Vai al contenuto

Molle forcella


Alabike

Messaggi consigliati

no sta gnanca farme ste domande...mi no so gnente de ste robe blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Tutti astemi?  blink.gif

15888[/snapback]

 

Hai sentito Tribu, lui la sa di sicuro!!!!! Anzi se la sa la birra che vince facciamo a mezzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho già scritto in un'altro post: SONO ASTEMIO!

Per aver bevuto una sola birra poi in moto mi sono rotto il naso!!!

Comunque non conosco K; se conoscessi almeno F allora sarebbe semplice.

Però se mi fate vincere un mono ohlins LA RISPOSTA VE LA DO' IN 3 MINUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

FP

PS: l'escursione dell'anteriore? Quanti mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Esco un pò d'argomento ma credo che sia inutile e dispersivo aprire un numero troppo ampio di argomenti. Visto la capacità e la competenza di chi stà qui dentro mi azzardo a porre una domanda:

 

Circa un anno fà ho boccato gravemente (milza rotta e per poco non ci lascio le penne) ero fermo e l'africa, CHE MI è ROVINATA SOPRA, non ha subito quasi niente (hazz .... QUANTO PESAAAAA).

Ma il problema è il quasi.

Ho il manubrio leggermente storto a Sx e la forca leggermente a Dx. Il tutto si equilibra (con manopole dritte) e l'assetto non ne risente.

Volevo risanare il problema ma non riesco. Il manubrio e solo uno dei supporti piegato e non credo difficile raddrizzarlo (ma lo lascio per secondo).

La forca nonostante ripetuti tentativi non và a posto. Ho smollato tutto e raddrizzato ma quando serro torna storta come prima.

 

AVETE SUGGERIMENTI???????????????

Grazie.

 

Lampeggi senesi.

 

Alabyke, no problem per incontrarci ma non ho esperienza di hard off (come dimostra la tua spettacolare rossa)!!!!!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un pò d'argomento ma credo che sia inutile e dispersivo aprire un numero troppo ampio di argomenti.  Visto la capacità e la competenza di chi stà qui dentro mi azzardo a porre una domanda:

 

Circa un anno fà ho boccato gravemente (milza rotta e per poco non ci lascio le penne) ero fermo e l'africa, CHE MI è ROVINATA SOPRA, non ha subito quasi niente (hazz .... QUANTO PESAAAAA). 

Ma il problema è il quasi.

Ho il manubrio leggermente storto a Sx e la forca leggermente a Dx.  Il tutto si equilibra (con manopole dritte) e l'assetto non ne risente. 

Volevo risanare il problema ma non riesco.  Il manubrio e solo uno dei supporti piegato e non credo difficile raddrizzarlo (ma lo lascio per secondo).

La forca nonostante ripetuti tentativi non và a posto. Ho smollato tutto e raddrizzato ma quando serro torna storta come prima.

 

AVETE SUGGERIMENTI???????????????

  Grazie.

 

Lampeggi senesi.

 

Alabyke, no problem per incontrarci ma non ho esperienza di hard off (come dimostra la tua spettacolare rossa)!!!!!!!!!!!!

17757[/snapback]

 

Beh, di solito basta allentre i bulloni della piastra inferiore.

Se non è bastato, devi allentare i blocchi del perno della ruota anteriore e per sicurezza anche il perno.

Poi richiudi le piastre superiore ed inferiore (non mi ricordo la sequenza, una va prima dell'altra di solito), poi chiudi in coppia il perno ruota, metti la moto a terra e dai un pò di pompate col freno davanti pinzato.

Ma pompa un pò, che si assesti bene.

Poi chiudi i blocchi del perno e provi.

 

Se neanche così funziona (regolati tu col manugrio se è storto), mi sa che potrebbe essersi storta una piastra...ma è una possibilità assai remota se ti è caduta da fermo!

Io ne ho storta una di un xr600 volando ad 80-90 allora e prendendo una tigna in fuoristrada che la metà bastava.

Con altre mille cadute non è mai puiù successo.

Vedrai che torna tutto a posto.

Facci sapere.

Ciaù

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma infetta, tutti astemi!! Nessuno ha vinto 'sta birra, l'ho vinta io!

 

La molla principale è di K 6.5/6.6, testata su una pressa professionale di un preparatore di forcelle per il mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Per molla principale cosa intendi, quella lunga?

Cosa fai provi ad indurire le molle? Fammi sapere che al limite si compra un budello di 3 MT e ne facciamo un pò...

At salut.... blush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...