Vai al contenuto

Rifoderare sella originale


Hanappe

Messaggi consigliati

Salve a tutti.... vi espongo la situazione; su ebay ho acquistato un "copertina" preformata per sostituire la copertura della sella originale.

La copertina è molto simile all'originale solo che è troppo piccola sui lati.... oppure non uso la tecnica giusta per posizionarla.

Qualcuno del forum si è cimentato in qualcosa di simile e mi può dare qualche buon suggerimento su come operare??? :)

Se scaldo la copertina con una pistola termica diventa più facile stenderla??

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.... vi espongo la situazione; su ebay ho acquistato un "copertina" preformata per sostituire la copertura della sella originale.

La copertina è molto simile all'originale solo che è troppo piccola sui lati.... oppure non uso la tecnica giusta per posizionarla.

Qualcuno del forum si è cimentato in qualcosa di simile e mi può dare qualche buon suggerimento su come operare??? :)

Se scaldo la copertina con una pistola termica diventa più facile stenderla??

 

 

Grazie

ciao, io ho messo e tolto la sua originale 2 volte x modifiche, ma è lughetta ed io da neofita nn ho trovato difficoltà senza usare nessuna malizia o oltro.. sei sicuro che vada bene x Africa? ..cmq penso che la scaldi con la pistola termica si accartoccia. Sono di plastica, penso che si irrigidirà anche parecchio. Penso,ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.... vi espongo la situazione; su ebay ho acquistato un "copertina" preformata per sostituire la copertura della sella originale.

La copertina è molto simile all'originale solo che è troppo piccola sui lati.... oppure non uso la tecnica giusta per posizionarla.

Qualcuno del forum si è cimentato in qualcosa di simile e mi può dare qualche buon suggerimento su come operare??? :)

Se scaldo la copertina con una pistola termica diventa più facile stenderla??

 

 

Grazie

 

 

se è quella della blackbird è tiratissima al millimetro, bisogna scaldarla e tirarla molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bisogna scaldarla bene con il fono, senza insistere troppo sullo stesso punto. Bisogna partire dalla punta della sella, si mette la fodera dritta e qualche punto da un lato, poi si tira l'altro lato e si mette qualche punto....bisogna procedere da un lato all'altro tirando bene per togliere le grinze (che alla fine rimangono perchè le copertine non sono mai tagliate alla perfezione). Unica cosa, subito dopo aver fissato la copertina sulla punta della sella, mettere subito un paio di punti anche sulla coda altrimenti si rischia di andare storti.

Meglio se ci si fa aiutare perchè è un lavoraccio con la sparapunti a molla!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

guarda caso solo questo giovedi al LIDL c'e' in offerta a 19.90 una pistola ad aria per le grappe, simile a quella usata dai tappezzieri... penso proprio che me la prendo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...