space Inviata 2011 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 15 Ciao a tutti, ieri mentre tornavo a casa da lavoro ad un certo punto, andavo in terza a velocità sostenuta, ho sentito che la moto perdeva gradualmente potenza e velocità obbligandomi a scalare immediatamente. Credevo si spegnesse e invece con un po di gas è rimasta accesa e ho continuato la marcia... La cosa strana è che mi sembrava andasse ad un cilindro e nonostante accellerassi non riuscivio ad andare a più di 50/60 km/h. Non mi sono fermato solo perchè ero a 8 km. da casa e in mezzo a strade di campagna. Ora è in box ma non so cosa potrei controllare... Secondo voi cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Candele? Heeelp... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 15 (modificato) La cosa strana è che mi sembrava andasse ad un cilindro.......... L'hai già scritto tu... se riesci a togliere il "mi sembrava" puoi iniziare a guardare le centraline... facilmente ce n'è una che ti da problemi...!!! Per cominciare puoi provare a invertirle... una delle due comanda anche il contagiri... e se lo vedi andare a zero, quando ti fa il problema, è sicuramente lei la colpevole Modificato 2011 Settembre 15 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spectrum72 Inviata 2011 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 15 L'hai già scritto tu... se riesci a togliere il "mi sembrava" puoi iniziare a guardare le centraline... facilmente ce n'è una che ti da problemi...!!! Per cominciare puoi provare a invertirle... una delle due comanda anche il contagiri... e se lo vedi andare a zero, quando ti fa il problema, è sicuramente lei la colpevole Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
space Inviata 2011 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 16 Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo! O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 16 O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire? non'è detto che sia da sostituire di solito, se non'è saltata a causa del regolatore guasto, è il connettore che si è crepato dissaldandosi, se fai una ricerca sul forum trovi di tutto e di più... ti conviene provare a ripararla o farla riparare prima di comprarne una nuova o usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 16 (modificato) O.o ho invertito le centraline e riaccendendo effettivamente i tachimetri rimanevano a 0! Quindi è una centralina da sostituire? Allora guarda qui... http://tecnica.trans...idate.php?id=98 Poi dopo, quando l'hai riparata guarda qui... http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=145 Sulla RD03 le centraline sono montate diritte e i connettori, spesso, vanno a toccare sotto la sella, fin quando si rompono le saldature. Modificato 2011 Settembre 16 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
space Inviata 2011 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 16 Allora guarda qui... http://tecnica.trans...idate.php?id=98 Poi dopo, quando l'hai riparata guarda qui... http://tecnica.trans...date.php?id=145 Sulla RD03 le centraline sono montate diritte e i connettori, spesso, vanno a toccare sotto la sella, fin quando si rompono le saldature. il secondo link moooooooooooolto esplicativo! Grazie!! Prendo codice honda e ordino subito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
space Inviata 2011 Settembre 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 20 il secondo link moooooooooooolto esplicativo! Grazie!! Prendo codice honda e ordino subito!! Che voi sappiate, il supporto delle centraline sdraiate per la TA modello 90/95 con codice 30401-MM9-010 va bene anche per la Rd03? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 20 Che voi sappiate, il supporto delle centraline sdraiate per la TA modello 90/95 con codice 30401-MM9-010 va bene anche per la Rd03? Si... è fatto uguale... basta sfilare quello vecchio e metterci il nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
space Inviata 2011 Settembre 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 20 Si... è fatto uguale... basta sfilare quello vecchio e metterci il nuovo. Denghiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
space Inviata 2011 Ottobre 3 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 3 Denghiu Era la Centralina come diagnosticato correttamente da Voi! Ordinata, della XL 600 V Transalp, e cambiata. Ora ordino anche l'alloggiamento per metterle in parallelo... Grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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