Vai al contenuto

gps Garmin etrex 20


freddy78

Messaggi consigliati

in un negozio a pinerolo ho visto questo gps in offerta scontato del 20 %..

visto che il costo nn è proibitivo pensavo di farci un pensierino..

qualcuno di voi l'ha già provato?

ho visto che è gia' cartografico ma mi chiedevo se era possibile l'utilizzo di waypoint per i percorsi alla scoperta di nuovi sterrati..

grazie

freddy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io unso il Dakota 20, che mi pare abbia qualche funzione accessoria in più (tipo la bussola).

 

puoi tranquillamente usarel'etrex 20 per tracciare percorsi e waypoint, sia da casa sul pc (magari utilizzando google earth) che direttamente sul campo registrando le tracce.

 

occhio a come lo fissi alla moto. ci sono gli ottimi supporti touratech o Ram Mount (ma costano tanto). se decidi, come me, per una soluzione fatta in casa preoccupati di isolarlo bene con della gomma (tipo camera d'aria) altrimenti le vibrazioni te lo friggono!

Link al commento
Condividi su altri siti

in un negozio a pinerolo ho visto questo gps in offerta scontato del 20 %..

visto che il costo nn è proibitivo pensavo di farci un pensierino..

qualcuno di voi l'ha già provato?

ho visto che è gia' cartografico ma mi chiedevo se era possibile l'utilizzo di waypoint per i percorsi alla scoperta di nuovi sterrati..

grazie

freddy ;)

 

Non l'ho provato ma è un prodotto validissimo e robustissimo, oltretutto ho letto che ha 25 ore di autonomia, veramente tante: per un'uscita giornalera si può anche evitare di alimentarlo dalla moto.....l'utilizzo di waypoint...???.....si ma.....solo 2000. :lol:.

Personalmente non apprezzo questo tipo di gps perchè mi sembra di guardare dal buco della chiave :D (sai l'età :( )....è molto pericoloso fissare troppo il navigatore quando si guida.

 

Se vuoi scoprire nuovi sterrati comunque un comune navigatore di tipo automobilistico li riporta tutti....ma proprio tutti...mentre se si tratta di sentieri ovviamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente non apprezzo questo tipo di gps perchè mi sembra di guardare dal buco della chiave :D (sai l'età :( )....

 

Scusa, sono un po' tardo e poco pratico di gps: me la spieghi meglio (a parte quella dell'eta'...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sono un po' tardo e poco pratico di gps: me la spieghi meglio (a parte quella dell'eta'...)?

 

Sono fatti per essere tascabili e per essere tenuti in mano, hanno un display piccolo e verticale....io non vedo più una mazza da vicino, mettici sopra anche i riflessi del sole.:D

 

Secondo me un qualsiasi strumento che si deve consultare mentre si guida la moto o l'auto, deve essere leggibile a colpo d'occhio, altrimenti sottrae attenzione alla guida e basta un attimo per farsi male.

 

Per lo stesso motivo il gps deve essere collocato in una posizione più alta possibile in modo che non si debba abbassare lo sguardo per consultarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Montana.. non era la carne in scatola?.... l'avevo da piccolo con la scatolina che se la giravi sottosopra.. faceva mmuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D :D :D :D :D :D

 

a parte gli scherzi anche io sono curioso di sapere di che roba si tratta

 

 

trovato è della Garmin... ma non sono troppo piccoli da mettere su una moto???

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non ha molto di particolare :blink: se non il fatto di poterci caricare qualsiasi mappa georeferenziata che più ti aggrada, nel senso che prendi la cartina (di carta!) del posto che ti piace e vuoi attraversare, la scansioni col tuo scanner (o con quello più grande della tipografia sotto casa), la georeferenzi (si dice così?! :o ) e la carichi sul Montana per poterla navigare B)

E credimi per Garmin questo è un notevole passo avanti... :rolleyes:

 

Poi c'è anche una bussola elettronica con compensazione di inclinazione a 3 assi integrata, che mostra la direzione anche quando non si è in movimento e senza mantenere il dispositivo in posizione. L'altimetro barometrico che tiene traccia dei mutamenti di pressione indicando la quota precisa; inoltre, è possibile utilizzarlo per tracciare la pressione barometrica nel tempo e osservare qualsiasi cambiamento nelle condizioni metereologiche.

Buon divertimento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli..

alla fine ho letto diverse specifiche tecniche e credo proprio che lo acquistero'..

alla fine scontato lo vendono a 135€..

sicuramente ci sono prodotti molto piu' professionali ma volevo iniziare a familiarizzare un po' col mondo dei gps e poi gli altri prodotti sono al di fuori del mio budget..

freddy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...