Vai al contenuto

Motore RD07 su telaio RD04


Blu427

Messaggi consigliati

question.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gifquestion.gif

 

Buon giorno a tutti,

premetto la domanda magari sarà cretina, ma io sono nuovo nel mondo AFRICA TWIN.......

 

Si può montare un motore RD07 o addirittura RD07/A su di un telaio RD04, senza modificare nulla?

e se sono richieste delle modifiche, di che entità e difficoltà?

 

 

Grazie tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono tread già inerenti alla tua domanda...cmq:

il motore rd04 e rd 07 sono intercambiabili, invece per il 07/a, cambiano parti elettriche, ed altro.... te lo sconsiglio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in realtà se per motore intendi basamento e teste, sono tutti uguali ed intercambiabili, (parlo dei 750); ad essere diversi sono i carburatori, ed ovviamente gli impianti elettrici, è una cosa che ho sempre suggerito di fare, a tempo perso, ai possessori di 07: procurarsi i carburatori e la treccia elettrica del 07a, e sostituire i propri; si ottiene un bel risparmio di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in realtà se per motore intendi basamento e teste, sono tutti uguali ed intercambiabili, (parlo dei 750); ad essere diversi sono i carburatori, ed ovviamente gli impianti elettrici, è una cosa che ho sempre suggerito di fare, a tempo perso, ai possessori di 07: procurarsi i carburatori e la treccia elettrica del 07a, e sostituire i propri; si ottiene un bel risparmio di benzina.

E' vero... ma pure qualche HP in meno...!!!

Anche se il risparmio di benzina forse merita, una piccola perdita di potenza. :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ipotizzando che uno non voglia perdere la ciclistica divina della regina per una moto nuova e voglia fare la pazzia di prendere un motore da sostituire al suo originale,in termine legislativo? ci sarebbero rogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i motori 750 sono marcati RD04, quindi - essendo identico il basamento, le teste, la cilindrata ecc. - non ci sono rogne; anche perchè a libretto il numero di motore non compare, c'è solo quello di telaio.

L'operazione è fattibile, il problema sta nel trovare un motore fresco di km. per moto con più di 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, un motore fresco ci torna con "pochi" euro, se quello della freschezza è il problema; mi sembra però che l'amico voglia qualcosina in più.... Comunque a questo mondo tutto si può, bisogna vedere se ne vale la pena; lucidare i condotti, modificare filtro e getti, scarico, magari montare componenti del motore più leggeri, sicuramente si acquistano cavalli; se poi si allegerisce la moto, meglio ancora; ma tanto COMUNQUE non si sarebbe competitivi vicino ad un kappone, col risultato di rendere più delicata una moto che è un somaro, ma robusata; io non lo farei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la vedo come Capitan America, alla fine a che cosa serve avere qualche cavallo in più ed in cambio perdere affidabilità?

Secondo me nessuna! Poi parliamoci chiaro, ma alla fine che cosa gli manca al motore della Regina? Su strada può tenere tranquillamente andature degne, in OFF vorrei vedere chi sfrutta tutto il motore.........allora? Teniamoci il nostro mulo di battaglia, anzi la mia Mula :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...