Vai al contenuto

spilli africa twin :-(


Vento

Messaggi consigliati

avevo scritto qualche tempo fa per raccontarvi dei miei problemi di carburazione (rd04) .. ebbene, con AT smontato dal mecca é venuto fuori che ho una membrana con un piccolo buco ed uno spillo consumato .. bene direte .. basta sostiture e passa tutto! manco po ca..o .. ordinate membrane e spilli, alla honda hanno detto che gli spilli non li forniscono più :-\ .. vi risulta sia davvero così? .. che se po fa?

Grazie in anticipo per le risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O monti un kit dynojet, o trovi allo sfascio due carburatori uguali sperando che gli spilli siano in condizioni migliori dei tuoi, oppure mandi un email a loro ---> keihinhelp@aktive.com chiedendo se ti possono aiutare!

 

PS: le membrane non ordinarle alla Honda che ti costano un occhio, ci sono un paio di siti tedeschi che le vendono aftermarket a meno della metà, solo che non mi ricordo come si chiamano, se fai un ricerca qui sul forum dovrebbero comunque venire fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

O monti un kit dynojet, o trovi allo sfascio due carburatori uguali sperando che gli spilli siano in condizioni migliori dei tuoi, oppure mandi un email a loro ---> keihinhelp@aktive.com chiedendo se ti possono aiutare!

 

PS: le membrane non ordinarle alla Honda che ti costano un occhio, ci sono un paio di siti tedeschi che le vendono aftermarket a meno della metà, solo che non mi ricordo come si chiamano, se fai un ricerca qui sul forum dovrebbero comunque venire fuori!

 

Grazie per il consiglio .. avrei dovuto chiedere prima .. ormai il mecca ha ordinato ed io non ne posso più di stare senza moto :P

 

 

è la prima volta che sento parlare di spilli consumati, ma tutto può essere; io cambierei solo la membrana, e intanto sei a posto;

 

Poi lo spillo....con calma...!!!

 

.. sarà per quanto detto a Dario87 (se rimango senza moto altre 48 h entrerò sicuramente tra le pagine di cronaca nera per strage :D) che alla fine è quello che ho deciso .. ho chiesto di montare tutto così (con le membrane nuove!) e che dio pistone me la mandi buona XD

grazie per le risposte .. vi terrò aggiornati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto qualche tempo fa per raccontarvi dei miei problemi di carburazione (rd04) .. ebbene, con AT smontato dal mecca é venuto fuori che ho una membrana con un piccolo buco ed uno spillo consumato .. bene direte .. basta sostiture e passa tutto! manco po ca..o .. ordinate membrane e spilli, alla honda hanno detto che gli spilli non li forniscono più :-\ .. vi risulta sia davvero così? .. che se po fa?

Grazie in anticipo per le risposte ;-)

 

Ciao,

nella fase di significativa revisione che sto finalmente terminando sulla mia @ ,io ho da poco

montato queste MEMBRANE unitamente al kit Dynojet, che ho comprato alla ZIMO , e al classico K&N.

Il kit Dynojet comprende anche la coppia di spilli che è di tipo regolabile.

 

In bocca al lupo per la "crisi da astinenza" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio .. avrei dovuto chiedere prima .. ormai il mecca ha ordinato ed io non ne posso più di stare senza moto :P

Mah... hai chiesto al meccanico quanto costano 2 kit membrane originali Honda....???

Cosa fai..... un finanziamento a tasso agevolato, per pagarle....???? :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... hai chiesto al meccanico quanto costano 2 kit membrane originali Honda....???

Cosa fai..... un finanziamento a tasso agevolato, per pagarle....???? :blink: :blink:

 

Fortuna che ne ha ordinata soltanto una perchè l'altra era ancora buona .. che botta :blink:

.. dopo avergli maciullato i maroni, il meccanico mi riconsegna la moto venerdì sera .. la provo e, nonostante con intensità decisamente inferiore, ha gli stessi sintomi :angry: .. però ce l'ho sotto il sedere e la cosa comunque mi calma .. sabato sera, preda della disperazione, tacco a spulciare tutto il forum fino ad un post in cui si parla malino dei filtri aria after market come il mio (mia... mea boh! non ricordo il nome!) .. tiro fuori il vecchio filtro aperto che non avevo buttato a novembre (ferro bucato con della gomma piuma intorno legata con nastro da elettricista) e TAAAC! ... la buona vecchia Ghibli (il nome che ho dato all'AT) torna allegra quasi come prima .. probabilmente è troppo grassa ed è una questione di CO ( colpa del cambio di stagione?)

.. ora i punti son due:

-mando in vacanza il meccanico, che è un ottimo ragazzo ma sta lavorando troppo (non ha controllato il filtro.. anche se è vero che gli avevo detto di averlo sostituito da poco!)

-trovo un modo per regolare i carburatori smagrendo un po' la miscela, senza dover ricorrere al CO (anche se immagino che non sia così facile visto che devo affrontare il collaudo entro breve!)

.. comunque grazie al forum eeee .. qualsiasi ulteriore consiglio è bene accetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto e chiedo qui così non apro un'altra discussione e magari è utile a qualcuno...

non riesco a trovare le viti per regolare il CO...la mia al minimo è decisamente magra e spara da paura, vorrei correggere la cosa, ma non riesco proprio a trovare le viti! Si vedono a serbatoio montato? sono a stella o a taglio?

Grazie a tutti ciao!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto e chiedo qui così non apro un'altra discussione e magari è utile a qualcuno...

non riesco a trovare le viti per regolare il CO...la mia al minimo è decisamente magra e spara da paura, vorrei correggere la cosa, ma non riesco proprio a trovare le viti! Si vedono a serbatoio montato? sono a stella o a taglio?

Grazie a tutti ciao!

Diego

 

cercata anch'io ... trovata sul manuale d'officina e qua pilot screw .. non facilissime da raggiungere (forse con cacciavite a testa snodata) .. domani, se riesco provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto e chiedo qui così non apro un'altra discussione e magari è utile a qualcuno...

non riesco a trovare le viti per regolare il CO...la mia al minimo è decisamente magra e spara da paura, vorrei correggere la cosa, ma non riesco proprio a trovare le viti! Si vedono a serbatoio montato? sono a stella o a taglio?

Grazie a tutti ciao!

Diego

Se sai esattamente dove sono le intravedi pure.... ma arrivarci è davvero difficile senza togliere il serbatoio...!!!

 

http://www.africatwi...ndpost&p=129063

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mi ha aiutato molto la foto! Ho trovato il modo di girarle senza troppa fatica (tranne qualche ustione) usando una punta intercambiabile per cacciavite come questa:

 

punta-di-cacciavite-463312.jpg

 

da far girare tra le dita, tanto sono morbidissime...

 

Grazie ancora a tutti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...