Vai al contenuto

Temperatura dell'acqua


Phael

Messaggi consigliati

Ririririririrri salve a tutti.

 

Una domandona per tutti quelli che usano la regina anche d'inverno. La temperatura dell'acqua (forse anche quella dell'olio, causa mancanza misuratore non sono in grado di dirlo) fa una fatica boia ad alzarsi, anzi, per essere proprio precisi, causa freddo esterno resta fissa a 0 (al massimo si muove di pochissimo la lancetta). Nella suzuki avevo risolto il problema tappando un pezzo del radiatore con un lembo di cartone.

 

Voi avete lo stesso problema d'inverno? Come avete risolto?

 

Grazie

 

 

P.s. se lascio la regina ferma al minimo la temperatura sale e la lancetta anche, muovendomi però si raffredda troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io uso la moto anche in Inverno .. La stessa cosa accade anche a me, pero' sinceramente non ho mai pensato fosse un problema, anzi ..

 

Insomma, mi preoccuperei se la temperatura si alzasse troppo e la ventola andasse a go-go ... ma se la temperatura resta bassa, qual è il problema ?

 

Al massimo la faccio scaldare un po' prima di partire, per il resto non ho mai avuto inconvenienti di nessun tipo relativi alla temperatura troppo bassa in fase di marcia.

 

Piuttosto credo sia importante che ci sia l' antigelo ... se si ghiaccia l' acqua nel radiatore ( dopo una notte al gelo ) allora e' un' altra storia.

 

Forse mi sbagliero' .. ma non avevo mai pensato di dover '' cartonare '' i radiatori .... mah ! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io uso la moto anche in Inverno .. La stessa cosa accade anche a me, pero' sinceramente non ho mai pensato fosse un problema, anzi ..

 

Insomma, mi preoccuperei se la temperatura si alzasse troppo e la ventola andasse a go-go ... ma se la temperatura resta bassa, qual è il problema ?

 

Al massimo la faccio scaldare un po' prima di partire, per il resto non ho mai avuto inconvenienti di nessun tipo relativi alla temperatura troppo bassa in fase di marcia.

 

Piuttosto credo sia importante che ci sia l' antigelo ... se si ghiaccia l' acqua nel radiatore ( dopo una notte al gelo ) allora e' un' altra storia.

 

Forse mi sbagliero' .. ma non avevo mai pensato di dover '' cartonare '' i radiatori .... mah ! :rolleyes:

 

Non è questione di "sbagliare". I motori sono studiati per determinate condizioni, danno il meglio di loro a una determinata temperatura. Per lo stesso princio è quasi come se tu tirassi a freddo, se la temperatura non è quella ottimale le varie parti meccaniche soggette a dilatazioni termiche lavorano non proprio bene, da questo possono nascere inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

 

Boh ! Non saprei proprio, fortunatamente a me non e' mai successo nulla, neppure in condizioni di gelo tipo queste ..

 

27032010003.jpg

 

Unico inconveniente .. un gran freddo a mani e piedi ! In quel caso l' unico rimedio, anzichè cartonare i radiatori, e' stato trangugiare '' bombardini e sniappa '' :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

 

Boh ! Non saprei proprio, fortunatamente a me non e' mai successo nulla, neppure in condizioni di gelo tipo queste ..

 

27032010003.jpg

 

Unico inconveniente .. un gran freddo a mani e piedi ! In quel caso l' unico rimedio, anzichè cartonare i radiatori, e' stato trangugiare '' bombardini e sniappa '' :lol:;)

 

 

Hhahahaha per quello si combina dai!!!

 

Non parlarmi di freddo che mi son preso una gelata la scorsa settimana bestiale! Devo decidermi a comperare un buon paio di stivali anche se sono indeciso... qualcosa che sia bello caldo caldo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Allora ti consiglio innanzitutto un bel paio di calzettoni invernali .. io in inverno uso i calzettoni termici, io ne ho 2-3 paia, non c'e' scritto la marca, c'è scritto solo '' anti-freez '' li trovi nei negozi di vestiario moto, secondo me valgono oro quanto pesano, a volte li uso anche per andarci in cantiere. Oppure anche i calzettoni della Acerbis, quelli gialli pesanti, li trovi sul sito '' Crossshop.it '' , io mi ci trovo bene.

 

E gli stivali ti consiglio i Sidi Adventure, secondo me davvero ottimi in ogni condizione ( tranne per uso fuoristrada da cinghiale ).

 

E poi ogni tanto fermarsi a mangiare e bere ! :D

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Allora ti consiglio innanzitutto un bel paio di calzettoni invernali .. io in inverno uso i calzettoni termici, io ne ho 2-3 paia, non c'e' scritto la marca, c'è scritto solo '' anti-freez '' li trovi nei negozi di vestiario moto, secondo me valgono oro quanto pesano, a volte li uso anche per andarci in cantiere. Oppure anche i calzettoni della Acerbis, quelli gialli pesanti, li trovi sul sito '' Crossshop.it '' , io mi ci trovo bene.

 

E gli stivali ti consiglio i Sidi Adventure, secondo me davvero ottimi in ogni condizione ( tranne per uso fuoristrada da cinghiale ).

 

E poi ogni tanto fermarsi a mangiare e bere ! :D

 

 

Bhe non facendo off (almeno per ora poi chissà) direi che sono ottimi :)

 

Domani faccio un paio di giri a vedere cosa mi spennano!

 

Grazie della dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
×
×
  • Crea nuovo...