Vai al contenuto

Problemi perdita potenza Rd03


space

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ieri mentre tornavo a casa da lavoro ad un certo punto, andavo in terza a velocità sostenuta, ho sentito che la moto perdeva gradualmente potenza e velocità obbligandomi a scalare immediatamente. Credevo si spegnesse e invece con un po di gas è rimasta accesa e ho continuato la marcia...

La cosa strana è che mi sembrava andasse ad un cilindro e nonostante accellerassi non riuscivio ad andare a più di 50/60 km/h. Non mi sono fermato solo perchè ero a 8 km. da casa e in mezzo a strade di campagna. Ora è in box ma non so cosa potrei controllare...

 

Secondo voi cosa potrebbe essere?

 

Pompa benzina? Candele?

 

Heeelp...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che mi sembrava andasse ad un cilindro..........

L'hai già scritto tu... se riesci a togliere il "mi sembrava" puoi iniziare a guardare le centraline... facilmente ce n'è una che ti da problemi...!!!

Per cominciare puoi provare a invertirle... una delle due comanda anche il contagiri... e se lo vedi andare a zero, quando ti fa il problema, è sicuramente lei la colpevole

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai già scritto tu... se riesci a togliere il "mi sembrava" puoi iniziare a guardare le centraline... facilmente ce n'è una che ti da problemi...!!!

Per cominciare puoi provare a invertirle... una delle due comanda anche il contagiri... e se lo vedi andare a zero, quando ti fa il problema, è sicuramente lei la colpevole

 

 

 

Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo!

 

O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire?

 

non'è detto che sia da sostituire

 

di solito, se non'è saltata a causa del regolatore guasto, è il connettore che si è crepato dissaldandosi, se fai una ricerca sul forum trovi di tutto e di più...

 

ti conviene provare a ripararla o farla riparare prima di comprarne una nuova o usata

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire?

 

Allora guarda qui...

 

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Poi dopo, quando l'hai riparata guarda qui...

 

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=145

 

Sulla RD03 le centraline sono montate diritte e i connettori, spesso, vanno a toccare sotto la sella, fin quando si rompono le saldature.

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda qui...

 

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Poi dopo, quando l'hai riparata guarda qui...

 

http://tecnica.trans...date.php?id=145

 

Sulla RD03 le centraline sono montate diritte e i connettori, spesso, vanno a toccare sotto la sella, fin quando si rompono le saldature.

 

 

 

 

il secondo link moooooooooooolto esplicativo! Grazie!! Prendo codice honda e ordino subito!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo link moooooooooooolto esplicativo! Grazie!! Prendo codice honda e ordino subito!!

 

 

 

Che voi sappiate, il supporto delle centraline sdraiate per la TA modello 90/95 con codice 30401-MM9-010 va bene anche per la Rd03?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, il supporto delle centraline sdraiate per la TA modello 90/95 con codice 30401-MM9-010 va bene anche per la Rd03?

Si... è fatto uguale... basta sfilare quello vecchio e metterci il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Denghiusmile.gif

 

Era la Centralina come diagnosticato correttamente da Voi! :) Ordinata, della XL 600 V Transalp, e cambiata. Ora ordino anche l'alloggiamento per metterle in parallelo...

 

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...