbe stato nel interesse della Honda ? Anzi... a volte penso che se quando la Honda a buttato in mercato l'Africa Twin avesse saputo che chi compra un africa se la vuole tenere in eterno, non l'avrebbero fatta. :D

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cbr ha la riserva con il rubinetto,che si usa il meno possibile perché meno di 3 litri,quindi appena la moto ci va meglio cercare in fretta della benza

Appena la smonto mi renderò conto della sua usura....anche quella dell 'Africa è arrivata a 73000 km e andava ancora( puntine forse 1mm)...

Tra l 'altro sul cbr la pompa è fondamentale perché il tubo di uscita della benza è molto in basso rispetto ai 4 carburatori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato una lista delle pompe che usano lo stesso kit puntinerie della la nostra, quindi penso che si possa partire dal unto di vista che tutte queste moto hanno la stessa pompa e almeno ognitanto incontrano il nostro stesso problema

 

- Honda CBR 600 F PC19 1987 - 1988
- Honda CBR 600 F PC23 1989 - 1990
- HondaCBR 600 F PC31 1995 - 1998
- Honda CBR 600 F PC35 1999 - 2000
- Honda CBR 900 RR Fireblade SC28 1992 - 1995
- Honda CBR 1000 F SC21 1987 - 1988
- Honda CBR 1000 F SC24 1989
- Honda NT 650 V Deauville RC47 1998 - 2005
- Honda NTV 650 Revere RC33 1988 - 1997
- Honda VFR 750 F RC24 1986 - 1989
- Honda VFR 750 F RC36 1990 - 1997
- Honda VT 600 C Shadow PC21 1988 - 1997
- Honda VT 750 DC Bl Widow RC48 2000 - 2003
- Honda VT 750 C Shadow RC44 1997 - 2002
- Honda VT 1100 C2 ShadACE SC32 1995 - 2000
- Honda VT 1100 C3 ShadAero SC39 1998 - 2000
- Honda VT 1100 C Shadow SC23 1988 - 1995
- Honda VTX 1300 S SC52 2003
- Honda XL 1000 V Varadero SD01 1999 - 2000
- Honda XL 1000 V Varadero SD02 2001 - 2002
- Honda XRV 650 Africa Twin RD03 
- Honda XRV 750 Africa Twin RD04 1990 - 1992
- Honda XRV 750 Africa Twin RD07 1993 - 2003

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...