Vai al contenuto

Filtro olio


wil

Messaggi consigliati

Ho acquistato un KIT tagliandi sulla baia,mi hanno mandato un filtro olio che è almeno 1 centimetro più lungo di quello montato,secondo voi ci possono essere problemi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un KIT tagliandi sulla baia,mi hanno mandato un filtro olio che è almeno 1 centimetro più lungo di quello montato,secondo voi ci possono essere problemi.

Grazie

Se non ci sta..... SI :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I filtri olio originali Honda per A.T. sono tutti + lunghi dei comuni aftermarket, e questo è un bene. B)

 

Attualmente non riesco più a trovarli dal conce Honda perchè, mi dicono, hanno unificato i ricambi, ma ne ho ancora qualcuno di scorta... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

I filtri olio originali Honda per A.T. sono tutti + lunghi dei comuni aftermarket, e questo è un bene. B)

 

 

 

Perchè...??? :unsure:

 

 

 

 

 

ma ne ho ancora qualcuno di scorta... :)

 

 

Che te li compri a pacchi...??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questo topic sta andando a cocchia nani bumbarelli,chiedo ai moderatori di chiuderlo.

Comunque mi sono informato e praticamente non cambia nulla,metti solo più olio.............biggrin.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè...???

Maggiore capacità, maggiore potere filtrante e migliore dissipazione del calore... ;)

 

Che te li compri a pacchi...???

La mia bisnonna era genovese, :rolleyes: ma sono Salentino di nascita (la regione più orientale d'Italia), ho lavorato per vent'anni nel settore marketing di un'importante realtà commerciale della mia zona, a stretto contatto con i referenti della Casa Madre (Torinesi loro, come la Casa Madre :o ), per me quindi "l'acquisto compulsivo" non è una sindrome da disturbo ossessivo ma un "REATO" vero e proprio :D:P

Questo per dire che quando compro, compro solo per affare e se devo prendere una mezza dozzina di filtri olio per pagarli € 5 c.u. non mi faccio scrupoli, tanto li consumo comunque... ;)

 

P.S.: e poi sono un fan di gianfrancof52... :rolleyes:

 

P.P.S.:

Comunque mi sono informato e praticamente non cambia nulla,metti solo più olio.............
Cambia meccanico o informatore... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

I filtri olio originali Honda per A.T. sono tutti + lunghi dei comuni aftermarket, e questo è un bene. B)

 

Ti voglio rivelare una cosa è esattamente il contrario............tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti voglio rivelare una cosa è esattamente il contrario............tongue.gif

 

Comunque ti ringrazio per aver confermato quello che mi hanno detto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è come dicevo nel mio primo post: in origine i filtri per A.T. erano più lunghi, adesso, dal conce Honda, si trovano solo i corti... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

I filtri olio originali Honda per A.T. sono tutti + lunghi dei comuni aftermarket, e questo è un bene. B)

 

Attualmente non riesco più a trovarli dal conce Honda perchè, mi dicono, hanno unificato i ricambi, ma ne ho ancora qualcuno di scorta... :)

 

Confermo, l'ho comprato pochi giorni fa e quando ho dato il numero di telaio per avere il ricambio corretto mi hanno risposto che la honda adesso fa solo due modelli di filtri, uno per le moto più nuove e uno per le moto più vecchie del 2000( non sono sicuro di ricordare bene l'anno) ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè...??? :unsure:

 

Maggiore capacità, maggiore potere filtrante e migliore dissipazione del calore... ;)

 

Tecnicamente ti do perfettamente ragione solo che ne l'uno ne l'altro sono problemi dell affricozza.

C'è gente peggio di genovesi (io posso dirlo perche sono genovese anch io :lol: ) che cambia il filtro massimo ogni 5 anni. Dell olio non ne parliamo proprio. A parte che mettono quello da 3 Euro il litro, lo cambiano forse insieme al filtro.

Eppure fanno piu di 200.000 km senza problemi anche loro, quindi....

 

Della dissipazione dell calore l'africa se ne frega un bel po direi.

Con quei due radiatoroni + radiatore dell olio figurati se gli serve la dissipazione nel filtro.

Anzi.. ci si dovrebbe mettere l'isolazione per fargli tenere quel poco di caldo che riesce a produrre :lol:

 

 

Comunque mi sono informato e praticamente non cambia nulla,metti solo più olio.............

 

P.P.S.: Cambia meccanico o informatore... :)

 

Quindi nell nostro caso non cambia veramente nulla...

 

Secondo me avete ragione entrambi ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Tecnicamente ti do perfettamente ragione solo che ne l'uno ne l'altro sono problemi dell affricozza.

C'è gente peggio di genovesi (io posso dirlo perche sono genovese anch io :lol: ) che cambia il filtro massimo ogni 5 anni. Dell olio non ne parliamo proprio. A parte che mettono quello da 3 Euro il litro, lo cambiano forse insieme al filtro.

Eppure fanno piu di 200.000 km senza problemi anche loro, quindi....

 

Della dissipazione dell calore l'africa se ne frega un bel po direi.

Con quei due radiatoroni + radiatore dell olio figurati se gli serve la dissipazione nel filtro.

Anzi.. ci si dovrebbe mettere l'isolazione per fargli tenere quel poco di caldo che riesce a produrre

 

Ma infatti....c'è pure il radiatore dell'olio....ma figurati poi se un centimetro di filtro in più, nascosto dietro il motore, ti fa dissipare meglio il calore....!!! :rolleyes:

 

 

Dai ragazzi,,,siamo seri...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nell nostro caso non cambia veramente nulla...

Secondo me avete ragione entrambi ! ;)

No... No.... cambia eccome.... Lex sei sempre il solito impreciso...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Cambia che.... devi mettere un cucchiaio in più di olio ogni volta....!!!! :unsure: :unsure:

 

Un cucchiaio oggi uno domani... alla fine sono "Palanche" !!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...