Vai al contenuto

kit frentubo


ciccio@

Messaggi consigliati

ciao a tutti! ho appena montato il kit frentubo sulla belva!a differenza di altri kit che fanno andare il tubo dalla pompa ad una pinza,e poi all'altra(che a parer mio è brutto da vedere)questo invece è come l'originale!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho suddetto Kit. La frenata è cambiata (specia all'anteriore). Il tubo posteriore mi sembra più lungo dell'originale.

 

e sulla rd03 e come la rd07 cioè come l'originale?

io sono indecisose cambiare anche la pompa ma se la differenza di frenata solo con i tubi è tanta lascio la pompa originale..

e quanto ti è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono indecisose cambiare anche la pompa ma se la differenza di frenata solo con i tubi è tanta lascio la pompa originale..

 

Se sostituisci dei tubi vecchi 20 anni con un kit di questi la differenza potrebbe essere notevole, perchè i vecchi tubi sono snervati e sotto sforzo cedono, cioè si allargano, mentre quelli nuovi non cedono di una virgola.

 

E' un pò quello che avviene nei vasi sanguigni con il fenomeno della "vasodilatazione" che fa perdere pressione al sistema.

 

Ma se confronti la resa di un impianto nuovo, con tubi nuovi originali, con uno analogo che monta il suddetto kit la differenza è pari a ZERO...!!! :D

 

Non aspettarti dei miracoli: un tubo per quanto ottimo....vale un tubo...!!!!....se non valeva un tubo era peggio...!!! :lol:

 

Un tubo non è un servofreno....non è una pompa più potente....la sua funzione è di far passare l'olio senza cedere e basta....!!!

 

Non può in alcun modo migliorare la potenza frenante di un impianto OLTRE I SUOI LIMITI strutturali.....però può far si che non vada SOTTO I SUOI LIMITI...!!! ;)

 

Ma forse sono io che non lo capisco....cioè non capisco un tubo...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho messo il kit e mi sono trovato da subito bene, ovviamente non è che frena come una moto GP, cosa che in off sarebbe disastrosa, ma sicuramente quando freni ha una risposta più diretta. Quando l'ho installato, dietro suggerimento di GianfrancoF52, ho revisionato, tramite appositi kit, la pompa freno anteriore e posteriore, mettere dei tubi super performanti e poi avere la pompa non in perfetta efficienza riduce sicuramente la qualità della frenata.

Modificato da NIK999
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho appena montato il kit frentubo sulla belva!a differenza di altri kit che fanno andare il tubo dalla pompa ad una pinza,e poi all'altra(che a parer mio è brutto da vedere)questo invece è come l'originale!!!!!!!

 

Ciao, mi diresti quanto hai pagato i vari componenti gentilmente?

Magari mi dici anche dove hai acquistato...

Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il kit l'ho pagato € 95esclusa la spedizione(sono andato a prendermeli) da moto parade.eu xrò se vai sul sito frentubo ti indica i vari rivenditori!! come detto,la frenata diventa piu prontaanche se io li ho montati + x un fatto estetico(sono rossi)

Ciao, mi diresti quanto hai pagato i vari componenti gentilmente?

Magari mi dici anche dove hai acquistato...

Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sostituisci dei tubi vecchi 20 anni con un kit di questi la differenza potrebbe essere notevole, perchè i vecchi tubi sono snervati e sotto sforzo cedono, cioè si allargano, mentre quelli nuovi non cedono di una virgola.

 

E' un pò quello che avviene nei vasi sanguigni con il fenomeno della "vasodilatazione" che fa perdere pressione al sistema.

 

Ma se confronti la resa di un impianto nuovo, con tubi nuovi originali, con uno analogo che monta il suddetto kit la differenza è pari a ZERO...!!! :D

 

Non aspettarti dei miracoli: un tubo per quanto ottimo....vale un tubo...!!!!....se non valeva un tubo era peggio...!!! :lol:

 

Un tubo non è un servofreno....non è una pompa più potente....la sua funzione è di far passare l'olio senza cedere e basta....!!!

 

Non può in alcun modo migliorare la potenza frenante di un impianto OLTRE I SUOI LIMITI strutturali.....però può far si che non vada SOTTO I SUOI LIMITI...!!! ;)

 

Ma forse sono io che non lo capisco....cioè non capisco un tubo...!!! :lol:

 

 

attenzione però, perchè i tubi originali per quanto nuovi non sono confrontabili a questi in treccia, perchè quelli originali per quanto nuovi possano essere avranno sempre una dilatazione maggiore rispetto a quelli in treccia che dovrebbe essere teoricamente quasi nulla.

poi sul fronte pompa freno è tutto un altro discorso, vero che bisogna revisionare anche quella ed è vero che l'originale non è tanto potente.. ma questo è un discorso a parte..

