alex5138 Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Ciao ragazzi a voi esperti chiedo 2 cose: 1) Prima di partire per il mio giro ho fatto 21€ di benzina e dopo 260km non mi si è ancora accesa la spia della benzia può essere oppure si è rotta e non mi segnala più la riserva? 2) Questo a mio avviso è un problema un pò piu grave...a fare della montagna 2e3 marcia la temperatura mi sale un casino dopo la metà in più la moto fa del fumo bianco con un gran puzzo di non so cosa......penso bruci olio ma premette questa è la mia primsa moto non sono molto esperto. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti come al solito saprete darmi valide risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Dimenticavo controllando il livello dell'olio ho visto che il precedente proprietario aveva messo più olio di quello richiesto e secondo mio zio perchè brucia olio.....boh....di più nin so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Ciao ragazzi a voi esperti chiedo 2 cose: 1) Prima di partire per il mio giro ho fatto 21€ di benzina e dopo 260km non mi si è ancora accesa la spia della benzia può essere oppure si è rotta e non mi segnala più la riserva? 2) Questo a mio avviso è un problema un pò piu grave...a fare della montagna 2e3 marcia la temperatura mi sale un casino dopo la metà in più la moto fa del fumo bianco con un gran puzzo di non so cosa......penso bruci olio ma premette questa è la mia primsa moto non sono molto esperto. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti come al solito saprete darmi valide risposte. A me mi sa che bruci piu acqua che benzina ! Il serba ha 24 litri. Quando sono rimasti 8 litri si accende la prima spia e a 4 litri la seconda. Direi che fra poco si dovrebbe accendere la prima... Quando accendi il quadro si dovrebbero accendere anche le spie per potere controllare la loro funzione. Quella dell fumo bianco e mipare piu brutta: Se bruciasse olio il fumo sarebbe blu Se è bianco probabilmente brucia scqua, cosa mi farebbe sospettare la guarnizione i una testata Controlla il livello dell liquido refrigerante !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 L'ho cambiato ieri il liquido perchè il meccanico mi ha detto di farlo nel caso la moto fosse stata ferma da molto.......be dai non male per il primo giro già le guarnizioni di testa... forse è meglio berci su!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 L'ho cambiato ieri il liquido perchè il meccanico mi ha detto di farlo nel caso la moto fosse stata ferma da molto.......be dai non male per il primo giro già le guarnizioni di testa... forse è meglio berci su!!!!!!!!!!!1 Ma il fumo che fa e veramente bianco bianco, tipo vapore ??!! Perche mi sembra troppo strano. Sarebbe la prima guarnizione di testata che sento partire ad un africa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Tipo quello delle sigarette....comunque ho fatto un altro giro stasera per un totale di 280km niente spia della riserva...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 cominciamo col dire che le sonde che rilevano la presenza di benzina sono uno dei talloni d'achille della tua moto, quindi facile che si isano rotte; possibile anche che il serbatoio sia stato smontato, e chi l'ha rimontato abbia dimenticato di ricollegare il connettore (puoi verificarlo tu, è dietro la carena anteriore sinistra) Per il resto, non mi sembra una cosa da poco, il fumo bianco può benissimo essere olio 8avete mai visto una macchina con la turbina rotta...), bisogna vedere da dove lo brucia e perchè; anche la temperatura è molto anomala, di solito per far muovere la lancetta (muovere, non salire fino a metà...) è necessario un bel po di traffico altrimenti non se ne parla; io la porterei da uno bravo bravo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Anche io propendo per l'ipotesi acqua visto anche che la temperatura sale in maniera un po' anomala. Se è olio comunque è facile verificarlo andando a guardare l'uscita dello scarico che dovrebbe essere piena di fuliggine untuosa e non secca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roky66 Inviata 2011 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 24 Allora x le spie l'arancione dovrebbe già lampeggiare intorno ai 230-250 Km e quella rossa si accende circa a 335 Km almeno nella mia Africa testato alcune volte, x tutto il resto quoto quello che hanno descritto sopra i fratelli Africani Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 25 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 25 Grazie mille ragazzi...adesso mi rimane solo trovare un meccanico in gamba dalle mie parti.........le spie della benzina si accendono quando metti in moto però non segnano forse sono staccate come dici tu capitano.......ma dove lo trovo sto benedetto meccanico? la porto alla honda? ma quanto mi faranno spendere non voglio neanche immaginarlo....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Settembre 25 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 25 che si accendono quando giri il quadro significa che le spie funzionano; se le sonde funzionano lo verifichi solo vedendo se si accendono quando la benza finisce! Comunque il connettore -se è come sulla 04- si trova dietro il fianchetto sinistro anteriore, lo togli in due minuti, e c'è solo lui, di connettore elettrico; una volta trovato guarda se è ben attaccato; Per il motore, non saprei davvero cosa suggerirti, sai l'africa ha problemi più o meno ricorrenti, quello che hai tu, oltre ad essere abbastanza anomalo, è di difficile intuizione; inizia a fare tutti i controlli del caso, tipo : -l'acqua c'è, vero? -L'olio c'è, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 25 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 25 Tutti i livelli fatti olio acqua nel radiatore (che poi ho messo del liquido per motori in alluminio il paraflu rosa)..............dovrebbe andar bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 Mi si è accesa la prima spia della riserva quella a sinistra e all'inizio è andata ad intermittenza poi è rimasta fissa......di solito quale si accende a voi per prima....quella di destra o di sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2011 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 prima arancione (-8 litri) e poi rossa (- 4 lt)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 Purtroopo non ho fatto caso al colore ma ho visto solo che era la prima in alto a sinistra..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 L'arancio allora non mi va cosa può essere? ho controllato i cavi sono attaccati almeno sembra....ma anche a voi fa così cioè si accende a intermittenza poi fissa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 (modificato) Cosa vuoi che succeda....???? Succede che quando si accende la rossa hai ancora una autonomia di minimo 60-70 Km. e poi ti fermi...!!! Pure la mia arancio non funziona... ma sapere che tra 120-150 km. dovrò fare benzina non me ne frega nulla...!!!! :lol: Che all'inizio si accenda e si spenga è normalissimo... essendo una termo-resistenza... ad ogni frenata o rallentamento la benzina tende a bagnarla e si raffredda.... Poi piano piano il livello cala e non arriva più a raffreddarla e farla spegnere. Logicamente visto che quella arancio rimane ore e ore accesa... è quella che si brucia per prima... Modificato 2011 Settembre 26 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Settembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 26 Ok grazie mille......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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