Vai al contenuto

Cablaggio misterioso


specialr

Messaggi consigliati

Sto cercando di attaccare una presa USB: ho fatto cablaggio ecc, lo provato attaccato alla batteria e funziona, lo attacco al cablaggio che mi ha fatto only bike che penso venga dal trip e non va. Allora ho provato il cablaggio con una lampadina anabbagliante da auto e si accende a manetta, anche con anabb e abbagliante assieme. Ma la USB attaccata li continua a non andare..cosa sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Sto cercando di attaccare una presa USB: ho fatto cablaggio ecc, lo provato attaccato alla batteria e funziona, lo attacco al cablaggio che mi ha fatto only bike che penso venga dal trip e non va. Allora ho provato il cablaggio con una lampadina anabbagliante da auto e si accende a manetta, anche con anabb e abbagliante assieme. Ma la USB attaccata li continua a non andare..cosa sbaglio?!

 

 

qui ci vuole LEX

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di attaccare una presa USB: ho fatto cablaggio ecc, lo provato attaccato alla batteria e funziona, lo attacco al cablaggio che mi ha fatto only bike che penso venga dal trip e non va. Allora ho provato il cablaggio con una lampadina anabbagliante da auto e si accende a manetta, anche con anabb e abbagliante assieme. Ma la USB attaccata li continua a non andare..cosa sbaglio?!

 

Prova ad invertire i fili.

L'USB porta solo 5 Volt e quindi deve contenere un elettronica che trasforma i 11v-14V (VARIABILI) della moto ai 5V (COSTANTI) della USB.

Probabilmente l'adattore usb e legato ad una certa polarità.

 

Uno dei 2 fili dove ti attacchi dietro al trippo deve essere verde (Massa).

 

Riprova la presa direttamente alla batteria e quando funziona attacca il filo che era sul polo (-) al filo verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato a seguire i fili ma li hanno coperti tutti.. Non ci sono altri modi di scoprire le polarità?

 

Non ho capito cosa stai facendo ?

 

Quell affare USB ha 2 fili da collegare ?

Basta che li inverti e riprovi se funziona.

Le possibilità sono 2 eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver provato, ma giusto un attimo perchè nell'altro senso ho bruciato già 2 USB

 

E cavolo! In elettronica è indispensabile identificare la polarità giusta PRIMA di fare il collegamento.

Secondo me stai facendo qualche errore. Se dove colleghi i cavi la tensione c'è, il tutto deve funzionare.

.

Per scoprire la polarità ti ci vuole un tester: 20/30 Euro quelli economici, anche Bricocenter!

.

Per ultimo, parli del cablaggio che ti è stato fatto .... verifica che sia OK ...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato a seguire i fili ma li hanno coperti tutti.. Non ci sono altri modi di scoprire le polarità?

 

 

Allora fai una cosa...

 

Visto che non è chiaro che cablaggio ha fatto OnliBike e come sono le polarità...

 

 

Hai detto che collegato direttamente alla batteria l'USB funziona. Quindi coniosci anche le polarità dell USB. Cioe quale filo va al (+) e quale va al (-).

 

Invece di andarti ad attaccare al cablaggio di OnlyBike vatti ad attaccare direttamente ai fili che vanno al trippo.

 

 

 

Il filo (-) dell USB lo attacchi al VERDE.

E l'altro filo del USB lo attacchi al NERO se vuoi che funzioni solo sotto chiave, o pure al ROSSO/VERDE se vuoi che funzioni anche senza chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...