Vai al contenuto

batteria fiacca su rd04


johnny

Messaggi consigliati

ciao a tutti, da poco ho portato a casa la mia rd04 con batteria nuova. Il regolatore di tensione, controllato da chi ne sa più di me, è anch'esso nuovo. Fatto sta che la batteria sembra avere una forte dispersione, tant'è che è già scarica e dopo un caricamento completo adesso sono per la seconda volta al punto di partenza. Premetto che di elettrica ne so una cippa... ma vorrei capire se il problema è conosciuto e se vi posso porre rimedio senza un'elettrauto,.. qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, da poco ho portato a casa la mia rd04 con batteria nuova. Il regolatore di tensione, controllato da chi ne sa più di me, è anch'esso nuovo. Fatto sta che la batteria sembra avere una forte dispersione, tant'è che è già scarica e dopo un caricamento completo adesso sono per la seconda volta al punto di partenza. Premetto che di elettrica ne so una cippa... ma vorrei capire se il problema è conosciuto e se vi posso porre rimedio senza un'elettrauto,.. qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

 

Impossibile dire a distanza.

.

Vai da un elettrauto!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile dire a distanza.

.

Vai da un elettrauto!

.

 

 

Ciao, se si scarica a moto ferma, spenta e con quadro OFF, allora vuol dire che c'e' dispersione.

 

In generale , per avere la conferma, devi collegarti in serie sul circuito batteria con un amperometro.

E' piu' facile da fare che da spiegare, ma se non sei pratico, meglio l'elettrauto. Procurati gli schemi elettrici dal manuale d'officina. Servono sempre!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, qualcosa si può tentare, per esempio iniziare con una buona analisi della moto:

 

ci sono componenti elettrici aggiunti (fari, voltmetro, presa a 12 volts, ecc.ecc)? Di solito sono le "novità", che non piacciono alla moto, sopratutto se non montate a mestiere;

 

io , dovendo fare una scommessina, punterei su un voltmetro che resta sempre in misurazione, pian piano scarica la batteria e ti lascia a piedi; facci sapere, saluti rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il problema e' che non c'e' sufficiente potenza per accendere l moto: rimontata appena ricaricata la batteria il motorino d'avviamento fa veramente fatica a girare... regolatore di tensione? alternatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, da poco ho portato a casa la mia rd04 con batteria nuova

Bah.... chissà cosa vorrà dire "batteria nuova"....???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Anche la mia se gli do una bella pulitina te la spaccio per nuova... ma oramai, anche se è appena stata ricaricata, non mi fa più di due-trè avviamenti...!!!

Prima di andare a cercare chissà quale dispersione... verifica bene che la batteria sia ancora buona...!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.... chissà cosa vorrà dire "batteria nuova"....???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Anche la mia se gli do una bella pulitina te la spaccio per nuova... ma oramai, anche se è appena stata ricaricata, non mi fa più di due-trè avviamenti...!!!

Prima di andare a cercare chissà quale dispersione... verifica bene che la batteria sia ancora buona...!!!

 

 

 

hai ragione tu! Proverò facendo un ponte e vediamo cosa succede! Sperem

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...