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

attenzione però, perchè i tubi originali per quanto nuovi non sono confrontabili a questi in treccia, perchè quelli originali per quanto nuovi possano essere avranno sempre una dilatazione maggiore rispetto a quelli in treccia che dovrebbe essere teoricamente quasi nulla.

:P

 

E secondo te questo in quanti MILLIMETRI di frenata si traduce...??? :lol:

 

Scherzi a parte :blush:......quello che dici teoricamente è vero,....ma quanti micron di differenza ci saranno tra i due....e come si traduce poi questa differenza in efficacia all'atto pratico...???

 

Perchè a noi interessa questo...non è un mero esercizio teorico da laboratorio o da prova strumentale.

 

Anche io come tanti ho tubi in treccia, facevano parte del kit Marzocchi-Boano che ho montato una decina di anni fa....la differenza di frenata mi risultò subito inesistente...!!!

 

Certo non è che sono andato a misurare le frenate col centimetro...!!! :lol:

 

Ma il feeling è identico ...identiche sensazioni, nessuna differenza.......però è lecito pensare che nel tempo questi in treccia durino molto di più.....ovvero se devo cambiare i tubi vecchi li prendo senz'altro in treccia, ma se voglio migliorare la frenata che non mi soddisfa aspettarmi qualcosa dai suddetti è una pia illusione...!!!

 

Tengo a precisare che io non ho mai cercato di migliorare la frenata dell'Africa che secondo me è ottima (davanti)...non strapotente ma modulabilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te questo in quanti MILLIMETRI di frenata si traduce...??? :lol:

 

Scherzi a parte :blush:......quello che dici teoricamente è vero,....ma quanti micron di differenza ci saranno tra i due....e come si traduce poi questa differenza in efficacia all'atto pratico...???

 

Perchè a noi interessa questo...non è un mero esercizio teorico da laboratorio o da prova strumentale.

 

Anche io come tanti ho tubi in treccia, facevano parte del kit Marzocchi-Boano che ho montato una decina di anni fa....la differenza di frenata mi risultò subito inesistente...!!!

 

Certo non è che sono andato a misurare le frenate col centimetro...!!! :lol:

 

Ma il feeling è identico ...identiche sensazioni, nessuna differenza.......però è lecito pensare che nel tempo questi in treccia durino molto di più.....ovvero se devo cambiare i tubi vecchi li prendo senz'altro in treccia, ma se voglio migliorare la frenata che non mi soddisfa aspettarmi qualcosa dai suddetti è una pia illusione...!!!

 

Tengo a precisare che io non ho mai cercato di migliorare la frenata dell'Africa che secondo me è ottima (davanti)...non strapotente ma modulabilissima.

 

si tutto vero quello che dici però la differenza palpabile dovrebbe essere il lavoro nel tempo, ovvero si a freddo la frenata con tubi originali è la stessa che con tubi in treccia ma quando cominci a mettere sotto sforzo i freni e quindi si surriscaldano allora si che cambia..

io questo l'ho constatato sulle mie moto, però ammetto che parlo di moto che sono missili con due ruote ed è plausibile uno sforzo maggiore dei freni e quindi si sente la differenza..

magari sulla regina questo si sente meno perchè è anche più difficile mettere sotto sofrzo i freni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao a tutti! ho appena montato il kit frentubo sulla belva!a differenza di altri kit che fanno andare il tubo dalla pompa ad una pinza,e poi all'altra(che a parer mio è brutto da vedere)questo invece è come l'originale!!!!!!!

 

 

 

dovrei cambiare anch'io i tubi freno della mia...come sarebbe questo kit Frentubo famme capì.

 

due tubi singoli che vanno dalla pompa alle pinze?

 

oppure un tubo dalla pompa che si sdoppia all'altezza piastra inferiore in due tubi che vanno alla pinze.?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ma allora non va bene per me ..io non ho più le forcelle originali e cercavo una soluzione con meno ammenicoli...tipo i due tubi separati ..semplie sempice..... oppure potrebbe andare tipo l'originale ma senza stare ad usare i pezzi di raccordo rigidi deve essere semplificato se no che lo cambio a fare?? ..... caz..ma non possono mettere dei disegni tecnici da scaricare cosi uno vede cosa sta per comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...